Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  24
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 87 di 87

Discussione: Energia mercato libero, cosa scegliere?

  1. #81
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Anche calcolando un uso totale di 520w x 20h/die x 60 giorni...( quindi molto al di sopra di quanto hai descritto...)
    vorrebbe dire pagare di media tra 70 / 80 ç kwh !

  2. #82
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    594
    Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bBerry Visualizza Messaggio
    Ce l'ho anche io questo scempio e con la prima bolletta, ok che c'era il conguaglio e tutto, ma ho speso quasi 300€ e neanche coltivavo...o meglio, avevo solo un led da 150w
    ......ora ho seriamente paura di vedere la prossima
    e si, non si capisce un bel niente dalle loro tariffe/tasse! Mi sa tanto di truffa sto contratto

    E poi: ho il contratto da non residente OMG la differenza è tantissima O.o
    Avevano il passamontagna quando te lo hanno fatto sto contratto??
    Ho chiamato ieri e il succo del discorso è che io ho speso intorno ai 90€ di consumo effettivo e tutto il resto sono IVA, le spese del fornitore, accise, cazzi e mazzi tutti a me!!! Dice che con un altro gestore può cambiare solo il costo del consumo ma di poco il resto ci sarebbe lo stesso anche con altri gestori.... Voi sapete se esistono vincoli nell'energia?? Perché ho appena fatto questo contratto....
    Che cambia se sei residente o no??
    Loro mi dicevano "non calpestare l'erba"
    Loro mi dicevano "non coltivare l'erba"

    Il mio primo ciclo, a cui consigli e pareri fanno molto piacere.... ;)
    Hidden Content
    Secondo ciclo: Hidden Content

  3. #83
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    1,222
    Mentioned
    157 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da smoked_Clyde Visualizza Messaggio
    Avevano il passamontagna quando te lo hanno fatto sto contratto??
    Ho chiamato ieri e il succo del discorso è che io ho speso intorno ai 90€ di consumo effettivo e tutto il resto sono IVA, le spese del fornitore, accise, cazzi e mazzi tutti a me!!! Dice che con un altro gestore può cambiare solo il costo del consumo ma di poco il resto ci sarebbe lo stesso anche con altri gestori.... Voi sapete se esistono vincoli nell'energia?? Perché ho appena fatto questo contratto....
    Che cambia se sei residente o no??


    è il primo anno che sono con loro...non avevano il passamontagna ma decantano tanto questo contratto quando invece è una grande inculata! Infatti anch'io di consumo effettivo avrei speso poco ma il più l'hanno fatto le imposte che variano tanto da non residente. Infatti andrò in sede per cambiarlo. Col contratto classico in fasce h di enel spendevo meno ma anche loro ora propongono contratti simili a questo...non per altro stanno reclutando promotori. Mi sanno di truffa perché durante i 2 anni proposti le tariffe possono cambiare a loro discrezione -.- e per chi consuma molti kw/h può incidere non poco
    Ultima modifica di bBerry; 07-03-14 alle 14:14
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

  4. #84
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella nebbia della bassa
    Messaggi
    2,330
    Mentioned
    99 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da smoked_Clyde Visualizza Messaggio
    Avevano il passamontagna quando te lo hanno fatto sto contratto??
    Ho chiamato ieri e il succo del discorso è che io ho speso intorno ai 90€ di consumo effettivo e tutto il resto sono IVA, le spese del fornitore, accise, cazzi e mazzi tutti a me!!! Dice che con un altro gestore può cambiare solo il costo del consumo ma di poco il resto ci sarebbe lo stesso anche con altri gestori.... Voi sapete se esistono vincoli nell'energia?? Perché ho appena fatto questo contratto....
    Che cambia se sei residente o no??
    L ente che comanda il mercato italiano è enel in quanto a il monopolio di stato.

    Tutti gli altri pagano una tassa extra per la manutenzione degli impianti(stessa cosa che accadeva con Telecom italia rispetto ad tele tu per esempio)

    Quindi logicamente parlando se ottenete un buon prezzo orario le altre compagnie sono da scartare solo per le tasse...io sono 10anni che cambio contratti e meglio di enel non trovo,da non confondere con enel energia.
    Se non fai parte della soluzione,fai parte del problema.

  5. #85
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    594
    Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mannaia87 Visualizza Messaggio
    L ente che comanda il mercato italiano è enel in quanto a il monopolio di stato.

    Tutti gli altri pagano una tassa extra per la manutenzione degli impianti(stessa cosa che accadeva con Telecom italia rispetto ad tele tu per esempio)

    Quindi logicamente parlando se ottenete un buon prezzo orario le altre compagnie sono da scartare solo per le tasse...io sono 10anni che cambio contratti e meglio di enel non trovo,da non confondere con enel energia.
    Ahhhh e questa del canone Telecom anche con Enel non la sapevo...
    Bella sta cosa del mercato libero, ma paghi una tassa se ti liberi.... Che libertà è??? Ma siamo in Italia quindi è normale..... Grazie della delucidazione, non mi ero mai avventurato nella giungla delle tariffe al di fuori di quelle del cellulare...
    Loro mi dicevano "non calpestare l'erba"
    Loro mi dicevano "non coltivare l'erba"

    Il mio primo ciclo, a cui consigli e pareri fanno molto piacere.... ;)
    Hidden Content
    Secondo ciclo: Hidden Content

  6. #86
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Growerz un'offerta imperdibile per chi come voi si sogna il contatore di notte: http://greennetwork.it/casa/luce/off...a-home-energy/

    Chi proverà a cambiare chieda di quanto aumenteranno i prezzi finita la promozione e ci faccia sapere qualcosa di più

    edit: energia e 6cet/kw per 12 mesi nn vi fa gola?:-)
    Ultima modifica di mayoh; 21-05-14 alle 19:06
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  7. #87
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella nebbia della bassa
    Messaggi
    2,330
    Mentioned
    99 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da smoked_Clyde Visualizza Messaggio
    Ahhhh e questa del canone Telecom anche con Enel non la sapevo...
    Bella sta cosa del mercato libero, ma paghi una tassa se ti liberi.... Che libertà è??? Ma siamo in Italia quindi è normale..... Grazie della delucidazione, non mi ero mai avventurato nella giungla delle tariffe al di fuori di quelle del cellulare...
    Non pagano Telecom ma Enel gli altri sorgenia ecc per l uso dei pali elettrici piazzati da Enel o Telecom per la telefonia,quelli Telecom non centrano cn Enel ma è un esempio identico perché loro hanno il monopolio su quella fetta di mercato,un Po come i brevetti in altri campi
    Se non fai parte della soluzione,fai parte del problema.

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.