Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Pianta simile alla Canapa?

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    quindi della serie,se trovo una betulla,un faggio,un pino o qualsiasi piccolo albero io gli scavo per bene le radici e le travaso in un vaso NORMALE e solo dopo le rinvaso nel suo vaso più piccolo?
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  2. #12
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,263
    Mentioned
    0 Post(s)
    fai la talea partendo da un ramo laterale,col metodo cervantes (non so se funziona coi pini lo spuntare le foglie,perchè hanno gli aghi)...tagli il ramo,immergi in acqua,spunti le foglie,una pucciata nello stimolatore radicale polvere o gel e pianti in vaso da 0,6-1 litro...aspetti che la talea mostri segni di ripresa (10-15 giorni),e travasi nel definitivo basso e largo...se vuoi ridurre la dimensione delle foglie,dopo che hanno attecchito nel definitivo (altri 10 giorni) fai una potatura delle foglie più grandi,arrivando anche all'80% delle foglie totali...nel caso del bosco di aceri,pianta le talee almeno a 3 cm di distanza tra loro...,magari sfalsandole su due file a dente di sega WW
    "E' meglio regnare all'inferno che servire in paradiso" J.Milton

    Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

    Esprimo il mio pensiero in maniera civile e argomentata,ma non sempre ci sono orecchie che vogliono ascoltarlo,censurarmi è più facile (O. Wilde).

    Hidden Content

    Hidden Content

  3. #13
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    eppure mi piacerebbe provare
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  4. #14
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,263
    Mentioned
    0 Post(s)
    Se trovi invece un alberello nato da poco,dell'altezza giusta devi scavargli intorno,asportare il pane di terra,fare una bella potatura radicale per ridurre la portata degli elementi assorbiti e metter subito nel definitivo...dopo i soliti 15 giorni,maxi potatura fino all'80 % delle foglie per ridurre le dimensioni...per potare i rami indesiderati,tagliare sempre un paio di mm sopra le gemme,che svilupperanno nuovi rametti più piccoli e con foglie più piccole....è utile un pò di cera sui rami tagliati per impermeabilizzare il taglio e ridurre la probabilità di perdere il ramo..
    "E' meglio regnare all'inferno che servire in paradiso" J.Milton

    Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

    Esprimo il mio pensiero in maniera civile e argomentata,ma non sempre ci sono orecchie che vogliono ascoltarlo,censurarmi è più facile (O. Wilde).

    Hidden Content

    Hidden Content

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    madonna vero l'ostia se non ci provo,appena torno nel bosco e trovo l'alberello giusto ci provo e stai sicuro che ti spaccherò l'anima per i consigli del caso
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  6. #16
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,263
    Mentioned
    0 Post(s)
    Fratello,a disposizione!!!
    "E' meglio regnare all'inferno che servire in paradiso" J.Milton

    Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

    Esprimo il mio pensiero in maniera civile e argomentata,ma non sempre ci sono orecchie che vogliono ascoltarlo,censurarmi è più facile (O. Wilde).

    Hidden Content

    Hidden Content

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    530
    Mentioned
    19 Post(s)
    Pollicione, Rep+ perche ogni volta che ti leggo..mi ritorni utile
    Ho ordinato una ventina di sementi di svariate piante adatte alla pratica del Bonsai, assieme a 3 piante carnivore tra poco mi affiderò anchio ai tuoi preziosi consigli

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.