Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: ENjOINT.com, il mio bambino difficile

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    riporto dal mio blog personale

    Ho creato ENjOINT.com nell’ottobre del 2003, insieme al mio amico Smee (Luca). Annoiati dalla monotona vita universitaria di quei tempi e particolarmente appassionati al tema, abbiamo messo in piedi (inizialmente quasi per gioco) quello che ora è un vero e proprio portale di contro-informazione, antiproibizionismo e cultura della canapa.
    Considero questo sito, l’inizio di tutto, o meglio, della mia attività lavorativa e non solo: da questo sito sono partite molte iniziative e progetti che si stanno sviluppando nel tempo, e soprattutto è nata la rivista Dolce Vita, che oggi occupa una gran parte della mia (dolce) vita e di cui sono editore. E’ con questo sito che ho scoperto la passione per il giornalismo, per l’informazione vera, pura, non filtrata! E’ con questo sito inoltre, che la mia avventura nel magico mondo del web ha avuto inizio. Infine, è con questo sito che sono cresciuto negli anni in cui si scoprono le droghe, le grandi feste, le notti folli, e forse se sono sopravvissuto a quegli “anni caldi”, prendendo coscienza di tante cose e maturando, lo devo anche a questo sito! Che io quindi, consideri ENjOINT il mio “bambino difficile” (il saggio Hofmann insegna), penso sia normale.

    Dopo oltre 8 milioni di pagine viste e 5.000 utenti registrati, era arrivato il momento di dargli una bella sistemata, che negli ultimi anni avevo un po’ trascurato a causa dei mille altri impegni che ho. Qualche giorno-settimana-mese di duro lavoro et voilà: ENjOINT is back! Più bello che mai ;)

    Riporto di seguito parte del “manifesto ufficiale” del progetto ENjOINT, di cui oggi più che mai, ne vado particolarmente fiero e orgoglioso:
    ENjOINT è un progetto no-profit. E’ indipendente e libero da qualsiasi legame politico.
    ENjOINT non prende posizione riguardo l’uso di sostante stupefacenti (qualunque esse siano), ma si limita a fornire le giuste informazioni a riguardo, invitando tutti ad una responsabilità personale e ad un’eventuale sperimentazione consapevole. E’ invece contrario, all’abuso di qualsiasi sostanza.
    ENjOINT è sempre e comunque per la pace, per l’amore e per la legalizzazione (della cannabis). E’ contro il proibizionismo, le guerre, la violenza e le narcomafie.
    ENjOINT punta a valorizzare i molteplici utilizzi della canapa, soprattutto in ambito terapeutico e industriale.
    In un’epoca in cui l’informazione è sempre più intrattenimento e pubblicità , ENjOINT vuole dedicarsi ad approfondire ed esaminare a fondo determinati usi e costumi della società moderna.
    ENjOINT non intende e non vuole in alcun modo incentivare condotte vietate, tanto meno promuovere l’uso di droghe; bensì vuole informare, prevenire e invitare alla riflessione i suoi utenti.

    Lunga vita a ENjOINT!
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    248
    Mentioned
    0 Post(s)
    il tuo bambino difficile devo dire che crescendo è diventato molto ma molto più bello!!!
    ;-)
    Riciclare Barattare Amare

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Riesumo questo post per chi ai tempi non era iscritto e per coloro i quali non hanno ancora capito cosa e quanto sia questo angolo di web.
    Dando un voto da 0 a 10, in che misura sentite il forum di Enjoint, il VOSTRO forum?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Belize
    Messaggi
    950
    Mentioned
    0 Post(s)
    9.........e.....++++

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    966
    Mentioned
    0 Post(s)
    Nessun forum è mai riuscito ad appassionarmi cosi tanto veramente. Tanta gente simpatica e tante notizie interessanti che i media non vogliono raccontarci sia per paura sia per sottomissione dello Stato.

    Voto 10!

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    115
    Mentioned
    0 Post(s)
    Anche se tutto sommato è da poco che mi sono iscritto direi che un bel 10 se lo merita proprio!!! Lunga vita a Enjoint!
    Weed TheraphyHidden Content

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Io non frequento solo enjoint,ma nonostante sia da poco che lo frequento mi sento a casa tra amici,anche se non conosco nessuno di voi :D
    10 sarebbe scontato,9++ ;)
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    amsterdam
    Messaggi
    2,801
    Mentioned
    4 Post(s)
    Io gli do 10.. magari non scrivo piu di tanto pero leggo molto.. e anche io mi sento tra amici.. e soprattutto tra gente che usa il cervello.. e non è un automa del sistema.. complimenti per il grande lavoro svolto da ecko da chi lo aiuta ovviamente anche a tutte le persone che partecipano attivamente..
    PS.
    Bellissimo il libro del dottor Albert...
    Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini, dei matti, e dei solitari
    -De Andrè-

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    a me piace

    edit: admin ci sono faccine disperse
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    409
    Mentioned
    9 Post(s)
    Bel foro, un voto sarebbe troppo generico forse, ma certamente più educato e meno superbo di altri. Bel lavoro.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.