Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  2
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Praticare sport e mangiare sano sono importanti per il benessere psicofisico?

  1. #11
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    ciao Marco!!

    lo stato a braccetto con le big pharma non hanno interesse ad avere persone sane, che mangiano cibo sano e che fanno una sana attività fisica.....altrimenti chi compra tutta la merda che propinano?

    lavorare e poi davanti alla tv con birra e joint!!!

    con questo non voglio dare la colpa allo stato, ognuno è responsabile (salvo avere un inceneritore vicino a casa) della propria salute..........e benessere pissicofisico!!!

    ciao bel stammi bene

  2. #12
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Parvati Valley
    Messaggi
    837
    Mentioned
    44 Post(s)
    io penso che per un benessere psicofisico ci voglia innanzitutto equilibrio.
    Sono convinto che sport e alimentazione corretta sono fondamentali, ma questo mi sembra abbastanza ovvio. Forse può diventare non ovvio per qualcuno che non fa sport e non ha un'alimentazione sana, ma questo è un'estremo, come chi vive solo per lo sport ed è troppo salutista è un estremo.
    Quello che voglio dire è che come c'è tanta gente che vive male perchè troppo sedentaria e ha un'alimentazione tutt'altro che sana, c'è n'è altra che invece vive male perchè troppo ossessionata dal vivere sano e bene.
    Non dico che la verità sta nel mezzo, sicuramente l'ago della bilancia è meglio avercelo nella parte sport/alimetazione sana, ma però per una vita completa e felice va bene lo sport ma anche lo sballo fa bene, se in dose giusti e fatto con testa ;)
    Coltivare erba non è legale? Se è Dio che ce l’ha data allora vuoi dire che anche Dio non è legale?
    (Bob Marley)

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Grazie a tutti per i preziosi contributi.
    Alcuni di voi sono arrivati subito dritti al punto e quando uscirà il numero capirete cosa intendo.
    Fuori il 15 o 16 settembre.

  4. #14
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Mangiare sano è proprio la prima cosa che ci fa sentire bene.Ogni alimento ha delle proprietà che influiscono su di noi.Lo sport anche,stimola l'umore,la serotonina e sopratutto le endorfine.Quindi avere un regime alimentare equilibrato e praticare anche un po di attività fisica (anche una passeggiata di 30 minuti),influisce molto sul nostro benessere psicofisico.

  5. #15
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    260
    Mentioned
    0 Post(s)
    Cancellazione account
    Ultima modifica di tubis_delete; 16-11-12 alle 17:47

  6. #16
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    okay mangiar sano.....ma il cibo è veramente sano? il nostro benessere passa per il benessere di ogni essere vivente, che sia animale vegetale minerale!

  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Concordo in toto con il pensiero di Maslow.. Il punto è che raggiungere il benessere fisiologico non è così semplice come si crede, così come non è semplice scalare quella piramide e raggiungerne la vetta (equilibrio e pace), ed è ancora più difficile rimanere in vetta e non ricadere giù. La vita è una vera sfacchinata

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.