Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 78 di 78

Discussione: Olanda: divieto vendita marijuana a turisti

  1. #71
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Riapro il topic in quanto è un topic importante che deve servire per rimanere aggiornati sulla situazione olandese, quindi chiedo a tutti di rientrare sull'argomento, grazie.
    Ho assegnato un'infrazione a Stefbomb, perché mi sembra che non faccia altro che provocare (ed è scattato il ban automatico per 3 infrazioni).
    Buon proseguimento!

  2. #72
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Windom Earle Visualizza Messaggio
    Però rifiutare certe tesi a prescindere solo perchè hanno il torto di essere "ufficiali", e che queste siano per forza prodotto di persone che hanno interesse a disinformarti e tenerti all'oscuro, è da deficenti.
    Credo tu debba specificare meglio cosa intendi con il termine "rifiuto" e se questo è relazionato alla mancanza di fiducia nella prima interpretazione data dallo Stato ad un avvenimento.

    Per fare un esempio molto pratico, io non ho alcuna fiducia nell'esecutivo dell'ex-Governo Berlusconi; questo non significa che io ritenga falso tutto ciò che dichiarano gli ex-ministri, semplicemente non li ritengo una fonte sufficientemente affidabile per offrirmi un'interpretazione completa dei fatti.


    Forse a volte pecco un po' di pregiudizio, però ti invito ad una riflessione abbastanza semplice:
    Mi sembri abbastanza appassionato di Storia; escludendo i gesti rivendicati da anarchici, mi sai elencare almeno 5 avvenimenti storicamente importanti la cui interpretazione è rimasta immutata durante gli anni (o i secoli)?

    Perchè non riesco a pensare a nessun evento, passato o recente, la cui prima spiegazione ufficiale abbia resistito all'investigazione storica (ma nemmeno all'interpretazione teologica).
    Quindi se dovessi applicare razionalmente un calcolo probabilistico ad ogni nuovo avvenimento che accade in Italia o nel mondo, dovrei arrivare alla logica conclusione che quante più ripercussioni sociali ha un evento, tanto è più probabile che le sue reali cause non siano le prime riconosciute.



    Comunque non vorrei sembrasse una difesa dell'utente stefbomb, capisco che l'ignoranza comunque non aiuta l'evoluzione della società.
    Solamente ho sempre ritenuto meno pericoloso un individuo che non crede a nulla, rispetto ad uno che crede a tutto.
    (pur consapevole del fatto che si tratta di un'inutile estremizzazione)
    -------------------------------

    Per tornare in topic:

    Qualcono sa se nella provincia del Noord-Holland è prevista l'applicazione della legge dall'1 Gennaio 2013 o se è prevista una discussione preliminare in ogni comune?
    Ultima modifica di mad man; 15-05-12 alle 12:15

  3. #73
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    747
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Credo tu debba specificare meglio cosa intendi con il termine "rifiuto" e se questo è relazionato alla mancanza di fiducia nella prima interpretazione data dallo Stato ad un avvenimento.

    Per fare un esempio molto pratico, io non ho alcuna fiducia nell'esecutivo dell'ex-Governo Berlusconi; questo non significa che io ritenga falso tutto ciò che dichiarano gli ex-ministri, semplicemente non li ritengo una fonte sufficientemente affidabile per offrirmi un'interpretazione completa dei fatti.


    Forse a volte pecco un po' di pregiudizio, però ti invito ad una riflessione abbastanza semplice:
    Mi sembri abbastanza appassionato di Storia; escludendo i gesti rivendicati da anarchici, mi sai elencare almeno 5 avvenimenti storicamente importanti la cui interpretazione è rimasta immutata durante gli anni (o i secoli)?

    Perchè non riesco a pensare a nessun evento, passato o recente, la cui prima spiegazione ufficiale abbia resistito all'investigazione storica (ma nemmeno all'interpretazione teologica).
    Quindi se dovessi applicare razionalmente un calcolo probabilistico ad ogni nuovo avvenimento che accade in Italia o nel mondo, dovrei arrivare alla logica conclusione che quante più ripercussioni sociali ha un evento, tanto è più probabile che le sue reali cause non siano le prime riconosciute.



    Comunque non vorrei sembrasse una difesa dell'utente stefbomb, capisco che l'ignoranza comunque non aiuta l'evoluzione della società.
    Solamente ho sempre ritenuto meno pericoloso un individuo che non crede a nulla, rispetto ad uno che crede a tutto.
    (pur consapevole del fatto che si tratta di un'inutile estremizzazione)
    -------------------------------

    Per tornare in topic:

    Qualcono sa se nella provincia del Noord-Holland è prevista l'applicazione della legge dall'1 Gennaio 2013 o se è prevista una discussione preliminare in ogni comune?
    Temo che i comuni debbano adeguarsi a recepire la normativa entro tale data...

    Per il resto parliamo magari in privato, così non saturiamo il topic con altri discorsi...
    Ultima modifica di Randagio; 15-05-12 alle 15:07
    DEIMOS Led300wx2 Terra:
    Hidden Content

    LAVENDER Led300x2 Terra: Hidden Content

    ARMAGEDDON+NEBULA Plasma/Led 300wx2 Terra:Hidden Content

  4. #74
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    747
    Mentioned
    0 Post(s)
    Piazze agli spacciatori e turismo in fuga

    A due settimane dall’introduzione dei wietpas a Maastricht si cominciano a vedere gli effetti negativi anche sul turismo. Le cronache settimanali dal nuovo fronte occidentale del nostro corrispondente da Amsterdam Massimiliano Sfregola.


    Appena due settimane di vita ed il “wietpas” già conferma i timori dei detrattori; la tv locale di Amsterdam AT5, ha dedicato pochi giorni fa, un ampio servizio alle tre province meridionali del paese dove ormai si parla apertamente di “piazze in mano agli spacciatori”.

    Guerra di numeri tra le amministrazioni e tra queste e la stampa, in larga parte scettica sul rapporto costi-benefici del wietpas. In un editoriale al vetriolo, il direttore di un celebre sito di informazione di Maastricht, il dichtbij, ironizza sulla mole di comunicati stampa diramati a ritmo continuo a partire dal I maggio dalla polizia locale: le forze dell’ordine informano dell’incremento sostanziale nell’arresto degli spacciatori e garantiscono un controllo assiduo e capillare del territorio. Ma la realtà, denunciata da molti locali ed immortalata dagli organi di stampa di mezza Europa, è che la militarizzazione del territorio non ha sortito alcun reale effetto deterrente, danneggiando tra l’altro l’economia turistica di Maastricht che in appena quindici giorni avrebbe già perso il 30% dell’introito.

    Intanto, nella capitale del Limburgo, 4 coffeeshop su 19 hanno riaperto per 5 ore al giorno, nonostante le poche decine di clienti che hanno accettato di registrarsi mentre gli altri si dirigono, insieme ai non residenti, a nord, a Nijmegen, in una zona ancora “pass-free” che ha registrato negli ultimi giorni un boom nelle vendite di cannabis. “Mai viste da queste parti tante auto con targa belga come nell’ultima settimana..” avrebbe detto un agente di polizia locale alla stampa. Forti i timori dei residenti per il tentativo di “schedatura di massa dei consumatori”, come viene definita dai coffeeshop la lista dei soci, in seguito al sequestro da parte della polizia di Tillburg dell’elenco dei soci di uno dei coffeeshop della cittadina.
    http://www.fuoriluogo.it/blog/2012/0...rismo-in-fuga/
    DEIMOS Led300wx2 Terra:
    Hidden Content

    LAVENDER Led300x2 Terra: Hidden Content

    ARMAGEDDON+NEBULA Plasma/Led 300wx2 Terra:Hidden Content

  5. #75
    par_delete è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    191
    Mentioned
    0 Post(s)
    sembra quasi di leggere delle cronache di guerra o qualcosa del genere

    sono sempre più convinto che gli olandesi torneranno presto sui loro passi..

  6. #76
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    'na martellata micidiale sui maroni si sono dati, è un pò come se noi vietassimo agli stranieri che vengono in vacanza qui di visitare il Colosseo, Venezia, la torre di Pisa o Pompei

  7. #77
    par_delete è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    191
    Mentioned
    0 Post(s)
    non ci avrei pensato ma il paragone è perfetto..

  8. #78
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Possono cambiare tempi e luoghi,ma il proibizionismo crea sempre e solo confusione e criminalità,malattie e morte.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.