Thanks Thanks:  54
Mi piace Mi piace:  327
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 26 di 31 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 303

Discussione: Gli Orti degli Enjointers

  1. #251
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Mettiamo ad essiccaaaar , firulin firulin firulàà!

    Prossimamente nuove foto!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate CAM01405.jpg‎  

    CAM01407.jpg‎  

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  2. #252
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Yomi ieri per far lo sborone con mio padre gli ho detto è che saranno mai sti peppers rossi?proprio quelli che maneggi col guanto,al che me ne son mangiato mezzo per assaggiarlo a crudo....non l avessi mai fatto ahah
    I need green revolution

  3. #253
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Ciao @Yomi ,oggi ho impilato con lo spago i peperoncini ,in stanza ci son 30 % ur,non dovrei incorrere in muffe o robe simili giusto? o meglio che li metto al sole?non si sà mai....te che dici?

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: clean_20180804_185156.jpg 
Visualizzazioni: 2 
Dimensione: 254.5 KB 
ID: 116584
    I need green revolution

  4. #254
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da L'Eremita del Bosco Visualizza Messaggio
    Ciao @Yomi ,oggi ho impilato con lo spago i peperoncini ,in stanza ci son 30 % ur,non dovrei incorrere in muffe o robe simili giusto? o meglio che li metto al sole?non si sà mai....te che dici?

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: clean_20180804_185156.jpg 
Visualizzazioni: 2 
Dimensione: 254.5 KB 
ID: 116584
    Peppers di quelle dimensioni e carnosità, sarebbe meglio aprirli almeno a metà! Poi, sarà molto lenta, ma quell'u.r. sarebbe perfetta!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  5. #255
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Non ho capito bene,li taglio e li lascio in casa? tu come fai,li avevi messi prima al sole per qualche giorno e successivamente tagliati? danke
    I need green revolution

  6. #256
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da L'Eremita del Bosco Visualizza Messaggio
    Non ho capito bene,li taglio e li lascio in casa? tu come fai,li avevi messi prima al sole per qualche giorno e successivamente tagliati? danke
    Scusa, ho cenato!!
    Allora, un metodo è lasciarli al sole, uno con il forno a 50% ventilato per qualche ora (dipende dalla consistenza e freschezza dei peppers), oppure essiccazione più lenta in un ambiente come il tuo.
    Certo, tagliandoli diventa difficile appenderli, ma con una retina come ho fatto io....... (vedi foto post indietro)
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #257
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Underground
    Messaggi
    486
    Mentioned
    59 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da L'Eremita del Bosco Visualizza Messaggio
    Ciao @Yomi ,oggi ho impilato con lo spago i peperoncini ,in stanza ci son 30 % ur,non dovrei incorrere in muffe o robe simili giusto? o meglio che li metto al sole?non si sà mai....te che dici?

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: clean_20180804_185156.jpg 
Visualizzazioni: 2 
Dimensione: 254.5 KB 
ID: 116584
    Io ho provato una voltaa fare cosi, esattamente sul chiodino del calendario, tra l'altro in una stanza che è la migliore di casa mia... ma evitare la muffa è stato impossibile... magari in un posto ventilato e riparato dal sole diretto potrebbero uscire discretamente senza andare buttati ma non saprei, stavo giusto pensando l'altro giorno se bucarli con un ago in alcuni punti possa evitare muffe...?? mah... proverò.. bella ragazzi!
    ...The game of chess, is like a sword fight
    You must think first, before you move....

    -Il RiUso prima del Riciclo-



    Tutto ciò che scrivo, dico e penso è frutto di fantasia, al giorno d'oggi per sentirmi appagato devo creare un'identità fittizia di me, quindi non darei alle mie parole più importanza di quello che non meritano.
    -Denverdevit-

  8. #258
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Hola enjointers,
    per i peppers, io preferisco non rischiare, tagliarli, e adagiarli per l'essiccazione.
    Anche perché, almeno da cosa ho riscontrato io con i miei, le muffe arrivano non solo da fuori, ma spesso ho trovato dei semi già neri, in marcescenza, all'interno mentre li dividevo, soprattutto in Naga Morich e Viper, Habanero quasi sempre a posto. Allora uno li vede e li toglie prima di metterli ad essiccare, e via, muffe addio!!

    Ora, due foto, colori degli ortaggi, con i profumi della spezia(origano), e la bellezza dell'Ibisco, grande arbusto attira-impollinatori ..

    ps. aggiungo tre foto, peppers a manetta, e l'ultima sembra un faccione!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate CAM01412.jpg‎  

    CAM01408.jpg‎  

    20180805_210713.jpg‎  

    20180805_210644.jpg‎  

    20180805_210746.jpg‎  

    Ultima modifica di Yomi; 05-08-18 alle 20:37
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  9. #259
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Underground
    Messaggi
    486
    Mentioned
    59 Post(s)
    queste yomi non le avevo vistee... stupende bro!! anche se di origano non sono un amante..preferisco il basilico!!

    Rilancio con un vaso peperoncini mix
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20180825_101906 (FILEminimizer).jpg 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 163.2 KB 
ID: 116820
    (ci sono anche una painta di pomodoro e un cayenna ma dallo scatto non si notano )

    e i mitici e molto ammuffiti naga morich hahaha
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20180825_102000 (FILEminimizer).jpg 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 181.7 KB 
ID: 116821

    p.s. curiosità... ma a te, a voi.. fanno tipo 'due fiorite' i peperoncini? nel senso che io ho fatto appunto un raccolto da metà luglio/inizi agosto ed ora sto di nuovo raccogliendo, meno rispetto a prima, ma beifrutti, le piante più mature hanno proprio ributtato rami nuovi... immagino perchè sono quelle che sono riuscite a vivere anche la primavera...hanno avuto tutto il tempo..può essere?
    ...The game of chess, is like a sword fight
    You must think first, before you move....

    -Il RiUso prima del Riciclo-



    Tutto ciò che scrivo, dico e penso è frutto di fantasia, al giorno d'oggi per sentirmi appagato devo creare un'identità fittizia di me, quindi non darei alle mie parole più importanza di quello che non meritano.
    -Denverdevit-

  10. #260
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Hola Denver,
    nei prossimi giorni aggiorno qui e dalla PSS con foto, io sto raccogliendo peperoncini da un mese, dalle prime 5 piante, e non accennano a diminuire la resa.
    Ho già fatto una ventina di bustine di peppers essiccati, ne ho regalati, mangiati, e continuo a produrre.
    Poi vedrete, le altre 9 piante, sono esplose e cariche di frutti non ancora maturi, ma penso di raccogliere i primi a giorni.
    I miei insomma, lasciati stare se non qualche legatura, continuano a fiorire e fruttificare fino a fine stagione, è veramente un ambiente ideale per loro!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Pagina 26 di 31 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.