Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: American Gods

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    nessun dove
    Messaggi
    542
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao a tutti/e,
    il libro che vi consiglio è \"American Gods\" di N. Gaiman, il papà di SandMan, che, in questa storia ambientata negli Usa, immagina lo scontro tra vecchi e nuovi dei.
    Il protagonista si chiama Shadow, e, dopo 3 anni in prigione, si prepara a tornare alla sua vita; purtroppo ad aspettarlo non troverà la sua amata mogliettina ma un misterioso figuro, niente meno che Odino, il suo futuro datore di lavoro, che lo coinvolgerà nell' imminente guerra tra nuove divinità e vecchi dei, in un viaggio on the road tra luoghi, come la houseontherock e il motel \"al centro dell' america\" e tra varie realtà , tra divinità celtice, egizie ecc.., tra dee dellaTV, e di internet, tra folletti in bolletta e geni che guidano taxi.
    La prosa di Gaiman è efficace e la vicenda, con i suoi colpi di scena e il bel ritmo, scorre via fino allo scontro \"finale\"...
    Ho trovato interessanti i pensieri riguardo al divino, alle divinità , e alla fede come creazioni della mente dell' uomo, a un punto del libro Odino dice: \"Che cos' altro potrei fare? Non sacrificano tori o arieti in mio nome. Non mi mandano le anime di assassini e schiavi, di gente impiccata e sbranata dai corvi. Loro mi hanno creato, loro mi hanno dimenticato. Adesso mi prendo qualche piccola rivalsa. non ti sembra giusto?

    Beh, se vi piace il \"fantasy\" e questo ancora non l' avete letto, ve lo consiglio e per finire... :-] :
    \"...credo in dio tutto mio che si preoccupa per me e progette tutte le mie azioni. Credo in un dio impersonale che ha messo in moto l' universo e poi è andato a spassarsela e non sà nemmeno che esisto. Credo in un universo privo di dei mosso da caos, rumore di fondo e una grande fortuna. Credo che tutti quelli che dicono che il sesso sia un' attività sopravvalutata non l' hanno mai fatto come si deve. Credo che chiunque sostenga di sapere come và il mondo sia capace di mentire anche sulle piccole cose. Credo che la vita sia un gioco, uno scherzo crudele, e sia quella cosa che ti capita quando sei vivo, quindi tanto vale godersela\"

    buona lettura[addsig]
    Guardare dentro, guardare fuori, verso un mare di stelle.


    ale

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    nessun dove
    Messaggi
    542
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao WinterSea, puoi trovare qui tutta la serie di SandMan, non sò se sono una decina o più di albi, io ne ho letto qualcuno tipo \"la stagione delle nebbie\" e \"il gioco della vita\", stupefacenti entrambi... Gaiman è un grande, se ti capita ti consiglio anche \"Nessun Dove\" un altro suo romanzo...
    ciauz[addsig]
    Guardare dentro, guardare fuori, verso un mare di stelle.


    ale

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    mi sa che me lo compro.

    Esistono versioni libresche di sandman???
    Un libro contenente tutti i fumetti.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.