Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Guardate che bella!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Panama
    Messaggi
    37
    Mentioned
    0 Post(s)
    Coltivazione indoor: ecco Glasshouse la lampada che è anche mini-serra!

    Non avete la fortuna di possedere un giardino o un balcone abbastanza grande da poter allestire un orto urbano? Arriva in soccorso Glasshouse, la lampada pendente che funge anche da mini-serra per piante ed erbe aromatiche creato dalla designer ceca Krstyna Pojerova.

    La serra domestica è formata da un bulbo a vetro per agevolare il passaggio della luce proveniente dalla lampadina, ma che dispone di un’apertura nella parte inferiore che consente di infilare il braccio per raccogliere le erbe. Secondo la progettista che attualmente studia architettura e Design presso l’Accademia delle Arti di Pragra, l’idea di Glasshouse nasce dalla "voglia di crescere erbe fresche all'interno di una cucina".

    Ed effettivamente la lampada può essere utilizzata anche per la germinazione dei semi e come base per veri e propri mini-giardini grazie allo sfruttamento del calore proveniente dalla lampadina che solitamente viene sprecato, ma che in questo caso aiuta a crescere il vostro verde bello rigoglioso.

    Secondo la desinger poi è possibile "regolare facilmente la lampadina con un oggetto posto sopra la lampada." I fori di ventilazione posti nella parte superiore della lampada permettono inoltre una migliore circolazione dell'aria, creando nella vostra cucina un vero e proprio microclima.

    Insomma, una specie di windowfarm, ma incapsulata in un oggetto di design bello e funzionale perché illumina anche. La 'serra' è attualmente in mostra a Praga Designblok 2011 .

    FONTE (con immagini, guardatele!): http://www.greenme.it/abitare/access...che-mini-serra

    Sarebbe da provare a fare... ho bisogno di un vetraio al più presto!
    '' La strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni''

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,263
    Mentioned
    0 Post(s)
    Bella ma...1400 pezzi da uno son troppi,meglio farsela fare da un vetraio...e qui sul forum abbiamo tomglassblower che lo lavora,se vuoi chiedere a lui maggiori dettagli è il master del vetro....
    "E' meglio regnare all'inferno che servire in paradiso" J.Milton

    Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

    Esprimo il mio pensiero in maniera civile e argomentata,ma non sempre ci sono orecchie che vogliono ascoltarlo,censurarmi è più facile (O. Wilde).

    Hidden Content

    Hidden Content

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Panama
    Messaggi
    37
    Mentioned
    0 Post(s)
    Buono a sapersi, appena ho qualche euro in piu non è detto che non ci provo a farmela fare!
    '' La strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni''

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.