Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 124

Discussione: Chiarimenti Pollicioneverde/Ecko

  1. #21
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    120
    Mentioned
    0 Post(s)
    neuter, se hai la coda di paglia tienila lontano dal fuoco. Se quel discorso fosse un discorso applicabile anche a me, non starei nemmeno quì a scrivere queste cose.. ma appunto.. mi sarei fatto i fatti miei e avrai cambiato 3D ...(mi pare abbastanza logico). Purtroppo però che ti piaccia o no, è un discorso che cmq tocca ugualmente la stragrande maggioranza degli utenti quì presenti (ti basti pensare che su 1000 utenti almeno 2 o 300 non scrivono nemmeno, tanti altri sono trols, ecc ecc)

  2. #22
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Kingston, JA
    Messaggi
    3,215
    Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Nevergreen Visualizza Messaggio

    Io sono sempre stato tra i primi a considerare la discussione il sale della vita... le persone vanno vengono tornano e magari se ne rivanno.. ma finchè sono disposte a parlare e confrontarsi ci sarà sempre terreno fertile per coltivare qualcosa di buono. Solo loro (le persone) possono fare questo... NON IL FORUM, non lo staff, e non l'amministratore.
    Perchè lo staff cos'è fatto, di robot?

  3. #23
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    120
    Mentioned
    0 Post(s)
    lo staff senza le persone ..fa ben poco.
    La comunità non può contare sempre su un'autorità superiore che regoli il tutto.. le persone dovrebbero essere sufficientemente intelligenti e mature da rispettarsi a vicenda: ulteriori interventi dall'alto o dall'esterno ..servono solo a creare (a mio avviso) una sorta di finto quieto vivere.

    Non era certo un modo di sminuire il lavoro dello staff... anzi, ma credo che certe cose... esulino dalla vostra responsabilità: nel senso che potete impegnarvi quanto vi pare, ma se gli utenti sono per lo più un insieme di ragazzini (ad'esempio), o di persone poco aperte a differenti punti di vista........c'è ben poco da fare...

    P.s. rispondevo a Pollicione per le lamentele sulla gestione del forum. Io ritengo che questo forum sia, storto o morto, gestito molto meglio di tanti altri (anche non riguardanti cannabis), e gran parte del merito lo si deve sicuramente a Ecko e allo staff.. ma appunto.. non si può pretendere che sia sempre lo staff a mettere pezze di quà e di là.. devono essere anche gli stessi utenti a rendersi conto di certe cose... e FORSE ...la cancellazione di favolantica può servire da esempio a ciò stavo cercando di spiegare.
    Ultima modifica di Nevergreen; 17-08-12 alle 09:58

  4. #24
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    241
    Mentioned
    19 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Nevergreen Visualizza Messaggio
    ...
    non trovo logica nei tuoi ragionamenti.
    Ultima modifica di neuter; 17-08-12 alle 09:56 Motivo: errato quote

  5. #25
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    120
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da neuter Visualizza Messaggio
    non trovo logica nei tuoi ragionamenti.
    va bene uguale, ...magari se ci tieni a capire ne possiamo parlare in PVT..

    più di così.........

  6. #26
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Kingston, JA
    Messaggi
    3,215
    Mentioned
    24 Post(s)
    A mio avviso non si può prendere questo pretesto per sminuire il lavoro dello staff. Anche perchè sono questioni per lo più "private", e non d'interesse pubblico. Da quello che ho capito.
    Lo staff qui dentro serve per lo più per assicurare che non ci siano iscrizioni di minorenni, che la gente non apra migliaia di discussioni per argomenti già affrontati migliaia di volte, e robe così. Non è qui per castigare o dare punizioni esemplari.
    Questo sia chiaro.

    Io non difendo nessuno, nessuno qui dentro ha bisogno d'essere difeso, soprattutto se parliamo di moderatori o amministratori.

    Dico soltanto che prima di sparare sentenze e frasi "ambigue" bisognerebbe avere un quadro generale un pochino più "approfondito".

    Scusate l'OT.

  7. #27
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    120
    Mentioned
    0 Post(s)
    non era mia intenzione sminuire niente e nessuno. Non mi interessano le questioni private mi interessa piuttosto il fatto che a distanza di tempo che conosco questo forum parecchie persone di un certo spessore sono andate via... e a tal proposito dicevo a pollicione che A MIO AVVISO, questa non è una responsabilità dello staff quanto dalla comunità stessa che compone il forum.. la gente che va via ...non lascia lo staff... ma lascia il forum.

    Poi ovviamente ogni situazione ha i suoi diversi retroscena e motivazioni varie... questo lo so bene. Ti posso dire che io, da ex-utente, andai via perchè capii che la comunità in realtà NON C'è.. e sono tornato a scrivere perchè in questi giorni d'estate tutti sono in vacanza e io invece quì a casa scassarmi le palle.. ...e trovo tutto questo.. e sinceramente...... non mi meraviglia affatto. E non accuso lo staff... sia chiaro,.. ma accuso la comunità, ....che prima non vuole uno staff autoritario e poi non capisce che senza regole non si cantano messe.....

    poitrei farmi i fatti miei?... potrei... ma se questo è il vostro pensiero, confermate la totale assenza del concetto di "comunità"... e credimi che il "quadro generale" non mi manca altrimenti non parlerei così... anzi.. starei zitto: parlare senza cognizione di causa giusto per dire "ci sono anch'io" ..non è da me.
    Ultima modifica di Nevergreen; 17-08-12 alle 11:19

  8. #28
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    1-Dittatura:"La reputazione sta creando più problemi che vantaggi. Ho deciso di sospenderla momentaneamente (scelta mia). A settembre/ottobre valuteremo con tutto lo staff del forum se riattivarla o meno. Buon proseguimento. " Questo messaggio nè è un chiaro esempio, non ritengo il pagare le bollette del sito (anche averlo creato e inventato) un motivo sufficiente per tagliare le gambe ai non allineati certi colpi di testa non si addicono alla parola "libertà".
    La decisione di sospendere momentaneamente il plugin reputazione, non è dittatura, ma una delle tante scelte e decisioni che l'admin di un forum fa amministrandolo. Si tratta di normale amministrazione, la dittatura è tutt'altra cosa.
    Tanto più che avevo ben specificato come se ne sarebbe discussa INSIEME una possibile riattivazione.
    Confondere la disattivazione di un plugin con la dittatura significa non conoscere il vero significato di questa parola (ancor più grave è additarla a qualcuno ingiustamente):
    In senso lato, dittatura ha il significato di predominio assoluto e perlopiù incontrastabile di un individuo che detiene un potere imposto con la forza. Sua caratteristica è anche la negazione della libertà di espressione e di stampa.
    Io su Enjoint non ho mai imposto nulla con la forza (non penso neanche di averne le possibilità... e ci mancherebbe altro), ognuno è libero di iscriversi o meno, di partecipare attivamente alle discussioni o di fare da semplice spettatore, di abbandonare il forum quando e come vuole.
    E' tutelata inoltre la libertà di espressione, prova evidente sono le tue accuse nei miei confronti in questo topic (in una dittature le critiche pubbliche al regime non esistono, vengono censurate e soppresse alla nascita), così come centinaia di post in tutto il forum in cui ognuno può dire ciò che pensa.
    Naturalmente, come già detto altre volte, esistono delle regole (riassunte nel regolamento); regole che ogni utente decide di rispettare nel momento in cui si iscrive; regole necessarie essendo questa una comunità; regole elementari che puntano solo a mantenere una convivenza civile e pacifica tra gli utenti; regole, che per la maggior parte non ha scritto il sottoscritto ma i vari moderatori e collaboratori che negli anni hanno partecipato alla community (autrice di alcune di queste è la stessa Favolantica).
    Infine, per concludere il "discorso dittatura", ti posso assicurare che nel backstage le decisioni si prendono insieme e a volte addirittura i moderatori operano in modo del tutto indipendente, procedendo con ammonizioni o ban che il sottoscritto magari non condivide per forza, ma rispetta e accetta.
    Non c'è nulla di più sbagliato quindi dal dire che qui vige un "predominio assoluto e perlopiù incontrastabile di un individuo". E' proprio il contrario e ogni moderatore può confermare quanto ho scritto (o se dovesse servire sono pronto a copiare/incollare qualche post del backstage).

    Ci sono utenti che hanno dato ad enjoint tantissimo senza nessun riconoscimento o ringraziamento, per renderlo un posto migliore in cui stare,una a caso Favolantica (dopo l'offline di due mesi di enjoint,a 4 coltivatori collegati era lei a dare risposte,non tu,che a quanto ho potuto leggere non hai mai dato un consiglio di cultivo su un forum di coltivatori -però sul piano dell'antiproibizionismo hai lavorato bene, dando visibilità a tutti i comunicati del settore, copiandoli e diffondendoli come da implicito accordo tra antipro) . Parlo di"semplici ma speciali" utenti che grazie ad altri semplici e speciali utenti si sono radunati fino a diventare 13000, non di admin (E sia chiaro che il mio non è un attacco al forum ma al modo in cui lo gestisci,e non parlo al posto di Ale (Favola), che è un'ottima amica, parlo perchè da buon anarchico i soprusi non li tollero e il potere costituito men che meno. Se in testa ricevo urina, non credo alla bufala che sia pioggia solo perchè è il "capo" a dirla.) Logicamente, come ogni dittatura che si rispetti, i dissidenti vengono allontanati a forza o caldamente invitati a lasciare,perchè il pensiero non conforme non è tollerato.Sono consentiti solo gli allineati (mod e utenti) e i profughi (che sul sito,perchè cancellati o bannati,non ci sono più).I dissidenti like me che esprimono e argomentano le proprie idee civilmente non sono graditi...
    Ho sempre riconosciuto che il vero valore di Enjoint sono i suoi utenti. Il forum è il cuore di questo sito. Senza utenti Enjoint è poca cosa; ecco perché, nonostante abbia una mole di impegni non indifferente, ho sempre cercato di dare particolare attenzione alla community; ecco perchè sono qui ora che rispondo, nel modo più dettagliato possibile e senza badare al tempo che questa cosa mi richiede; ecco perchè il motivo di tanti concorsi (certo, servono per coinvolgere gli utenti e far crescere il forum ma di fatto è anche il semplice piacere nel regalare qualcosa a chi questo forum lo anima); ecco perchè anch'io non ho mai perso occasione per ringraziare sia privatamente che pubblicamente, l'enorme contributo di Favolantica.
    Tutte le cose hai scritto qui sopra, Pollicione, riguardo l'importanza degli utenti, sono cose di cui ero già a conoscenza e che ho sempre riconosciuto.

    Non riconosco invece i "soprusi" di cui parli né tanto meno la dittatura, come ti ho già detto sopra. Anche un anarchico come te ha la possibilità di far parte di questo forum, ma rispettando le regole già citate prima. Perchè stai pur certo che come qui non c'è mai stata nè mai ci sarà una dittatura, così nemmeno l'anarchia regnerà. L'anarchia ha attratto più volte anche me, spesso ne leggo volentieri scritti che ne parlano e approfondisco le sue radici e la sua storia, ma finisce là: sono convinto che un forum di queste dimensioni non possa esistere a lungo senza regole (così come uno stato o una comunità reale). Se tu o chiunque ne vuole aprire uno simile e gestirlo in modo anarchico, è liberissimo di farlo.

    Infine, riguardo al fatto che qui i dissidenti vengono "allontanati a forza o caldamente invitati a lasciare", è quasi inutile risponderti dal momento che il tuo post è la prova evidente di quanto la tua affermazione sia sbagliata. E ti dirò di più, spero che alla fine continuerai a frequentarlo questo forum e a dire la tua sempre, anche se diversa dalla mia.
    Una della mie citazioni preferite è "Disapprovo quel che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo". Pensa te...
    Ho sempre amato il confronto aperto, il dibattito e le discussioni costruttive, tanto che ancora oggi fatico a non farmici coinvolgere, sia sul web che nella real life.
    Se farai un po' di ricerche nel forum scoprirai che ho risposto volentieri più volte a critiche e osservazioni di svariati utenti.
    Il mio invito a lasciare Enjoint (invito che tra l'altro confermo e ripropongo) è per quelli che non hanno intenzione di accettare il regolamento, di riconoscere la buona fede di chi lo amministra (da me ai mods) o di non riconoscersi nei valori che Enjoint propone e porta avanti. Per questi, Enjoint è il posto sbagliato. Per TUTTI gli altri, le porte sono sempre aperte.

    2- La merda tirata sul ventilatore (che si nebulizza sul grande pubblico) : "Sono SCAPPATI da Enjoint decine di utenti per i TUOI MODI DI MERDA (si perchè visto che ormai siamo a carte scoperte, diciamocele pure tutte). E non parlo solo di novelli e trolls, ma di utenti con migliaia di post e un certo spessore (da Take a 5diFiori da CrazyJoe1 a tanti altri)". Che crazyjoe stia lavorando come stagionale e non abbia la possibilità di collegarsi al foro è incidentale, l'importante è trovare qualcuno a cui dare la colpa.
    Non è un mistero che i toni e gli atteggiamenti a volte aggressivi di Favolantica abbiamo portato all'allontanamento di vari utenti. Non serve che lo dica io, è palese e so bene come molti attuali frequentatori del forum e parte dello staff siano consapevole di ciò.
    Il grande contributo che Favolantica dava al forum, spesso faceva passare in secondo piano questa "problematica" o il conoscerla in modo un po' più approfondito, faceva capire ad altri (ma non a tutti) che in fondo si trattava di semplice lato caratteriale sorvolabile. Non si tratta di dare colpe, ma di dire una cosa (e inizialmente SOLO in un contesto privato per rispetto nei suoi confronti) che lei probabilmente non vedeva mentre per me era evidente. Tutto qui.

    Su come mai dopo sei mesi di "collaborazione" gli stessi sponsor scappino e che una realtà importante come Filo d'erba abbia scelto di pubblicizzarsi su Soft Secrets, sarà colpa di Ale o mia, o di chiunque altro, ma non del borsellino che scuce per le bollette,siamo noi ad essere degli ingrati.In fondo si sta prendendo la falsariga di Greeh House Seeds,sono talmente impegnati a fare viaggi e pubblicizzarsi che hanno dimenticato di fare buoni semi...una situazione già vista su questi lidi, ma mascherata da libertà.
    Mi sfugge come il mio modo di amministrare Enjoint centri con Dolce Vita e i suoi sponsor, ma ti rispondo comunque.
    Le questioni inerenti agli inserzionisti pubblicitari della nostra rivista sono private, ciò nonostante voglio solo dirti che la ditta Filo D'erba ha attualmente una pubblicità su Dolce Vita (e ce l'ha da svariati mesi), quindi hai scritto una cosa semplicemente NON vera. Riguardo Soft Secrets la cosa non mi riguarda e sinceramente non lo so chi e come pubblicizza lì.
    Ti dirò di più: sia su Enjoint che su Dolce Vita, gli inserzionisti pubblicitari sono in continua crescita dal 2004, ovvero da quando tutto ciò è partito. Su Enjoint, essendo questo un progetto non a fini di lucro, gli spazi sono limitati e raccogliamo le pubblicità sufficienti a pagare la gestione del sito. Tutto ciò che eventualmente avanza viene reinvestito per la crescita dello stesso. Se servono altre info le trovi QUI.
    Dolce Vita invece è una rivista che ha anche scopi commerciali e non ricevendo alcun finanziamento pubblico, le inserzioni pubblicitarie ne garantiscono l'uscita. Gli spazi non sono limitati e ci lavorano regolarmente persone stipendiate.
    La maggior parte dei pochi sponsor (5-6) che in questi anni hanno interrotto le pubblicità su sito e rivista, l'hanno fatto solo per motivi commerciali ed economici, tanté che tutti loro siamo comunque in buoni rapporti e collaboriamo. Ad eccezione di una sola azienda con la quale abbiamo interrotto i rapporti per scelta nostra, in quanto non disposti o interessati a promuovere i loro prodotti.

    3:Dire linea di condotta eckocentrica avrebbe reso di più l'idea,ma l'ho ritenuto offensivo (mods e utenti non allineati all'ecko-pensiero sono pregati di mollare forum e incarico,come già detto in backstage,grazie);
    Non è offensivo ma più semplicemente sbagliato, per tutto ciò che ti ho scritto sopra e le risposte di Same e Fiammata direi che sono più che sufficienti.

    4:Libertà di pensiero ostacolata:"TUTTI GLI ALTRI, sono caldamente invitati ad abbandonare definitivamente Enjoint e cercare altri lidi."Perchè,da queste parti la ricerca di dialogo costruttivo e la libera espressione di pensiero civile non è consentita????
    Non solo è consentita, ma è anche voluta e alimentata. Come ho già scritto, i "dialoghi costruttivi e la libera espressione di pensiero civile" sono alla base di questa community. Ma non hanno nulla a che fare con gli attacchi gratuiti, immotivati e le polemiche che sono nate in questo contesto. Qui mi spiace, ma io non ci vedo nulla di costruttivo.

    5:Versione edulcolorata: credo che le mie citazioni "non allineate" abbiano già detto tutto,o vogliamo mezionare alcune mail tra Ale e Matteo postate in backstage alla disperata ricerca di un sostegno morale che non c'è e private di "alcune fondamentali parti" fino a che il giochetto non è venuto fuori e solo successivamente reintegrate?
    Non serve menzionare nulla, dal momento che subito dopo aver finito di scrivere questo post, riporterò l'intero scambio di email tra il sottoscritto e Favolantica.
    Riguardo quanto ho scritto nel backstage, anche qui Same ha già risposto e posso confermare che la mia non era una "ricerca di sostegno morale" (fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno), semplicemente una conferma di condivisione d'intenti tra chi il forum lo gestisce.
    Pollicione, non è mia abitudine fare "giochetti" nè omettere/nascondere informazioni di alcun tipo. Io sono un fottuto libro aperto, chi mi conosce di persona lo sa bene. Io sono Matteo Gracis, sul mio blog personale è riassunta la mia vita, tutto ciò che faccio e porto avanti. Abbi almeno la DECENZA di non accusarmi di meschinità o doppiogiochismo, visto che mi sono già subito del "dittatore" (per aver disattivato un plugin).

    Parliamone pure,se vuoi,sono disponibile ad ogni chiarimento,purchè pubblico e senza modifiche.E risottolineo che parlo e ragiono con la mia testa,scelgo da solo le battaglie da sostenere,e se devo affrontare un esercito con un braccio legato dietro alla schiena per difendere il mio pensiero, sono abbastanza stupido ed idealista da farlo senza preoccuparmi del poi,lo sto facendo...
    Bravo, ti fa onore, chi ti scrive è come te e ha "un braccio legato dietro la schiena" da anni, con orgoglio e senza paura.
    Certo, parliamone pure ma non quanto vuoi, perchè anch'io ho dei limiti, sia di pazienza che di tempo: non devo dimostrare NIENTE a NESSUNO, non devo difendermi all'infinito da accuse mosse da gente che non mi conosce neanche, da accuse che alla fine si dimostrano vaneggiamenti senza alcun riscontro concreto, da accuse che sfiorano gli insulti.

    Ho aperto Enjoint quasi 10 anni fa, Enjoint ha dato tanto a tante persone e tante persone hanno dato tanto Enjoint (Favolantica in primis come ho SEMPRE detto).
    Favolantica ha deciso di sua spontanea volontà, di lasciare il forum, quando e come lo voleva: ho rispettato la sua scelta e l'ho ringraziata per quanto ha fatto. Punto.
    Tutto questo polverone è, per quanto mi riguarda, fuori luogo e ingiustificato (nonostante ciò, mi sto prestando a chiarirlo nel modo più totale).

    Quando e se la maggior parte degli utenti riterrà che il sottoscritto non lo amministra più con serietà e giustizia, penso che sarò anche disposto a farmi da parte, per quanto affetto provo per lui. Ma penso e spero che siamo ben lontani da tutto ciò.

    Enjoint goes on.
    Buon proseguimento a TUTTI.

  9. #29
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Riporto di seguito, per intero, il primo post che ho inserito nel backstage il 14 agosto 2012, dal titolo Favolantica: problemi e abbandono forum:

    ------------------------------------------------------------------------------------

    Non ho nè tempo nè voglia di riassumere e spiegare le vicende delle ultime 48 ore con Favolantica quindi riporto qui TUTTO il nostro ultimo scambio di email e la discussione in chat, tra me e lei. Così ognuno di voi avrà la visione completa e si farà la propria opinione. Io non ne posso veramente più di tutte ste STRONZATE.

    Unica premessa: da circa 1 anno Favolantica gestiva l'indirizzo email [email protected] che utilizzava per la collaborazione con Dolce Vita (su alcune rubriche dedicate alla coltivazione).

    Da: "hemp" <[email protected]>
    Oggetto: Fw:Testimonianza di Yomi
    Data: 12 agosto 2012 17:46:29 GMT+02:00
    A: Matteo <[email protected]>

    Ciao, ho ricevuto la seguente mail da yomi. Di seguito ti copio la risposta che mi sono permessa di dargli.
    Ale

    Da: [email protected]
    A: [email protected]
    Cc:
    Data: Sun, 12 Aug 2012 12:38:43 +0200
    Oggetto: Testimonianza di Yomi

    Buongiorno, di seguito la mia storia, modificata un pò nella forma, come l'ho inviata all'Associazione Cannabis Terapeutica.
    Non è tanto diversa da altre testimonianze che ho letto sul loro sito, spero possa interessarvi.

    Buongiorno a tutti. Ecco un breve riassunto della mia lotta vincente contro il cancro; e della mia chemio, superata agevolmente, grazie alla Cannabis:

    Avevo trent'anni, nel 2003, e pensavo fossero emorroidi, invece era un adenocarcinoma G2, nel basso retto. Inizio le cure con un ciclo di chemio poco potente, perchè da subito i dottori vedono la mia reazione positiva, (ho scoperto che la bellezza della vita, il veder sorgere il sole ogni giorno, sono più importanti del lavoro e dei soldi) e decidono di essere meno invasivi. Io mi informo da subito sulla cannabis, e mi si apre un mondo nuovo, prima conoscevo solo le canne..
    Dopo qualche mese mi operano, tutto ok, non ho fatto neanche la preanestesia, uno spinello di 0.5gr, in cortile con amici in visita sia alla sera prima, che al mattino, e poi sotto i ferri.
    I dottori e gli infermieri sono stupiti dalla mia tenuta fisica e psicologica, (il tumore ha causato la scomparsa dello sfintere, quindi stomia definitiva, sacchetto sull'addome per le feci)allora decidono per quattro mesi, tre volte a settimana, di chemio potente, per scongiurare qualsiasi metastasi, purtroppo frequenti in questi casi (una amica è morta due anni fa del mio stesso tumore, 36 anni).
    Iniziano le nausee e il vomito, e mi prescrivono Plasil e Disenten.
    Io non li prendo, e cerco erba buona.
    Per fortuna un amico mi porta 1.5 Hg di Shiva Shanti della Sensi Seed Bank:
    straordinaria, sento la nausea e il vomito sparire, mi viene appetito, mi sento benissimo. E riesco a fare quasi tutto il ciclo di chemio con lei.
    I dottori mi vedono arrivare la mattina del trattamento, e mi sorridono: "Vediamo che stai meglio, sembri in ferie non in cura! Hai preso i medicinali che ti abbiamo prescritto?" "No, ho fumato un paio di spinelli di cannabis di qualità."
    Iniziano ad informarsi, perchè per fortuna erano veri scienziati.
    E mi appoggiano, dicendomi anche che in futuro, dovessi aver problemi con la legge, mi avrebbero aiutato.

    Le ultime 2 settimane di chemio, avevo solo hashis di pessima qualità, e la nausea, il vomito, e l'inappetenza, sono rimasti

    Ora, a distanza di 9 anni, mi sembra che poco sia cambiato, se non in peggio.
    Io sono stato fortunato, ma quanti soffrono perchè non sanno della cannabis oppure perchè non sanno procurarsela buona?
    Spero che Giovanardi non l'abbia vinta, e che alla fine prevalga il buonsenso.
    Con stima, Yomi
    __________________________________________________ _______________
    Risposta:

    Gent.mo/a sig/ra YOMI,
    La ringraziamo per averci contattati con la Sua testimonianza,ma...DolceVita è una rivista seria e altrettanto seriamente impegnata per la corretta informazione in tutti i campi di utilizzo della cannabis. Non possiamo pubblicare una testimonianza di un consumatore occasionale che ha trovato benefici nel post chemioterapia fumando cannabis perchè promuoveremmo il libero consumo che in Italia, come Lei saprà, è illegale. La Sua testimonianza non è purtroppo rilevante ai fini del supporto della cannabis terapeutica legale e della libertà di cura in quanto non accompagnata da alcuna documentazione medico-sanitaria, le modalità d'assunzione non sono consone, ne' è testimonianza seguita da una firma di persona fisica . Se Lei fosse in grado di fornirci questi dettagli, unitamente ad un'identità compiuta, con nome e cognome, perchè capirà anche Lei che uno pseudonimo non si associa bene ad un contesto scientifico, potremmo seriamente prendere in considerazione il Suo scritto in una pubblicazione futura, ma in questa forma rischiamo oltre che beghe legali, anche di risultare poco credibili, poco preparati e molto poco seri.
    In attesa di una Sua risposta documentata Le rivolgiamo i nostri saluti e la ringraziamo per la stima
    Lo Staff di DolceVita.
    Subject: Re: Testimonianza di Yomi
    From: Matteo [email protected]
    Date: Sun, 12 Aug 2012 21:18:01 +0200
    To: Ale [email protected]

    Ciao Ale,
    ti informo che ho cambiato la password dell'email [email protected]
    Non mi va bene la libertà che ti sei presa nel rispondere a Yomi, tanto meno firmando "Lo Staff di Dolce Vita", tanto meno chiedendo dati personali.
    Se vuoi ne parliamo su skype domani.

    Matteo "Ecko"
    Da: Ale <[email protected]>
    Oggetto: RE: Testimonianza di Yomi
    Data: 12 agosto 2012 21:27:06 GMT+02:00
    A: "Matteo" <[email protected]>

    Credevo di agire nel modo più corretto a difesa della serietà della rivista e della cannabis terapeutica.
    Quasi tutte le mail che ho inviato da lì le ho firmate con "Ale" per chi mi conosceva e con "Lo staff DolceVita" per chi non conosceva.
    Non posso far altro che scusarmi a sto punto. Per questa e tutte le altre.
    Deduco che con ciò salti anche la mia collaborazione a DV.
    Saluti
    Ale
    Da: Matteo <[email protected]>
    Oggetto: Re: Testimonianza di Yomi
    Data: 13 agosto 2012 11:58:07 GMT+02:00
    A: Ale <[email protected]>

    La cosa più grave è la richiesta di dati privati, assolutamente ingiustificata.
    La stessa motivazione di "non pubblicazione" della lettera non ha alcun senso, dal momento che abbiamo già pubblicato testimonianze simili e continueremo a farlo.

    La collaborazione con Dolce Vita può continuare ma solo attraverso Enrica (capo-redattrice Dolce Vita), quindi da collaboratrice esterna allo staff.

    Mi spiace.
    Rimango sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento.

    Matteo
    TRASCRIZIONE CHAT SKYPE

    Alessandra 13/08/12 12:04
    Buongiorno
    oltre che scusarmi non ho molto da dire

    Matteo Gracis aka Sir aka Ecko 13/08/12 12:04
    Ciao Ales

    Alessandra 13/08/12 12:04
    di cannabis terapeutica si parla inc erti termini
    e credevo di agire per la serietà con cui DV ha sempre trattato l'argomento
    per il resto, la rivista è tua ed è giusto che agisci come credi

    Matteo Gracis aka Sir aka Ecko 13/08/12 12:06
    Avrei preferito infatti che la cosa fosse stata gestita in un altro modo. Comunque amen. Nessun danno, quindi nessun problema.

    Alessandra 13/08/12 12:06
    non ho chiesto dati personali per interesse mio
    ma tutti coloro che si espongono per la lotta alla terapeutica, se si firmassero con pincopallino e senza studi alla mano, non avrebbero un cazz di credibilità

    Matteo Gracis aka Sir aka Ecko 13/08/12 12:08
    Questa è un'opinione personale e posso anche condividerla, ciò non toglie che non abbiamo alcun diritto di chiedere dati personali a chi ci manda la sua testimonianza

    Alessandra 13/08/12 12:08
    apache era disposto a farlo mettendoci nome cognome e pure la faccia
    non è una testimonianza documentata

    Matteo Gracis aka Sir aka Ecko 13/08/12 12:08
    non ha importanza, vale comunque
    comunque non importa

    Alessandra 13/08/12 12:09
    ai fini di che cosa?

    Matteo Gracis aka Sir aka Ecko 13/08/12 12:09
    ai fini di una testimonianza!
    come una qualsiasi lettera anonima che pubblichiamo sulla rivista

    Alessandra 13/08/12 12:09
    è solo una testimonianza di uso ludico e personale
    se così dovesse rimanere è giusto che non vengano richiesti dati
    ma se si vuole esser inseriti tra persone che lottano al dirtitto di cura e alla libertà di assumera ganja terapeutica, questa non deve esser di strada
    e non deve esser fumata

    Matteo Gracis aka Sir aka Ecko 13/08/12 12:11
    No no Ale, non ci stiamo capendo: abbiamo già pubblicato e continueremo a pubblicare, testimonianze anche ANONIME di persone che hanno fatto uso di cannabis per scopi terapeutici. E l'hanno fatto e continuano a farlo anche l'ACT e altri gruppi che lottano per la causa.

    Alessandra 13/08/12 12:11
    ho parlato con Alessandra del PIC, loro non la riconoscerebbero

    Matteo Gracis aka Sir aka Ecko 13/08/12 12:11
    Quello di cui parli sono TUE opinioni personali.

    Alessandra 13/08/12 12:12
    cmq ok
    se pensi che sia solo una MIA opinione personale, inutile neanche parlarne
    giusto così

    Matteo Gracis aka Sir aka Ecko 13/08/12 12:13
    te l'ho detto, può essere anche condivisibe ma la cosa non esclude un'altra
    certo, sarebbe sempre meglio avere testimonianze firmate... ma naturalmente non è sempre possibile
    quindi riceviamo volentieri e a volte pubblichiamo, anche testimonianze anonime

    Alessandra 13/08/12 12:13
    te la faccio io a 'sti livelli la testimonianza firmata
    varrebbe un cazz

    Matteo Gracis aka Sir aka Ecko 13/08/12 12:14
    Potrebbe anche non valere niente, devo ancora leggerla con attenzione, in ogni caso noi non richiediamo dati personali

    Alessandra 13/08/12 12:15
    perfetto
    buona giornata

    Matteo Gracis aka Sir aka Ecko 13/08/12 12:15
    a te
    Da: Ale <[email protected]>
    Oggetto: RE: Testimonianza di Yomi
    Data: 14 agosto 2012 06:57:12 GMT+02:00
    A: "Matteo" <[email protected]>

    No, la cosa più grave è che si pubblichi quale sia la differenza tra cannabis terapeutica e il joint sul divano,
    che si pubblichino tutte le modalità per ottenere la prima che non sono esattamente le stesse del secondo,
    che si pubblichino centinaia e centinaia di studi, di testimonianze, prove scientifiche e lotte di singoli individui e associazioni
    che ci mettono il q, la faccia e la salute ogni giorno e poi si vada (all'improvviso) ad equiparare la storia di yomi (resa ulteriormente
    ridicola da: "Mi fermano gli sbirri mentre sto andando a far la chemio. Avevo il joint in mano ma gli ho detto:
    -sono malato, sto andando a fare la chemio- e mi hanno lasciato andare" -vedi post su enjoint-), come se non si avesse nemmeno
    sfogliato quanto pubblicato con seria professionalità in precedenza e mi si dica "è solo una tua opinione personale"
    Questo è grave. Non la richiesta di dati che al limite uno può tranquillamente rifiutarsi di fornire o l'uso della firma "staff di DolceVita"
    che ho usato svariate volte anche per riferire cose che non mi riguardavano ne' condividevo.

    Della collaborazione con Enrica, interna od esterna allo staff, sta a me decidere se darne proseguimento o meno.
    Non mi serve un'autorizzazione "dall'alto" anche perchè, Alessandra non è mai stata nei libri paga di DV.
    E non dirmi "mi spiace" quando sappiamo ambedue che non ti spiace una mazza e che si tratta solo di un ennesimo episodio
    della lunga serie.
    Ci siamo sempre usati correttezza, schiettezza e trasparenza uno verso l'altro (il fatto che ti abbia inoltrato quella mail seguita da
    risposta ne è l'ultima MIA prova).

    Buon lavoro e buona vita

    Ale

    PS Puoi trattenere jetleg su enjoint rassicurandolo che io non lo "torturerò" più in quanto non frequenterò più il forum.
    Da: Matteo <[email protected]>
    Oggetto: Re: Testimonianza di Yomi
    Data: 14 agosto 2012 09:51:01 GMT+02:00
    A: Ale <[email protected]>

    Bene Ale, avrei preferito lavare i panni sporchi in famiglia (come ho già fatto varie volte per tutelare la tua dignità)
    ma a questo punto dovrò spiegare agli utenti del forum (o per lo meno ai mods) il motivo del tuo abbandono, così ognuno potrà farsene un'idea.
    Anche perchè non ho alcuna intenzione di buttare altro tempo a riassumere e spiegare come sono andate le cose, e per una totale chiarezza mi limiterò a riportare questo nostro ultimo scambio di email e la discussione in chat. Punto. Senza alcun parere personale, così ripeto, ognuno valuterà i FATTI.

    Riguardo la collaborazione con Dolce Vita, vedila un po' come preferisci, per quanto ci riguarda termina qui. GRAZIE del contributo che hai dato finora.
    Ma per piacere non rinfacciare il fatto che non eri sui nostri "libri paga", perchè più e più volte ti ho offerto retribuzione come a tutti gli altri collaboratori, e sei stata tu a non volerla.

    Il mio "mi spiace" era, che tu ci creda o no, sincero. Ci conosciamo virtualmente da anni e abbiamo, come hai detto, sempre usato correttezza e trasparenza, ma negli ultimi mesi ho dovuto fare i salti mortali per risolvere problemi che in un modo o nell'altro ti riguardavano, per convincerti a rimanere sul forum o per spegnere fuochi che avevi acceso con altri utenti dal nulla. E soprattutto, è proprio la trasparenza che è mancata COMPLETAMENTE da parte tua: gli ultimi grossi casini scoppiati sul forum tra te e altri utenti, non hanno trovato alcuna prova di ciò che sostenevi (da mp ricevuti ma scomparsi, a mp addirittura con testi diversi da quelli che riportavi, a altri episodi poco chiari). Nonostante ciò, io e lo staff intero ti abbiamo SEMPRE dato fiducia, cosa di cui ora come ora un po' mi pento, visto il tuo comportamento.
    Sono SCAPPATI da Enjoint decine di utenti per i TUOI MODI DI MERDA (si perchè visto che ormai siamo a carte scoperte, diciamocele pure tutte). E non parlo solo di novelli e trolls, ma di utenti con migliaia di post e un certo spessore (da Take a 5diFiori da CrazyJoe1 a tanti altri).
    IO ERO STUFO DA UN PEZZO, ma continuavo a sperare che questo fosse solo un tuo "periodaccio" e che sarebbe passato presto. Così non è a quanto pare.

    E allora anche in questo caso GRAZIE mille del grandissimo contributo che hai dato alla community ma accetto VOLENTIERI il tuo annuncio di non frequentare più il forum. Sono sicuro che farà bene sia a te che a Enjoint.
    Spero, e anche qui parlo sinceramente, che un giorno tornerai, con più SERENITA' e SPENSIERATEZZA (quando l'avevi, Enjoint è brillato grazie a te).

    Buone cose,

    Matteo
    E' TUTTO.

  10. #30
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Riporto di seguito, per intero, il secondo post che ho inserito nel backstage il 14 agosto 2012 nel topic Favolantica: problemi e abbandono forum:

    ------------------------------------------------------------------------------------

    Favolantica ha richiesto la cancellazione dell'account. Procedo.

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.