Thanks Thanks:  23
Mi piace Mi piace:  82
Non mi piace Non mi piace:  3
Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 61415161718 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 177

Discussione: Come navigare in tutta sicurezza sul forum

  1. #151
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    60
    Mentioned
    35 Post(s)
    mi accodo...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate image.jpg‎  

    Ultima modifica di glider; 23-12-15 alle 14:52 Motivo: glider
    A volte si vince altre volte si impara

  2. #152
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    A ragione, Grow intendeva dire che è più utile per diversi motivi occupare uno spazio di discussione già esistente ed appositamente creato piuttosto che aprirne uno che tratta lo stesso argomento e che tra l'altro non dice nulla di nuovo...malgrado il tempo trascorso, anzi consiglio a chiunque fosse interessato al discorso di dargli un'occhiata .
    Per questi motivi @glider presto il Topic verrà spostato e unito al precedente.
    Ciascuno sarà comunque libero e di proseguire se riterra' di avere qualcosa di interessante da dire.
    Ultima modifica di moran; 23-12-15 alle 11:18

  3. #153
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    232
    Mentioned
    89 Post(s)
    Ragazzi, ho visto che alcuni di voi dicono di usare tor ma cmq mettono mi piace e fanno altre operazoni nel forum.
    Per farlo penso che abilitiate javascript, volevo solo chiarire che così non sarete più anonimi visto che abilitando gli script nel forum, tra tutti attiverete anche google analytic che saprà esattamente quale è il vostro IP.
    Come quello potrebbero esserci altri script che possono risalire alla vostra reale identità...spero di sbagliarmi e che abbiate preso degli accorgimenti.
    @erbaiolo

  4. #154
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da amn3sia Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho visto che alcuni di voi dicono di usare tor ma cmq mettono mi piace e fanno altre operazoni nel forum.
    Per farlo penso che abilitiate javascript, volevo solo chiarire che così non sarete più anonimi visto che abilitando gli script nel forum, tra tutti attiverete anche google analytic che saprà esattamente quale è il vostro IP.
    Come quello potrebbero esserci altri script che possono risalire alla vostra reale identità...spero di sbagliarmi e che abbiate preso degli accorgimenti.
    @erbaiolo
    Hola @amn3sia , se non mi sbaglio, esistono programmi che rendono irrintracciabile l'indirizzo IP, facendo si che cambi sempre: non converrebbe installare uno buono di quelli, così da poter vivere in pieno il forum?

    Non sapevo che gli utenti che usano TOR, non dovrebbero usare i likes o altre funzioni.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  5. #155
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    232
    Mentioned
    89 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Hola @amn3sia , se non mi sbaglio, esistono programmi che rendono irrintracciabile l'indirizzo IP, facendo si che cambi sempre: non converrebbe installare uno buono di quelli, così da poter vivere in pieno il forum?

    Non sapevo che gli utenti che usano TOR, non dovrebbero usare i likes o altre funzioni.
    Ciao @Yomi, in realtà serve a poco...il problema è che javascript viene compilato ed eseguito sul tuo browser e quindi sa esattamente chi sei...
    Per questo in TorBrowser viene disabilitato JS

  6. #156
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Candyland
    Messaggi
    878
    Mentioned
    127 Post(s)
    Ciao @amn3sia,quindi mi stai dicendo che non sono anonimo? Non capisco niente di computer,avresti qualche consiglio sul da fare o proprio un programma che funzioni?
    Ps:su tor in alto a sinista ce la cipolllina con la freccetta e cliccandoci sopra mi fa vedere che per accedere ad enjoint e passato per 4 posti diversi nel mondo e con differenti indirizzi IP.
    Ultima modifica di erbolaio; 06-02-16 alle 02:06

  7. #157
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    232
    Mentioned
    89 Post(s)
    @erbaiolo, Tor non è sicuro a prescindere è solo uno strumento che va usato insieme ad altre tecniche per esserlo veramente.
    Diciamo che disabilitando globalmente JS + TOR + UserAgent Fittizio + altre tecniche possono garantirti l'anonimato assoluto.

    Se volessi esserlo al 90% direi che converrebbe usare TorBrowser in una virtualbox che si collega ad internet con una pennetta WiFi con indirizzo MAC modificato ad una rete Wifi che non sia di mia proprietà...ma questo per molti è impossibile.

    Una buona base è quello di usare TorBrowser ma senza abilitare il javascritp globalmente...spero di essere stato chiaro.
    Inoltre se usate TorBrowser dovete cmq stare attenti a non svelare la vostra identità usando Facebook o dando informazioni che si possano collegare a voi...come voto con metatag.

  8. #158
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Candyland
    Messaggi
    878
    Mentioned
    127 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da amn3sia Visualizza Messaggio
    @erbaiolo, Tor non è sicuro a prescindere è solo uno strumento che va usato insieme ad altre tecniche per esserlo veramente.
    Diciamo che disabilitando globalmente JS + TOR + UserAgent Fittizio + altre tecniche possono garantirti l'anonimato assoluto.

    Se volessi esserlo al 90% direi che converrebbe usare TorBrowser in una virtualbox che si collega ad internet con una pennetta WiFi con indirizzo MAC modificato ad una rete Wifi che non sia di mia proprietà...ma questo per molti è impossibile.

    Una buona base è quello di usare TorBrowser ma senza abilitare il javascritp globalmente...spero di essere stato chiaro.
    Inoltre se usate TorBrowser dovete cmq stare attenti a non svelare la vostra identità usando Facebook o dando informazioni che si possano collegare a voi...come voto con metatag.
    Ho disattivato i script globalmente, non si vede piu la chat , gli ultimi post che sono stati pubblicati e sembra che non mi faccia piu mettere i like ma non fa niente,poi sono andato su opzioni,privacy e ho fatto ..comunica ai siti visitati la volonta di non essere tracciato.Cosi dovrei essere anonimo piu o meno?
    Ultima modifica di erbolaio; 06-02-16 alle 15:19

  9. #159
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    232
    Mentioned
    89 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da erbolaio Visualizza Messaggio
    Ho disattivato i script globalmente, non si vede piu la chat , gli ultimi post che sono stati pubblicati e sembra che non mi faccia piu mettere i like ma non fa niente,poi sono andato su opzioni,privacy e ho fatto ..comunica ai siti visitati la volonta di non essere tracciato.Cosi dovrei essere anonimo piu o meno?
    Sicuramente hai aumentato l'anonimato...ma non usi torbrowser? Quando avro tempo se gli op vogliono, faro una guida dettagliata.
    Anche gli admin del forum dovrebbero aumentare la sicurezza...magari abilitando HTTPS.
    Se volete una mano, bussate pure;)

  10. #160
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Candyland
    Messaggi
    878
    Mentioned
    127 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da amn3sia Visualizza Messaggio
    Sicuramente hai aumentato l'anonimato...ma non usi torbrowser? Quando avro tempo se gli op vogliono, faro una guida dettagliata.
    Anche gli admin del forum dovrebbero aumentare la sicurezza...magari abilitando HTTPS.
    Se volete una mano, bussate pure;)
    Si uso tor.Grazie di tutto.

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 61415161718 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 1

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.