Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  39
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 118

Discussione: Cosa pensate della caccia?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Pensieri sulla stagione venatoria appena cominciata, comincio con una vignetta di Vauro,
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    sfavorevole, sono convinto che l'uomo vada sempre in contrasto con la natura, ed invece di apprezzarla per la meraviglia che è ne abusa e la sfrutta..ma prima o poi c'è la farà pagare

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Odio la caccia e i cacciatori.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Personalmente sono affascinato dal concetto di caccia come accadeva per procurarsi il cibo,non per il gusto di uccidere...sono stato una volta a caccia di fagiani e ne ho preso uno al primo tiro,ma era più la soddisfazione di sapere che lo avrei cucinato per me piuttosto quella di averlo preso.

    Mi piacciono le armi,ma non ne detengo e nemmeno ho il porto d'armi,mi basta il mio fucile elettrico ugualmente sento in me un forte istinto verso la caccia,della serie se mi si presenta l'occasione di prendere un cinghiale magari non mi pongo il problema ci provo,ma sempre con la convinzione che dopo lo infilo nel congelatore ...credo che questo dipenda anche dal fatto che non sono vegetariano ne vegano
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    Dipende da che tipo di caccia si parla, quoto tutto quello che dice il Tep, anche se con un fucile ho ammazzato solo un topo, ma sparerei volentieri per poi mangiarmi la preda, sia cinghiale o fagiano.
    Invece uccidere un animale per puro divertimento mi sembra una cosa abbastanza inutile, non capisco come si possa essere così sadici.
    Bart, perchè dici che in questo discorso andiamo contro la natura? Non eravamo cacciatori? Uccidere un animale per poi mangiarlo mi pare una cosa molto naturale.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Kingston, JA
    Messaggi
    3,215
    Mentioned
    24 Post(s)
    Esistono le carni d'allevamento, i cacciatori secondo me potrebbero anche andà tutti a tirare al piattello!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    Uccidere un animale per poi mangiarlo mi pare una cosa molto naturale.
    Teoricamente non è vera questa cosa.
    L'uomo ha iniziato ad uccidere gli animali per difesa ma solo dopo aver sviluppato la "tecnologia" e cioè la selce.
    Un pezzo di roccia scheggiato che tagliava come i denti dei felini.
    L'uomo ha iniziato ad apprezzare la carne dopo aver compreso il controllo del fuoco e la combustione garantiva una maggiore morbidezza delle carni altrimenti dure da masticare e quasi impossibili da digerire.
    Cacciare per sopravvivenza rientra nell' ordine naturale delle cose, vestirsi da Rambo e partire alle 5 del mattino per impallinare qualsivoglia animale mi sembra un modo alternativo per denunciare il proprio disagio personale nell'avercelo piccolo e che dura poco.
    Se sono stato OT, perdonatemi!!!
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    ahaha vai tranquillo rich, capisco quello che dici, ma appunto finchè si tratta di caccia per mangiare la trovo una cosa non dico ottima ma accettabile, certo che però se vai e ti lasci na striscia di morte dietro di te il discorso è diverso.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    ...Daje!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 408657_522393964444132_1957893913_n.jpg‎  


  10. #10
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    966
    Mentioned
    0 Post(s)
    La caccia sarebbe uno "sport" bellissimo, se anche gli animali avessero il fucile (Groucho Marx)

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.