Thanks Thanks:  18
Mi piace Mi piace:  503
Non mi piace Non mi piace:  68
Pagina 3 di 67 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 665

Discussione: Movimento 5 Stelle

  1. #21
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    74
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GiacomoGiacomo Visualizza Messaggio
    Escludere un gruppo di ragazzi che non solo hanno le carte in regola (regole che si è dato il Comune!) ma anche , fino ad ora, organizzato serate su temi diversi e interessanti, senza segni di apologia, solo perché si ritiene siano in contatto con gruppi neo o nuovi fascisti, ci pare sbagliato oltrechè rischioso.

    si ritiene? i pensa? si immagina?
    forse il problema è proprio che non si sa di chi si parla... CASAPOUND ITALIA è il neo fascismo italiano. L'ipocrisia nel non riconoscerlo è il vero pericolo.
    Imparando a sognare imparano a diventare grandi, a diventare degni, imparano a lottare.
    Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia...

  2. #22
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io dico che secondo la legge, se qualcuno pratica apologia del fascismo (se cioè vengono condannati per questo reato, in quanto associazione), non devono potersi avvalere del libero associazionismo. Ti ho postato un link per vedere che il movimento è fatto di tante persone, ognuno dice la sua.

    Si può discutere dell' opportunità o meno dell' opinione del Movimento 5 Stelle. Proprio perchè non è un movimento fondato sull' ideologismo, SI PUO' DISCUTERE. Io non sono d' accordo, e ho la libertà di dire la mia. Starà poi a me diffondere la mia idea e persuadere quante più persone possibile, magari online. Puoi farlo, è un movimento. In un partito no. Se il partito dice "appoggiamo gli stati uniti" e tu dici che gli statunitensi più stanno alla larga e meglio è e ne spieghi i motivi, vieni istantaneamente allontanato dal partito, se le radici della tua poltrona non sono ancora abbastanza profonde.
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  3. #23
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    per il momento il movimento 5 stelle è un'ondata d'aria fresca in mezzo alla fogna dei partiti.........certo che la news di UpInSmoke mi ha lasciato l'amaro in bocca e appoggio quando dice:

    CASAPOUND ITALIA è il neo fascismo italiano. L'ipocrisia nel non riconoscerlo è il vero pericolo.
    se queste sono le premesse di questo movimento la speranza mi abbandona......e GiacomoGiacomo il link che hai messo non è molto convincente......sarebbe stato bello vedere una smentita o risposta o delucidazione ufficiale del movimento non di un singolo........ma probabilemte sono a caccia di voti......

    Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
    parole che dicevano "gli uomini son tutti uguali"
    e contro ai re e ai tiranni scoppiava nella via
    la bomba proletaria e illuminava l' aria
    la fiaccola dell' anarchia,
    la fiaccola dell' anarchia,
    la fiaccola dell' anarchia...

  4. #24
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    per il momento il movimento 5 stelle è un'ondata d'aria fresca in mezzo alla fogna dei partiti.........certo che la news di UpInSmoke mi ha lasciato l'amaro in bocca e appoggio quando dice:



    se queste sono le premesse di questo movimento la speranza mi abbandona......e GiacomoGiacomo il link che hai messo non è molto convincente......sarebbe stato bello vedere una smentita o risposta o delucidazione ufficiale del movimento non di un singolo........ma probabilemte sono a caccia di voti......

    Visto che il Movimento è fatto da singoli, e la versione "UFFICIALE" è la somma dei singoli, sarà cura di chi la pensa come me e come voi insistere e fare pressione e informazione su questo punto. O NO?

    Se vogliamo la pappa pronta, se vogliamo scegliere ideali e solide prese di posizione, che si risolvono sempre in...FUFFA...scegliamo i partiti. Se vogliamo essere PARTECIPI, se vogliamo la democrazia PARTECIPATIVA e non rappresentativa, scegliamo un movimento, dove UN PORTAVOCE espone la somma delle idee dei singoli. Altrimenti possiamo votare per un partito, far scegliere al segretario del partito chi ci rappresenterà, sperando che oltre ad un ideale condivida qualche idea, che non pensi solo ai cazzi suoi e che faccia qualcosa di concreto. Cioè speranze vane...


    Se un PORTAVOCE del tuo comune espone qualcosa che non ti sembra giusto, è tuo DOVERE esporre la tua versione dei fatti e convincere quanta più gente possibile! Quindi non ha senso, IMHO, dire "il Movimento non mi piace per questo motivo", visto che le singole idee sono "scelte" da un collettivo di persone".

    Si puù al limite decidere di votare o non votare il Movimento 5 Stelle sulla base che ci piaccia o meno il NON STATUTO, l' unica parte "irremovibile" e fondante del movimento.
    Ultima modifica di GiacomoGiacomo; 20-04-12 alle 12:31
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  5. #25
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Yo Yo GG!!!!

    capisco quello che vuoi dire (o forse no??!?).......e speriamo che questa nuova idea di fare politica funzioni!!!!!

    Non stò qui a difendere il movimento o a criticarlo, ho solo espresso il mio rammarico nel vedere certe scelte di una persona all'interno del movimento che ha difatto crinato il rispetto che potevo avere per loro!

  6. #26
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    74
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    per il momento il movimento 5 stelle è un'ondata d'aria fresca in mezzo alla fogna dei partiti.........certo che la news di UpInSmoke mi ha lasciato l'amaro in bocca e appoggio quando dice:
    Concordo pienamente nel riconoscere che abbiamo bisogno di cancellare l'attuale agglomerazione partitica che in italia ha sono distrutto per anni e anni, accaparandosi privilegi e sciupando i NOSTRI soldi.
    Detto questo, pongo solo una riflessione sull'estremo populismo con cui questo movimento mette sul piatto del dialogo i temi più importanti. Uno su tutti sono i soldi che i nostri parlamentari prendono.
    Il problema, per me, non è quanti soldi prendono... mi spiego.. fosse per me potrebbero prendere anche il doppio di quello che hanno adesso, SE FACESSERO FUNZIONARE LE COSE. Sappiamo benissimo quanto è semplice la via della tentazione e anche se il movimento OGGI è formato da persone dalla coscienza di ferro, non ci metterei le mani sul fuoco in un ipotetico domani dove il m5s potesse prendere + del 10%. A quel punto sono certo che molti e molti altri aderirebbero a questo movimento, e sono convinto anche che molti di questi "nuovi" grillini (arrivati solo per il successo e non per l'IDEALE) si lascerebbero prendere la mano (come chiunque entri dentro quel maledetto parlamento) da bustarelle e quant'altro.

    Aggiungo che la mia critica si ferma e resta limitata nel momento in cui guardo le alternative e vedo le stesse, solite, viscide faccie che da troppi anni(non saprei nemmeno quantificare 20? 30?? 40 anni!???)
    Imparando a sognare imparano a diventare grandi, a diventare degni, imparano a lottare.
    Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia...

  7. #27
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da UpInSmoke Visualizza Messaggio
    A quel punto sono certo che molti e molti altri aderirebbero a questo movimento, e sono convinto anche che molti di questi "nuovi" grillini (arrivati solo per il successo e non per l'IDEALE) si lascerebbero prendere la mano (come chiunque entri dentro quel maledetto parlamento) da bustarelle e quant'altro.
    hai toccato un punto importantissimo a mio avviso........ora son freschi freschi ma quando mettono piede dentro al parlamento scade e marcisce tutto in quella cloaca di posto.....

    puoi cambiare le faccie ma non cambi il SISTEMA!

    rivoluzione culturale?

  8. #28
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    74
    Mentioned
    0 Post(s)
    già... ma una rivoluzione culturale senza ideali non può esserci. Soprattutto se la gente è contenta e convinta di non aver bisogno di un ideale che accumuni una lotta. In particolare se ti vuoi chiamare MOVIMENTO.
    Imparando a sognare imparano a diventare grandi, a diventare degni, imparano a lottare.
    Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia...

  9. #29
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    effettivamente...


  10. #30
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    266
    Mentioned
    5 Post(s)
    Secondo me un finanziamento pubblico ai partiti deve rimanere. Chiaramente drasticamente ridimensionato rispetto ad ora.

Pagina 3 di 67 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.