Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Salve compagni di viaggio

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    BO
    Messaggi
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao, sono Witch Doctor, ho 28 anni e sono un professionista di Bologna (appena trasferito, non conosco nessuno se non i colleghi di lavoro molto più grandi di me).
    Vi seguo da tantissimo tempo e sono rimasto affascinato dai vostri racconti, dalle vostre esperienze (di colt. e non) e anche dalle vostre disavventure. Sono sempre stato un ragazzo calmo (in apparenza), in realtà sono purtrppo molto ansioso. Detesto il fumo e fino a quando tempo fa ho consumato cann... l'ho fatto tramite un vaporizzatore che ho trovato strabiliante (il magic flight launch box, comprato tramite una recensione letta proprio qua!). Il fumo l'ho usato solo quando non avevo alternativa (in realtà per un anno ho usato solo quello perché non conoscevo altro, poi fortunatamente ho smesso senza conseguenze o dipendenza).
    Il mio interesse per la canapa nasce dal fatto che non mi interessa "lo sballo" (per carità ci può stare pure qualche volta) ma l'esplorazione della mente e il miglioramento dell'umore. Non ne ho mai fatto uso in posti affollati (soffro di agorafobia), in concerti etc. e anzi ho preferito usarla da solo o al massimo con 2 -3 persone di cui mi fidavo.
    Purtroppo il pensiero dei rischi connessi non all'uso ma alla repressione (sospensione patente in primis) mi ha portato a farne un utilizzo sempre più sporadico e adesso ho smesso da un bel po', anche perché come vi dicevo ho cambiato città e non mi passa neanche per la testa di andare in giro a chiedere ai ragazzi in giro in certe zone perché mi sentirei letteralmente malissimo per l'ansia.

    Rispetto le scelte e la libertà di ognuno, anche il fumo, purché con coscienza e senza invasione della libertà altrui.
    Spero di poter conoscere gente che sia simile a me e di poter chiacchierare tranquillamente (anche se oramai mio malgrado non sono più un consumatore e non sono mai stato "giardiniere"). Grazie a tutti per l'accoglienza che sicuramente mi riserverete e ad maiora sempre!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    44
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao witch!Anche io sono nuovo ma ho notato che per tanti di quelli che sono iscritti al forum l'argomento ''Maria'' è diventato secondario anche se è naturalmente la chiara motivazione per cui si sono iscritti.Noterai che qui si può parlare davvero di tutto dal ''Dio alieno'' alle gare con i carretti!L'erba a scopo medico è un'argomento molto sentito qui sul forum sopratutto come connessione verso la tolleranza e la legalizzazione!Esistono svariate qualità di canapa e molte possono aiutarti a rilassarti e a socializzare(lo stanno già facendo in un certo senso) e altre al contrario possono portare a stati di paranoia e ansia...Io non fumo da molti mesi ormai e ti garantisco che non ho sofferto nessun tipo di dipendenza fisica(sono consumatore da molti anni) e quella mentale la posso paragonare alla voglia di mangiare un bombole alla crema,passa subito insomma.Comunque che tu sia un guru della coltivazione o un semplice passante l'approccio che hai è quello giusto!Benvenuto

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1,485
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao Witch doctor, gran bella presentazione complimenti! Dato che ci segui da molto tempo sono contenta che hai deciso di presentarti!
    Ti accogliamo molto volentieri, quindi benvenuto nella community!
    Per iniziare correttamente la tua avventura su enjoint ti consiglio, come prima cosa, di leggere il REGOLAMENTO e le FAQ del forum.

    Dai un'occhiata anche al DISCLAIMER!



    Ciao!
    Red

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Ciao doc! complimenti per come ti sei presentato, anch'io non ho mai fumato per sballo ma per meditazione, ma mi rendo conto che queste parole sono solo un tentativo di definizione che sta stretto ad una pianta grande come la canapa.

    Buona permanenza su EJ
    Tessera ASCIA n.479

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    BO
    Messaggi
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Grazie a tutti per l'accoglienza, sono tornato da poco da lavoro e non ho avuto modo di leggere se non adesso. Più tardi penso che mi collegherò al forum (se le forze me lo consentiranno!) e mi rendo conto di quanto sarebbe utile un po' di Maria per lasciarsi alle spalle una giornata stressante e piena di pensieri e ansia.
    Che la natura possa punire chi si è permesso di rendere illegale una pianta così preziosa per tutto il genere umano e animale...sono certo che verrà un giorno in cui i nostri discendenti giudicheranno con disprezzo coloro i quali si sono messi a perseguire una abitudine ancestrale come quella di esplorare se stessi e la natura attraverso piante medicinali.
    A presto !
    Ultima modifica di Witch doctor; 12-11-12 alle 19:47

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Ciao DOC,benvenuto su enjoint,sei riuscito a fare una cosa che non t'immagini....oltre alla scelta di entrare in questa family che ti farà sentire a casa,sei riuscito a far scrivere due righe a REDMOON e ti assicuro che al massimo si sbilancia con uno smile di benvenuto
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    Ciao Doc, benvenuto fra noi, grande presentazione, grande umanità e grande personalità, insomma grande persona. Anch'io fino a qualche mese fa (prima di questa infausta crisi economica) facevo il libero professionista e come te usavo la cannabis non per sballo ma come rilassante e meditativa dopo un intera giornata di lavoro a contatto con clienti, uffici e pubbliche amministrazioni. Mi associo sul fatto dei rischi che si corrono nel consumare e nell'autoprodurre la cannabis, ma credimi che se dovessero un giorno beccarmi sul fatto, sarei ben felice di andare a processo per autoproduzione e non per favoreggiamento alla mala vita organizzata, facendone un ingiusto acquisto in piazza, e questo mi onora. Questa nostra è una guerriglia che portiamo avanti per cercare di sensibilizzare l'opinione pubblica e lo stato, che l'uso della cannabis non causa danni allo status sociale e non implica nessun danno, al di fuori di quello che possa provocare una sigaretta (se fumata) al nostro organismo o alla nostra mente. Io fumo dall'età di 14 anni è adesso ne ho 45, è già un mesetto che non fumo, perchè sto aspettanto la fine di un ciclo messo a settembre e ti posso dire che non risento nessun effetto che possa ricondurre ad un astinenza. Un altro motivo per cui la cannabis debba essere legalizzata è quello a riguardo del male che stiamo facendo al nostro pianeta, con la deforestazione per produrre carta e derivati, estrazione mineraria e petrolifera per la produzione di energia, e tanti altri motivi per cui non basterebbe un intera giornata a scrivere, tutto ciò può essere sostituito con la coltivazione intensiva della cannabis, pianta dalle mille risorse che non pregiudica la salute del nostro pianeta......Questo deve essere il fulcro della nostra lotta, non solo fumarci una canna per come si suol dire "stare bene", oddio, ci stareb be pure bene, ma la marijuana non è solo sballo, ma è una scelta di vita.......Per questo ti dico che sei approdato nella giusta sponda..........BENVENUTO DOC!!
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    BO
    Messaggi
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Non posso quotare multipli messaggi perché non so come si fa, ma pazienza ! grazie teppa, si è un onore aver letto quelle righe ma non solo da RedMoon, da tutti quelli che mi hanno salutato compreso te! rispetto immensamente il coraggio e le virtù che ho intravisto il moltissimi di voi nel corso del tempo che ho letto il forum!

    @groow68 sono perfettamente d'accordo con te, la cannabis è una scelta di vita e sicuramente se fossi meno ansioso farei anche io altre cose e con immenso piacere...posso solo immaginare che tipo di emozione indescrivibile sia vedere quella "magia" che cresce... Ti ammiro perché appunto per te la Canapa è un "universo", che ti tocca nel sociale, nel privato, nel tuo intimo di uomo. Per te è un ideale e sembra davvero che sei disposto a lottare con le unghie e con i denti per far rispettare ciò che è sacro (la natura e il dono che ci ha dato) anche a costo di sacrificare tanto. Gdf & Co. che va a casa di gente che non vuole far del male o arricchirsi perché non vive evidentemente nel lusso provocato da un presunto "spaccio" come fa a non vergognarsi? non lo so, ho smesso di chiedermelo ma ho avuto delle esperienze con le forze dell'ord. (da utente che necessitava di aiuto) e per quel che mi riguarda possono stare là dove stanno perché sono inutili, anche come persone, incapaci di ragionamenti fuori dalle righe. Poi ci saranno pure le eccezioni ma non finiremmo mai di parlare altrimenti!
    Spero di non essere andato fuori tema, ieri speravo di scrivere qualcosa nella sezione esperienze, una delle mie preferite, ma non ho potuto perché sono tornato davvero tardi e sono crollato. E tra poco mi aspetta un'altra lunga giornata! sapete, in questi lunghi fine settimana solitari avrei volentieri messo da parte una birra (che mi fa solo venire sonno, puah!) per la nostra amata pianta! e delle volte ripenso a questa estate con malinconia e dolcezza! ma pazienza, cercherò di resistere fintantoché potrò e spero che nella vita la rincontrerò casualmente da qualche persona che non mi aspettavo, perché succede così! sembra quasi destino! a presto carissimi e buon mercoledì a tutti.
    Ultima modifica di Witch doctor; 14-11-12 alle 07:56
    La mia fantasia mi porta a scrivere storie e vicende mai avvenute. Ogni riferimento a persone esistenti ed a fatti realmente accaduti è puramente casuale.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.