Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  9
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Ringraziamo i SerT per spacciare merda....morire con la droga venduta dallo stato!!!!

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rockandre Visualizza Messaggio


    randagio la scena che hai visto te è schifosa ma non rara secondo me. l'eroina viene sempre più sparsa in giro senza pensare a quello che fa davvero e anzi, sta diventando sempre più opinione comune che la roba non sia nulla di che!
    PEr il fatto che la fumano soprattutto la considerano "piu pulita"... ma ti inscimmia comunque!

    Coomunque il metadone (sopratutto quello di ora piu concentrato) può essere un valido aiuto medico ma secondo me dovrebbe essere meglio gestito (non è possibile che metà dei tossici riescono a venderne...è facile da trovare quanto la roba ormai..)... e scalato mooolto piu rapido!!

    Bho... io sarei per gli scalaggi veloci piu che per i mantenimenti che durano anni... perchè li si che non è piu un "disintossicarsi" ma semplicemente cambiare droga... e ingrassare i produttori di metadone et simili a spese nostre!

    LA mariuana comunque secondo me può essere un aiuto... nel senso che il tossico vive male la lucidità e la maggior parte passa dalla roba all'alcool quando smette... molto meglio che si alteri fumando bombe a mio parere!!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    409
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    LA mariuana comunque secondo me può essere un aiuto... nel senso che il tossico vive male la lucidità e la maggior parte passa dalla roba all'alcool quando smette... molto meglio che si alteri fumando bombe a mio parere!!
    prima parlavo più che altro del periodo della disintossicazione in cui secondo me le canne danno più noia che altro. il problema è che forse nell'alcol ci trovano un valido sostituto che non trovano in altre droghe. l'alcol è una di quelle droghe sotto il quale effetto non occorre ne pensare ne fare niente. con la ganja uno non è che trova isolamento.

    secondo me loro cercano più di combattere contro la noia e non tanto contro la lucidità. poi non so, ognuno è anche diverso.

    però apparte questo io penso che il metadone possa essere un vero aiuto contro la roba. certo devi voler disintossicarti, sennò che tu prenda metadone o no non cambia nulla. deve partire tutto da te e dalla tua testa!

  3. #13
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    157
    Mentioned
    19 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rockandre Visualizza Messaggio
    no aspetta che la maria sia un aiuto a livello mentale non credo proprio.. se sei inscimmiato e ti fumi una canna, secondo me come, schizzi di testa davvero e corri a cercarti quello di cui hai davvero bisogno.
    il tossico non ha bisogno dell'impressione di drogarsi ma della roba!

    Si, ovviamente non nel periodo dell'astinenza

  4. #14
    Noyz_delete è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Il metadone è peggio della roba in un certo senso,non manca mai è gratis e te lo forniscono a vita.Chi frequenta il sert non vuole davvero smettere ma ha bisogno di coprire la cagna quando non ha soldi e non trova la roba.Chi frequenta questi posti farà sempre uso di eroina tanto quando manca c'è il metadone.Inoltre è una merce di scambio spesso viene venduto propio per farsi di roba quindi ogni tossico che si rispetti si segna al sert e cosi facendo lo stato gli garantisce la dipendenza per sempre.Per non parlare della gente che è facile incontrarci è piu un deviante per classificare i tossici e tenerli ''tranquilli'' che una vera soluzione,dando per scontato che la soluzione non esiste

  5. #15
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    il metadone lo si prende x non sentire l'astinenza da eroina,dal momento che uno lo assume giornalmente,l'eroina non la sente piu' come prima,se non sbaglio 25 ml di metadone coprono mezzo grammo di roba da piazza.

  6. #16
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    94
    Mentioned
    0 Post(s)
    ciao a tutti, beh, forse posso mettervi al corrente su un pò di cose avendo il compagno in comunità.
    il metadone non sempre viene come dite voi...devi avere l'affidamento dall'assistente sociale, molto spesso non è così, quindi chi fa uso di metadone è costretto ad andare tutti i giorni al sert per bere...visto che chi non ha l'affido lo deve consumare in stanza di somministrazione, è un semplice sciroppo che...in teoria ti fa sentire meno la voglia di bucarti, si, la puoi definire la droga legale ma è nata la somministrazione per evitare il classico buco da strada...purtroppo non sempre viene controllato come si dovrebbe l'affido, ci sono ragazzi, uomini, donne e anche chi non avresti mai pensato di incontrare al sert che escono con zaini pieni di bottigliette...purtroppo c'è chi ha "bisogno" di prendere anche 180 cc al giorno, fate voi il conto per 7 giorni quanto possa essere...
    forse qualcosa evita ma rimane pur sempre una droga.
    chi entra in comunità può continuare a prendere il metadone, lo scalaggio è molto molto lento e l'astinenza è tremenda, vi dico tutto questo perchè ho vissuto tutto sulla mia pelle insieme a lui e ad altre persone della comunità, il metadone ti entra nelle ossa..per scalare gli ultimi 15 cc di metadone ed arrivare a 0 ci sono voluti 5 mesi...dura ragazzi, molto dura...la sofferenza ed il dolore...se ci penso mi viene una tristezza....c'è chi ce la fa, c'è chi molla a metà strada, c'è chi ci convive per anni ed anni, chi lo prende a vita...purtroppo è un sostitutivo dell'eroina, chissà, forse come terapia per alcuni ha funzionato, per altri no. io sono fortunata da questo punto di vista, lui è riuscito a toglierlo senza ricadute, ancora è lunga la strada...
    il mercato del metadone purtroppo c'è, chi ha l'affido spesso se lo rivende, se pensate che una boccetta se la vendono tra di loro a 3 €...chi non ha soldi va di metadone, chi può va di eroina...il subutex è un'altra cosa.
    è una droga si il metadone, andrebbe tenuta più sotto controllo su questo sono pienamente d'accordo, chi non fa uso di eroina e di metadone è possibile che abbia complicazioni fino al punto di morire, anche per chi si buca il metadone deve avere il dosaggio giusto, quindi non è semplice gestirlo da soli, io onestamente non ho mai provato, neanche ci tengo, ho sempre visto queste bottigline e onestamente ho i brividi al pensiero...beh...che dire...io sono l'astemia della famiglia di ej e sono anche quella che giorno giorno vive di tutto...il sert? credetemi, per chi "vuole" essere aiutato molto spesso è l'unico posto dove rivolgersi, altre volte ci finisce per obbligo chi non ne ha bisogno!

  7. #17
    Noyz_delete è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Può darti un'aiuto i primi 4-5 mesi d'accordo ma se non hai le palle di affrontare i tuoi demoni e ti abitui a conviverci cercando di ''ridurre '' il male non ne uscirai mai.Il metadone è un'oppiaceo e come tale ha un'effetto narcotico cosa che ne aumenta la pericolosità.Io ho un'esempio in famiglia è una persona costantemente infelice,nervosa,incapace di prendersi delle responsabilità di autogestirsi vive alla giornata insomma.Ha l'affido da 18 anni e mantiene alti dosaggi di metadone anche perchè cosi riesce a rivenderselo.....forse tra tossici incalliti se lo regalano ma a chi non vuole sputtanarsi al sert il prezzo aumenta e di parecchio.La verità è che l'eroina è una droga che prende completamente il controllo della tua vita e cìè molta gente che non ne uscirà mai.Questa notte c'è stato un duplice omicidio:un ragazzo di34 anni ha accoltellato a morte i genitori perchè non gli davano i soldi per la dose.....ecco a cosa serve il sert solo ad evitare queste situazioni o meglio a rimandarle

  8. #18
    Noyz_delete è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ps:so di persone che aspettano davnti al sert che arrivi uno e gli sputi il metadone appena preso dentro a un bicchierino.......

  9. #19
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    94
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Noyz Visualizza Messaggio
    Ps:so di persone che aspettano davnti al sert che arrivi uno e gli sputi il metadone appena preso dentro a un bicchierino.......
    io non so di dove sei, se sei mai stato davanti ad un sert...se lo dici solo per sentito dire....ma non è proprio così...però sai, il mondo è vario....
    al sert dove accompagno i ragazzi della comunità di solito fanno bere il metadone e poi aspettano e non ho mai visto nessuno che esce dopo aver preso la sua sorsata giornaliera di corsa per andare a sputare il metadone che dovrebbe prendere...il tossico prima di sputare una sostanza che gli piace....beh...ci pensa più di una volta credimi!
    di solito chi lo vende o lo da fuori è gente che ha l'affido e quindi ha la quantità settimanale e non giornaliera

  10. #20
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    157
    Mentioned
    19 Post(s)
    ...noi ragazzi degli anni 80 l'astinenza ce la facevamo a letto senza grossi problemi, sicuramente una grossa sofferenza ma nulla di così terribile, considerando anche che la percentuale di eroina rispetto al taglio era sicuramente maggiore di quella che gira oggi.

    Quando uno vuole davvero smettere ce la può fare anche senza metadone.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.