Thanks Thanks:  23
Mi piace Mi piace:  82
Non mi piace Non mi piace:  3
Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 177

Discussione: Come navigare in tutta sicurezza sul forum

  1. #161
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    1,128
    Mentioned
    94 Post(s)
    Credo che bisogna fermarsi un attimo ,e riflettere ...
    Concordo sul fatto che Https andrebbe abilitato
    Ma ora,cerchiamo di non diventare troppo paranoici ...Si sa benissimo che non usano questi sistemi troppo costosi per scovare i nostri Giardini ,molto spesso ,sono segnalazioni di vicini che hanno sentito qualche odore o conoscenti che hanno parlato troppo .
    Non dico che non bisogna proteggersi ,ma prima di pensare al forum ,pensare di rendere più sicuro possibile l'ambiente dove lavorate ,prima di tutto.
    Una semplice VPN con server situato all'estero,a mio parere è meglio di tor ,come ha detto @amn3sia ,in ogni caso è difficile essere protetti al 100% ,ma visto che non siamo dei terroristi e dubito fortemente che spendano tutte queste risorse per dei piccoli Growers come noi ,non c'e motivo di allarmarsi .

  2. #162
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    164
    Mentioned
    28 Post(s)
    Santissime parole Austra!
    Lo strumento atto ad offendere, ha sempre fatto danni in mano all'uomo.

  3. #163
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Caro @GROOW seguendo i vostri consigli già da un pò ho scaricato TOR browser sia su pc che su cell, premetto che d'informatica non ho molta dimestichezza,comunque lo sto principalmente usando sul cell,ma è stra lento e inoltre ogni volta che mi collego al forum e voglio aprire qualche pagina o passano tot minuti devo sempre rimettere nome e pass,penso perchè salta da un IP all'altro,giusto? E' frustrante ,si può fare qualcosa x migliorare la velocità o almeno x non dover mettere mille volte nome e pass?
    Questo riguardava il il cell mentre per il pc mi si apre e carica anche abbastanza velocemente le pagine però la finestra della chat e degli ultimi post effettuati dagli utenti rimangono bianchi con la scritta loading..., ho visto in rete e su un video dicevano di scaricare pidgin x le chat, centra qualcosa???
    Grazie e a presto
    I need green revolution

  4. #164
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    269
    Mentioned
    58 Post(s)
    @L'Eremita del Bosco, rispondo con mesi di ritardo ma non avevo mai visto questo thread!
    Spero che tu nel frattempo abbia risolto, ma se a qualcuno dovesse tornare utile ti dico che:
    Sul cellulare per far funzionare al meglio TOR, devi scaricare anche l'applicazione ORBOT, che va attivata prima di accedere a TOR.
    Orbot consente al cellulare di collegarsi alla rete tor, nulla di più, ma è fondamentale per garantire la tua privacy! Entro il 2018 o nei primi mesi del 2019 dovrebbe uscire una nuova versione di TOR Mobile, grazie alla quale non servirà più il sopracitato orbot.
    è normale che non ti si carichi nulla, non vedi la chat, non puoi cliccare su "grazie" "like" e "dislike" in quanto proprio per garantire la massima rintracciabilità sono disattivati tutti gli script, e non andrebbero mai attivati neanche i vari plug-in, tipo flash player!
    Ti sconsiglio io stesso di attivare i plug-in, ma per navigare tranquillo e vedere anche la chat puoi andare sulle impostazioni di sicurezza e scegliere tra "standard", "sicuro" e "molto sicuro". in base alla sicurezza avrai attivi più o meno script che ti permetteranno di avere una "visione" più o meno completa dei siti in cui navighi!
    Per i più paranoici, consiglio anche di non utilizzare adobe reader mentre navighi in sicurezza. Ovviamente ciò vuol dire non aprire neanche i file pdf che hai sul pc, può sembrare una stronzata, ma fidatevi, serve!
    Inoltre è sconsigliabile durante l'esecuzione di tor utilizzare programmi torrent. è disponibile a tal proposito una versione particolare di due programmi torrent nel deep web, ma rinnovo l'invito di GROOW a farvi i fatti vostri, rimane un posto pericoloso dove un clic sbagliato può comportarvi danni anche irreversibili al pc!

    Io personalmente uso TOR browser solo per navigare in sicurezza nel forum, e nel mentre non uso il pc per fare altro! Chiuso TOR ricomincio la normale attività che faccio col pc!

    In risposte precedenti si parlava di VPN, che reputo per certi versi più sicura della rete tor, ma se usate la VPN con un browser qualsiasi non si risolve il problema.... VPN+TOR potete star certi che manco dio saprà mai quello che combinate su internet.

    Per entrare nel nostro amato forum utilizzare tor è molto sicuro, appoggiarsi anche a VPN non serve, sarebbe solo una spesa in più, dai 3 ai 6 euro mensili, poca roba, ma tanto sbattimento dietro. Se non siete criminali, spacciatori o delinquenti vari, tor è molto più che sufficiente
    La vita è preziosa, non buttarla via con un soffio di polvere, perché solo di polvere si tratta........
    Cit. GROOW

    LEGA SALVINI e lascialo legato

  5. #165
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    173
    Mentioned
    35 Post(s)
    Ragazzi vorrei aggiungere una cosa che magari può aiutare molti. Ora non so il software del forum lo faccia in automatico ma sarebbe da controllare. C'è il problema foto: sulle foto jpg ecc. si possono agganciare all'interno del file vari dati che se scattate con smartphone e compagnia potrebbe identificarvi facilmente. Si chiamano exif e generalmente se non ripuliti possono contenere:
    - nome macchina fotografica / smartphone
    - data di scatto
    - coordinate GPS...
    - un altro sacco di info su di voi

    Per cui prima di caricare le foto sarebbe opportuno pulire tutto. Perché mettere TOR per anonimizzarsi sulla rete e poi lasciare le coordinate GPS su ogni foto che caricate...
    Se serve online ci sono vari programmini che fanno la pulizia per voi

    ps. su Linux
    per installarlo
    sudo apt-get install libimage-exiftool-perl
    per visualizzare gli exif presenti
    exiftool image.jpeg
    per cancellarli tutti
    exiftool -all= image.jpeg
    Ultima modifica di meravigliaverde; 13-09-18 alle 15:00

  6. #166
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    269
    Mentioned
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da meravigliaverde Visualizza Messaggio
    Ragazzi vorrei aggiungere una cosa che magari può aiutare molti. Ora non so il software del forum lo faccia in automatico ma sarebbe da controllare. C'è il problema foto: sulle foto jpg ecc. si possono agganciare all'interno del file vari dati che se scattate con smartphone e compagnia potrebbe identificarvi facilmente. Si chiamano exif e generalmente se non ripuliti possono contenere:
    - nome macchina fotografica / smartphone
    - data di scatto
    - coordinate GPS...
    - un altro sacco di info su di voi

    Per cui prima di caricare le foto sarebbe opportuno pulire tutto. Perché mettere TOR per anonimizzarsi sulla rete e poi lasciare le coordinate GPS su ogni foto che caricate...
    Se serve online ci sono vari programmini che fanno la pulizia per voi

    ps. su Linux
    per installarlo
    sudo apt-get install libimage-exiftool-perl
    per visualizzare gli exif presenti
    exiftool image.jpeg
    per cancellarli tutti
    exiftool -all= image.jpeg
    D'accordissimo! anche se il metodo più sicuro rimane sempre la fotocamera digitale! Non so quelle di oggi come sono, ma la mia che ha ormai qualche annetto non ha nessun tipo di connettività!

    Io onestamente il telefono lo terrei il più lontano possibile dal giro della maria....dalle conversazioni alle foto, anche quelle personali, che non devi pubblicare da nessuna parte... se ci sono canne, cimette o bong in giro niente foto!
    Anzi, con una serata così il telefono lo lascio a casa, tanto dopo un po' non sarei manco in grado di usarlo
    La vita è preziosa, non buttarla via con un soffio di polvere, perché solo di polvere si tratta........
    Cit. GROOW

    LEGA SALVINI e lascialo legato

  7. #167
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    68
    Mentioned
    1 Post(s)
    Buona sera a tutti. Ho una domanda da porre a chi si intende di Tor, Mi è comparsa ultimamente la scritta worning ecc e che la mia versione di tor è out of date ,di solito clicco sulla cipolla e poi faccio fare l'aggiornamento da solo ma stavolta mi dice che il mio sistema è obsoleto e non supporta la versione 8.0. Premesso che io sono una capra con internet c'è qualche amico che mi spiega gentilmente passo a passo come devo fare? Perchè comincio ad essere preoccupato dato che continua a scrivermi che la mia anonimità è compromessa e la cipolla continua a lampeggiare. Grazie a tutti per il vostro tempo.

  8. #168
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    173
    Mentioned
    35 Post(s)
    Il sistema ti sta dicendo che devi passare alla versione più aggiornata (uscita circa una settimana fa) ma che il tuo sistema è vecchio per cui non riesce a farlo. Hai windows XP o compagnia bella, perché non se il problema sta li. Con windows7 o Linux funziona tutto

  9. #169
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    68
    Mentioned
    1 Post(s)
    Ciao meravigliaverde,grazie della risposta. Il sistema dovrebbe essere Windows Vista.....è un vecchio portatile HP

  10. #170
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    173
    Mentioned
    35 Post(s)
    proprio per un discorso sicurezza conviene davvero che o lo aggiorni oppure metti su una versione linux che gestisce molto bene i pc con qualche anno. Puoi provare anche senza installare nulla, cerca su google "live linux" ce ne sono alcune che scarichi il file, lo copi su una chiavetta usb vuota con un programmino, e fai partire il pc con quello. Su hai tutto già preinstallato e vedi come va. Su alcune distribuzioni hai anche già il tor browser
    https://lubuntu.me/

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 1

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.