Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Vediamo se riesco a metter su un giro tra conoscenti

  1. #11
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verdi colline
    Messaggi
    375
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Resina Visualizza Messaggio
    Vai di orchidee. Non so come si coltivano ma almeno costano abbastanza e ci sono molti siti con forum che ne parlano. Un'orchidea particolare è la vaniglia ma non so se fruttifica in indoor. sarebbe la più remunerativa.
    é solo un idea ma puoi informarti.
    Ora gli do un'occhiata ;)


    Citazione Originariamente Scritto da mayoh Visualizza Messaggio
    Purtroppo una cosa del genere può funzionare solo con i grandi numeri e penso che un'altra punto forte sarebbe fare tutto in hydro...non penso riusciresti a produrre abbastanza ortaggi per iniziare una rete di vendita, anche piccola
    Se lo facessi per poi gustarteli, potrebbe ancora starci, ma economicamente parlando il tuo progetto non si regge in piedi eheheh
    Eh già..economicamente è un pugno in un occhio

    Citazione Originariamente Scritto da simoz15 Visualizza Messaggio
    Se hai la passione per la coltivazione economicamente parlando forse ti conviene di più affittare un piccolo pezzo di terra tipo 5 x 5 o qualcosa del genere, dalle mie parti ci sono dei campi lottizzati in questa maniera e sicuramente produci di più e prodotti migliori, ma sempre ad uso personale, se. Invece. Il tuo intento è farlo esclusivamente indor allora fai finta che non abbia detto niente!
    L'idea non è male !
    Solo che io pensavo di fare qualcosa per tutto l'anno, un ciclo continuo .
    Però per l'anno prossimo terrò in considerazione questa cosa !

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    le orchidee si riproducono in vitro per allestire una postazione non costa poco, poi ci sono vivai che le vendono online a prezzi stracciati quelle botaniche intendo non quelle da supermatket
    usa la grow per coltivare ad uso personale c'è grande soddisfaziobe ed inoltre ti fai tantissima esperienza che non fa mai male di questi tempi...
    torneremo alla terra e sarà un bene...

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,570
    Mentioned
    63 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Il tipo di campagna Visualizza Messaggio
    Ed è proprio ora che vi porgo la domanda
    Cosa conviene coltivare in grow che abbia un rapporto prezzo / dimensioni buono
    Vale a dire , qualcosa che occupi poco , e che valga insomma
    Uhm, vediamo, fammici pensare, ma bene, un secondo solo, ce l'ho sulla punta della lingua... forse che... MARIJUANA?????
    No, davvero, se ci sbattiamo a ricreare un ambiente tropicale dentro uno sgabuzzino, è SOLO perchè la ganjia è L'UNICA pianta al mondo a possedere questo rapporto prezzo/metratura. Per qualsiasi altra cosa (orchidee incluse) serve MOLTO più spazio. Se fosse possibile addirittura guadagnare qualcosa in questo modo, perchè la gente si sbatterebbe per un orto? L'unico uso per cui avrebbe un senso sarebbe solo ed unicamente quello di studio botanico, se davvero ti piacciono le piante mettine di strane ed esotiche e divertiti a ricreare un pezzo di amazzonia nel tuo armadio - piante carnivore e simili non costano tanto e in un ambiante umido sotto led vengono su che è una meraviglia!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.