Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: obbligo di dimora

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    ciao a tutti!!
    mi trovo in una situazione alquanto spiacevole: a seguito di una perquisizione avvenuta nel mio domicilio (casa composta da studenti) è stato rinvenuto un quantitativo di hashish pari a grammi 900. Il quantitativo a me assegnato è di circa 344gr più mezzo gr d'mdma. Sono stati trovati inoltre in casa 2 bilancini ed alcuni fogli con scritti nomi e cifre (il tutto non imputato a me).
    Il giorno dopo c'è stato il processo immediato dal quale è emersa la sentenza che ci obbliga a conseguire 2 mesi circa di obbligo di dimora nei nostri rispettivi comuni di residenza fino al prossimo processo (a metà dicembre).
    Sono incensurato.
    Vorrei dunque avere qualche notizia e qualche opinione riguardo la pena che potrei ricevere,magari sulla base di esempi pratici da voi a conoscenza di casi analoghi al mio.
    Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione.
    ciao.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Ciao,
    per questo tipo di questioni ti possiamo solo consigliare di contattare antiproibizionisti, e di consultare il loro servizio legale sul sito.

    http://legale.antiproibizionisti.it


  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Il servizio legale degli antiproibizionisti serve a ben poco visto che non funziona da un po' e che l'unico consiglio che sanno dare è sempre e solo il patteggiamento. Cosa che, visto come stan messe le cose (detenzione di un non esiguo quantitativo, prove alla mano di spaccio con successivo processo per direttissima), consiglierei pure a voi. Allo stato odierno delle cronache e/o dei casini personali, è difficile presupporre cosa succederà il 15 dicembre visto che c'è chi fà overdose di coca con l'aggravante di concorso in omicidio e dopo pochi mesi sta in tv e chi, per poche piante sequestrate da una coltivazione domestica e ad esclusivo uso personale, muore ammazzato di botte in una cella di isolamento ancor prima di essere giudicato. Trovatevi un avvocato con le palle quadrate al più presto.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    184
    Mentioned
    0 Post(s)
    Vi ci vuole un avvocatone ragazzi, altrimenti comincia a pensare a dove trascorrere la latitanza.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    134
    Mentioned
    0 Post(s)
    Non per portar sfiga o fare il menagramo ma secondo me oltre alla detenzione c'è il rischio che ci sia l'accusa di concorso o favoreggiamento dello spaccio visti i fogli con nomi e cifre ed anche perchè abitavate assieme...e ad occhio sono dai 6 ai 25 anni e da 25000 a 250000 euro di multa...con il rito abbreviato c'è uno sconto di 1/3...
    cercate un avvocato. e che sia bravo...
    Il camaleonte ha il colore del camaleonte solo quando si posa su un altro camaleonte.
    GROUCHO MARX

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    county of hazzard
    Messaggi
    362
    Mentioned
    0 Post(s)
    con l'aria che tira in italia...

    la pena minima sarà l'ergastolo e 500.000euro \"d'ammenda\" come dicono loro...
    iNkuLaTeVe!!!...@#!*
    Zio Jessie

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    non ricordo!
    Messaggi
    562
    Mentioned
    0 Post(s)
    buona fortuna aldo...non so come ve la caverete.
    sono momenti duri, ti faranno sentire una m e r d a ...passerà, e tieni alta la testa!
    'Cause every little thing gonna be alright

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.