Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Predappio, oltre 1000 nostalgici per il 90esimo anniversario della marcia su Roma

  1. #21
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    "L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta Legge Scelba, che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque «faccia propaganda per la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista», oppure da chiunque «pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche». ".
    Vediamo di non scordarcelo!!!
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  2. #22
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Minusio - Svizzera
    Messaggi
    1,006
    Mentioned
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Richard Visualizza Messaggio
    "L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta Legge Scelba, che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque «faccia propaganda per la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista», oppure da chiunque «pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche». ".
    Vediamo di non scordarcelo!!!
    cosa c'è di democratico nell'Italia di oggi??

  3. #23
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Ale, cerchiamo di non andare OT.
    Il fatto che la maggior parte delle cose che hai detto abbiano fondamento non rileva che il regime ha fatto le cose talmente tanto bene che ancora sopravvivono, denuncia bensì una totale inefficienza della classe politica che ci ha governato fino ad oggi.
    L'aver varato le leggi razziali del 1938 mandano in fumo qualsivoglia riforma economica miracolosa, secondo me!
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  4. #24
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da alessandrissimo86 Visualizza Messaggio
    cosa c'è di democratico nell'Italia di oggi??
    Ormai né in Italia né nella comunità europea si può parlare di democrazia, su questo hai ragione, ma il fatto che questo periodo storico per noi sia orribile non vuol dire che venga ben visto il nostro ben poco onorevole passato
    Certamente durante il ventennio ci sono state innovazioni ed evoluzioni nello stato e nella società, ma credo vadano ricondotte unicamente al governo dell'epoca! Dopo la rivoluzione industriale c'è stata una svolta che prima o dopo ha coinvolto gran parte del mondo occidentale, per cui inevitabilmente c'è andata di mezzo anche l'Italia. Oltre alle leggi razziali e l'alleanza con Hitler, il fascismo è stato colpevole anche di un consolidamento della sudditanza italica dal Vaticano, il che anche non è cosa da poco

  5. #25
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da philmusic Visualizza Messaggio
    Ormai né in Italia né nella comunità europea si può parlare di democrazia, su questo hai ragione, ma il fatto che questo periodo storico per noi sia orribile non vuol dire che venga ben visto il nostro ben poco onorevole passato
    Certamente durante il ventennio ci sono state innovazioni ed evoluzioni nello stato e nella società, ma credo vadano ricondotte unicamente al governo dell'epoca! Dopo la rivoluzione industriale c'è stata una svolta che prima o dopo ha coinvolto gran parte del mondo occidentale, per cui inevitabilmente c'è andata di mezzo anche l'Italia. Oltre alle leggi razziali e l'alleanza con Hitler, il fascismo è stato colpevole anche di un consolidamento della sudditanza italica dal Vaticano, il che anche non è cosa da poco
    Quoto in pieno. E aggiungo che la Chiesa, avrebbe potuto fermare Hitler, in qualsiasi momento.
    Controlla il mondo da 2000 anni, è presente ovunque, ha ricchezze inestimabili e inesauribili, uomini nei punti chiave del Potere: perchè non lo ha fatto?

    Penso anche che gli Ebrei, non siano estranei alle Stanze del Potere, alle questioni cruciali del pianeta: voi cosa ne pensate? E' difficile parlare di queste cose, tante volte passi per antisemita ; che poi è sbagliato: Semiti sono anche gli arabi, sarebbe corretto antiebraico.
    Io, personalmente, non ho nulla contro nessuno, solo perchè si dice appartenente ad una religione. Non mi piace il governo d'Israele, e soprattutto, non mi piace uno sputo di nazione, che comanda a bacchetta gli USA... e ... scusate se sono andato un po' OT!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  6. #26
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Io, personalmente, non ho nulla contro nessuno, solo perchè si dice appartenente ad una religione
    Già, neanch'io, peccato che dietro questo paravento si commettano da secoli le più grandi nefandezze e si insabbiano le peggiori soperchierie...
    Tessera ASCIA n.479

  7. #27
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da alessandrissimo86 Visualizza Messaggio
    pero do a Cesare cio che è di cesare...
    Dovresti anche giudicare Cesare per i reati che ha commesso Cesare.
    Cosa che in Italia, a differenza della Germania, non si è mai fatta. Invece di invocare una Norimberga italiana, noi ci siamo limitati a riciclare i gerarchi fascisti nelle istituzioni e ne stiamo ancora pagando le conseguenze.

    Il più grande errore commesso nel dopoguerra è stato accettare l'amnistia Togliatti dimenticandoci gli omicidi politici, gli stupri razziali, gli espropri, i campi di prigionia e quelli di sterminio (come la Risiera di San Sabba a Trieste). Tutto in nome del ricordo degli "italiani brava gente", perchè per metà degli italiani sarebbe stato troppo vergognoso riconoscere di essere stati complici degli orrori del ventennio fascista; ammettendo di aver spesso barattato la vita degli altri solo per qualche lira o per un po' di sicurezza personale.

    Esattamente come oggi si vergognano ad amettere di aver sostenuto per quindici anni Berlusconi e i nuovi fasciscti solo perchè gli faceva comodo poter licenziare a discrezione, sfruttare un po' qualche immigrato ("che tanto non sono nemmeno italiani") o evadere un po' le tasse.
    E ora che si trovano anche loro dall'altra parte del manganello, invocano la democrazia perduta.


    Ultima modifica di mad man; 05-11-12 alle 13:39
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  8. #28
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Il fascismo al potere è la dittatura terroristica aperta degli elementi più reazionari, più sciovinisti e più imperialisti del capitale finanziario.
    Iosif Vissarionovič Džugašvili ( zio peppone )

  9. #29
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da pro1a Visualizza Messaggio
    Il fascismo al potere è la dittatura terroristica aperta degli elementi più reazionari, più sciovinisti e più imperialisti del capitale finanziario.
    Iosif Vissarionovič Džugašvili ( zio peppone )
    Hai citato l'unica persona che, pur non essendo fascista, è tranquillamente paragonabile (se non peggiore in certi ambiti) a dittatori come Mussolini, Hitler, Franco & co. (restando in Europa)

  10. #30
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da philmusic Visualizza Messaggio
    Hai citato l'unica persona che, pur non essendo fascista, è tranquillamente paragonabile (se non peggiore in certi ambiti) a dittatori come Mussolini, Hitler, Franco & co. (restando in Europa)
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.