Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  7
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Quali sono i motivi per cui, nonostante tutto, bisogna essere felici?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,513
    Mentioned
    10 Post(s)
    Ciao a tutti!
    Come già detto stiamo preparando il nuovo numero di Dolce Vita... a parte le vostre riflessioni sul tema "cannabis" vorremmo qualche riflessione su quali sono secondo voi i motivi che, nonostante la crisi economica e sociale, ci spingono ad essere felici.

    Alcuni dei vostri commenti saranno pubblicati su Dolce Vita 41!

    Thank a lot!

    Peace!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Sanfur
    Messaggi
    115
    Mentioned
    0 Post(s)
    1 Avere qualcuno che ci vuole bene e a cui volere bene
    2 Avere un hobby che ci appaghi
    3 Essere bravi in qualcosa che puo essere anche il proprio lavoro
    4 Avere degli amici o essere coinvolti in un gruppo
    5 Essere in salute
    Secondo me senza queste 5 essenziali non ci sarebbe vita

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Bisogna esser felici per render felici chi ci ama e render infelici chi ci odia.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,263
    Mentioned
    0 Post(s)
    I motivi per essere felici ci circondano, ma in una società come la nostra, sempre più orientata e piegata verso modelli consumistici, abbiamo gli occhi troppo coperti per rendercene conto... La situazione politica non è il massimo, quella economica ancora peggio, ma fino a che riceverò un sorriso da mia moglie, fino a quando potrò guardare le mie piccole crescere, saprò che ho ancora dei motivi per non smettere di lottare... In fondo è questa la mia felicità, continuare a combattere per ciò che mi circonda...


    e, molto OT, sono contento che sia QUESTO il mio millesimo post...
    "E' meglio regnare all'inferno che servire in paradiso" J.Milton

    Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

    Esprimo il mio pensiero in maniera civile e argomentata,ma non sempre ci sono orecchie che vogliono ascoltarlo,censurarmi è più facile (O. Wilde).

    Hidden Content

    Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Perchè la vita è una e ogni momento in cui non sei felice è un occasione persa per esserlo....
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    la felicità può essere tutto e niente,il sole alla mattina,un viaggio in moto,un abbraccio dei miei figli,una birra con gli amici,una cena con la persona amata,saper guardare il bicchiere mezzo pieno e mai quello mezzo vuoto
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Perchè sono ancora vivo, e non sono malato e/o sofferente.
    Perchè amo la musica, che rasserena la mia anima.
    Perchè ci sono ancora tante brave persone, e la speranza è ancora forte.

    Perchè amo mia moglie, i miei genitori e i miei amici, e loro amano me.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    In questa epoca di degrado credo che ciò che ci renda felici sia il "Sapere".
    E' per questo che viviamo per la progressione! lavoriamo per far funzionare il sistema e mandarlo avanti e lo facciamo con il sapere, possono toglierti tutto! la macchina! il lavoro! i privilegi! ma mai il tuo bagaglio culturale, la sete di sapere che alimenti giorno per giorno è solo tua, intoccabile.
    E' pericoloso avere ragione quando il tuo governo ha torto.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    162
    Mentioned
    1 Post(s)
    Perché è inutile essere infelici,tanto prima o poi moriremo.
    "Ho una pessima immagine mi è convenuto,la cultura domina con belle immagini prive di contenuto" [Cit.Fabri Fibra]
    "La fame nei paesi sottosviluppati evita a noi centro il sovraffollamento" [cit.Dargen D'amico]

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    131
    Mentioned
    0 Post(s)
    la felicità può essere trovata ovunque, guardando le montagne il cielo azzurro o quello stellato o semplicemente un cane che gioca o , perchè no, una piantina di cannabis o l'abbuffata di fame chimica. Ad ogni modo la felicità nella nostra vita non può essere costante in quanto come essere umani e sopratutto come individui siamo l'insieme ti tante emozioni le quali ci permettono di sopravvivere in qualsiasi situazione. Resto dell'idea che la felicità sta nel cercarla, anche nelle piccole cose, basta aprire gli occhi...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.