Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  67
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Ti consiglio questo libro e ti dico anche il perché...

  1. #21
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    in roLLmagna
    Messaggi
    1,032
    Mentioned
    59 Post(s)
    che figata 'sto 3d, uno come me che legge come un forsennato ci impazzirà!
    Oltre ai sopracitati, fra i quali straquoto il sempreverde "1984" e il bellissimo "il cacciatore di aquiloni", consiglio Jonathan Coe, prima "la casa del sonno" e poi "la famiglia Winshaw" che è un capolavoro. Poi "Fango" di Ammaniti che non si può non leggere e "Il profumo" di Suskind.
    "Dona flor e i suoi due mariti" di Jorge Amado
    "ricorda con rabbia" di Osborne
    "patagonia express" di Luis Sepulveda
    "american psyco" di Ellis
    "cane mangia cane" di Bunker
    E non vi dirò nessuna trama perché personalmente adoro andare in libreria e farmi attirare da un titolo o da una copertina
    Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)

  2. #22
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Ragazzi avete tirato in ballo dei gran libri! Io Ho un bel ricordo de "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Milan Kundera, il libro sta tutto nel titolo, posso dire solo questo, e quando sono confuso apro a caso il "Manuale del guerriero della luce", di Coelho, sicuro di trovarvi la risposta.
    Tessera ASCIA n.479

  3. #23
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    524
    Mentioned
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Naive Visualizza Messaggio
    2) Il cacciatore di acquiloni di Khaled Hosseini - E' un libro che sa emozionarti come pochi (a me è scappata anche qualche lacrimuccia) e riesce a farti sentire partecipe. La storia che racconta è drammatica e riesce a rappresentare in modo efficace ciò che significa vivere in certi paesi del mondo.
    quoto in pieno tutto quanto. è uno dei miei libri preferiti. l'ho letto tutto d'un fiato, se non sbaglio nell'inverno 2007: in uno stanzino quasi in riva al mare, col maestrale che soffiava e si infilava attraverso le finestre rotte. e quello che mi aveva colpito di + ... fu proprio il fatto che purtroppo l'idea che ci si fa riguardo alla vita in "certi paesi del mondo" è (troppo) spesso un po' superficiale e viziata dai media.
    e poi ti fa venire l'incredibile voglia di procurarti un acquilone.
    Consigliatissimo anche a chi ha il kite nel cuore!!!
    MAGNIFICO!!!!
    Hasta la legalización. Siempre vida o muerte!

    Xaman'ek

  4. #24
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    524
    Mentioned
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sdrino Visualizza Messaggio
    ...... Poi "Fango" di Ammaniti che non si può non leggere ......
    "cane mangia cane" di Bunker
    di Ammaniti penso di poter consigliare .... tutti i suoi libri.
    cmq in particolare:

    - io non ho paura (davvero speciale l'immedesimazione nel protagonista bambino)
    - che la festa cominci (romanzo in cui Roma si svela in maniera "stupefacente")
    - come dio comanda (espressione dell'amore tra un padre e un figlio dei nostri giorni "degradati")


    anche di Bunker li consiglierei tutti!!! cmq "little boy blue" e "dog eat dog" sono davvero mitici!!!

    a qs punto però devo consigliarvi per forza il libro che ha cambiato di colpo i miei interessi:

    Follia di Patrick McGrath.
    prima di questo romanzo principalmente facevo la collezione di film e ascoltavo la musica ... tutta (e sempre strafatto), e in pratica ero uno che leggeva forse due libri all'anno (roba di stephenn king e roba simile). bhè ero pischello!!!
    "follia" mi ha cambiato e mi ha catapultato dall'adolescenza all'età adulta (o quasi). dopo "follia" non ho mai + smesso di leggere e ... se non leggo almeno un paio di pagine quando vado a letto, poi non riesco a dormire!
    l'ho riletto più volte e ogni volta scopro un nuovo particolare che mi colpisce (un po' come è con "shining", quindi non me ne vogliano gli adoratori di S.K. per averlo "sminuito", perchè rimane cmq un grande).
    "follia" è un romanzo psicologico che tratta dell'amore ossessivo tra la moglie di uno psichiatra (divenuto vicedirettore di un manicomio criminale) e un artista detenuto nella struttura per uxoricidio! ma la vera follia .... sta in quell'amore "criminale" o si nasconde tra le attenzioni che gli psichiatri propinano come cure????
    Hasta la legalización. Siempre vida o muerte!

    Xaman'ek

  5. #25
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    in roLLmagna
    Messaggi
    1,032
    Mentioned
    59 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da xamanek Visualizza Messaggio
    di Ammaniti penso di poter consigliare .... tutti i suoi libri.
    cmq in particolare:

    - io non ho paura (davvero speciale l'immedesimazione nel protagonista bambino)
    - che la festa cominci (romanzo in cui Roma si svela in maniera "stupefacente")
    - come dio comanda (espressione dell'amore tra un padre e un figlio dei nostri giorni "degradati")


    anche di Bunker li consiglierei tutti!!! cmq "little boy blue" e "dog eat dog" sono davvero mitici!!!

    a qs punto però devo consigliarvi per forza il libro che ha cambiato di colpo i miei interessi:

    Follia di Patrick McGrath.
    prima di questo romanzo principalmente facevo la collezione di film e ascoltavo la musica ... tutta (e sempre strafatto), e in pratica ero uno che leggeva forse due libri all'anno (roba di stephenn king e roba simile). bhè ero pischello!!!
    "follia" mi ha cambiato e mi ha catapultato dall'adolescenza all'età adulta (o quasi). dopo "follia" non ho mai + smesso di leggere e ... se non leggo almeno un paio di pagine quando vado a letto, poi non riesco a dormire!
    l'ho riletto più volte e ogni volta scopro un nuovo particolare che mi colpisce (un po' come è con "shining", quindi non me ne vogliano gli adoratori di S.K. per averlo "sminuito", perchè rimane cmq un grande).
    "follia" è un romanzo psicologico che tratta dell'amore ossessivo tra la moglie di uno psichiatra (divenuto vicedirettore di un manicomio criminale) e un artista detenuto nella struttura per uxoricidio! ma la vera follia .... sta in quell'amore "criminale" o si nasconde tra le attenzioni che gli psichiatri propinano come cure????
    quotone! anche io ho letto tutto, sia di ammaniti che di bunker, consigliavo quei due per chi volesse assaggiare...
    ps little boy blue spacca
    Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)

  6. #26
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Myface Visualizza Messaggio
    Ragazzi avete tirato in ballo dei gran libri! quando sono confuso apro a caso il "Manuale del guerriero della luce", di Coelho, sicuro di trovarvi la risposta.
    a me questo succede con "Il profeta" di Kahlil Gibran, un libricino tanto piccolo ma immenso..

  7. #27
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Io vorrei consigliarvi di leggere "Il Coraggio" di Osho, un libro che fa vedere il mondo da un differente punto di vista che a mio parere vale davvero la pena di vedere.

    E' una lettura che mi sta stimolando a ricercare quella curiosità verso la vita che per tanti motivi ho perso tanto tempo fa...

  8. #28
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    quoto alla grande 1984 e rilancio con "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" di Philip K. Dick che ha ispirato Blade Runner di Ridley Scott.

    per chi volesse curiosare la trama e il resto

    http://it.wikipedia.org/wiki/Ma_gli_..._elettriche%3F

  9. #29
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    in roLLmagna
    Messaggi
    1,032
    Mentioned
    59 Post(s)
    ieri ho finito :l'amore bugiardo, di gillian flynn. sconsigliato a chi è in crisi con la donna....per il resto mi è piaciuto e mi ha preso di brutto!!
    Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)

  10. #30
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    354
    Mentioned
    0 Post(s)
    Beh sto leggendo al momento "Sulla strada" di Jack Kerouac, padre della beat generation... è un romanzo autobiografico, ancora non l'ho finito di leggere ma mi sento di parlarne come uno dei migliori libri tra tutti quelli che ho letto!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.