Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Battaglia Biologica Con piante carnivore :)

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    291
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao ragazzi , qualche settimana fa ho cambiato terriccio ( canna plus ) e ho notato da qualche giorno che escono dei moscerini neri , che da quanto ho capito non sono dannosi ma mi sta sulle palle veder volare felici questi stronzi e quindi avevo pensato di eliminarli...
    le opzioni erano 2 o comprare un insetticida o fargli guerra tramite piante carnivore , in questo caso la dioneea muscipula ( 7 euro )

    enjoy_nt
    Ultima modifica di Jackallodifiori; 22-04-12 alle 15:41
    Le donne di una volta sapevano cucinare come la madre, quelle di oggi sanno bere come il padre

    ah jackallo (in riferimento alla tua "super firma"):
    ZITTO E VAI IN CUCINA! [cit]

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Hilbert Space
    Messaggi
    2,401
    Mentioned
    4 Post(s)
    anche io ne volevo mettere una .. ma non so se è un capriccio o se mi serve veramente
    La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. (W.B.)

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    291
    Mentioned
    0 Post(s)
    per 7 euro guarda..è un capriccetto :D

    io spero funzioni, ma ho letto che devo dargli acqua distillata e per i rinvasi terriccio 3.5 / 4 ph :S
    Le donne di una volta sapevano cucinare come la madre, quelle di oggi sanno bere come il padre

    ah jackallo (in riferimento alla tua "super firma"):
    ZITTO E VAI IN CUCINA! [cit]

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,263
    Mentioned
    0 Post(s)
    jack,occhio su imageshack a piazzare foto "compromettenti"...la prima soprattutto...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    291
    Mentioned
    0 Post(s)
    mmm le ho uppate tutte li ma mettendole private, cosa usate voi per uppare foto?
    Le donne di una volta sapevano cucinare come la madre, quelle di oggi sanno bere come il padre

    ah jackallo (in riferimento alla tua "super firma"):
    ZITTO E VAI IN CUCINA! [cit]

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Io le carico direttamente sul server del forum con la gestione allegati.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    io ho avuto una dionaea per 3 anni in out (prima di darmi ad altre coltivazioni ) e devo dire che la mia era diventata una bestia, mangiava anche i calabroni...è la più facile da coltivare secondo me e resiste da -10° a +40°, ti consiglio di utilizzare torba bionda di sfagno e di mettere SOLO acqua osmosizzata SOLO ne sottovaso e MAI sopra e non preoccuparti dei ristagni d'acqua pertchè tanto si mangerà tutti gli insetti in grow (e secondo me con la luce diretta delle lampade diventerà un bestione)
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    273
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da batteria89 Visualizza Messaggio
    io ho avuto una dionaea per 3 anni in out (prima di darmi ad altre coltivazioni ) e devo dire che la mia era diventata una bestia, mangiava anche i calabroni...è la più facile da coltivare secondo me e resiste da -10° a +40°, ti consiglio di utilizzare torba bionda di sfagno e di mettere SOLO acqua osmosizzata SOLO ne sottovaso e MAI sopra e non preoccuparti dei ristagni d'acqua pertchè tanto si mangerà tutti gli insetti in grow (e secondo me con la luce diretta delle lampade diventerà un bestione)

    le ho pure io...sara' quasi superfluo ricordarlo,ma diciamolo ,per le carnivore ZERO fertilizzanti...il nutrimento lo traggono dagli insetti che si "pappano".

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    632
    Mentioned
    0 Post(s)
    sono meglio quelle cigliate con i "tricomi" appiccicosi....Drosera capensis....molto meglio per gli insetti piccoli.....
    ci provai anni orsono ma i moscerini furono catturati quasi tutti dalle ice cream, anziche dalle piante carnivore....molto meglio il consiglio di 5dfiori
    https://www.enjoint.info/forum/showth...ante+carnivore
    cit.
    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
    l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato,
    vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

    come scegliere strain e breed Hidden Content

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    273
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da topolino82 Visualizza Messaggio
    sono meglio quelle cigliate con i "tricomi" appiccicosi....Drosera capensis....molto meglio per gli insetti piccoli.....
    ci provai anni orsono ma i moscerini furono catturati quasi tutti dalle ice cream, anziche dalle piante carnivore....molto meglio il consiglio di 5dfiori
    https://www.enjoint.info/forum/showth...ante+carnivore
    io le "allevo" a parte,appese davanti all'uscio di casa...ottimo posto per chi come me vive in campagna.
    Ultima modifica di Fenone; 26-04-12 alle 16:14 Motivo: errore di battitura

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.