Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  3
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Umberto Veronesi dice Si alla canapa

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    350
    Mentioned
    48 Post(s)
    Ragazzi buon giorno a tutti ,mi limito ad allegare un video visto ieri sera sul programma volo in diretta,guardate un pò, forse piano piano qualcosa si muove, sempre che i nostri politici si stanchino di far guadagnare i loro amici mafiosi ,tanto prima o poi le verità anche se occultate molto bene con false propagande ecc ecc vengono a galla ,un po come la merda .
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...39d3df7be.html

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    772
    Mentioned
    151 Post(s)
    tosto Veronesi !

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    .......... my mind
    Messaggi
    1,701
    Mentioned
    0 Post(s)
    lo godo veronesi e ora che lavoro a milano mi sento anche vicino !

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    350
    Mentioned
    48 Post(s)
    sempre piu pareri positivi dalle piu alte sfere mediche, alla faccia di giovanardi fini e serpelloni ,non e la venerabile canapa a fare male ma le loro insulse leggi ganjofobiche ,gente come quella deve essere rinchiusa perche sono piu i danni che recano che benefici ,sarebbe da impiccarli per le palle sempre che le abbiano

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    centro italia
    Messaggi
    2,578
    Mentioned
    29 Post(s)
    uomo vero!!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    376
    Mentioned
    14 Post(s)
    Finalmente uno che dice la veritá e dimostra di essere una persona inteliggente a differenza dei due babbei giovanardi e serpelloni

  7. #7
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da fable Visualizza Messaggio
    sempre piu pareri positivi dalle piu alte sfere mediche,
    Sono passati ormai sei anni dall'articolo che metto sotto che parla di Veronesi.....ed era appena stato ministro della salute.....da allora le cose sono andate solo in peggio a mio avviso .........ed infatti dopo pochissimo in risposta a Veronesi usci la fini giovanardi che da allora ha fatto solo disastri confondendo le idee.......chi si fuma le pere e chi si inietta le canne!

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...veronesi.shtml

    L'ex ministro Veronesi: sì all'eroina di Stato
    L'oncologo milanese favorevole alla legalizzazione delle droghe: «In Svizzera ha fatto calare il numero di tossicodipendenti»


    MILANO - «La legalizzazione delle droghe ha effetti positivi. Intendiamoci: io sono contro tutti gli stupefacenti, ma penso che non sia con il proibizionismo che si risolva il problema». Ad affermarlo, in un'intervista al settimanale Grazia, è l'ex ministro della sanità, l'oncologo Umberto Veronesi. «Siamo tutti contrari alle droghe, leggere o pesanti - precisa Veronesi-, nessuno dice che fanno bene. Ma abbiamo soltanto due scelte davanti a noi: proibire o educare. È possibile proibire? E, soprattutto, possiamo essere certi che la proibizione sia rispettata? Io credo di no».
    «PROIBIRE NON SERVE» - Secondo l'oncologo milanese «la proibizione non è un deterrente, al contrario fa aumentare nei giovani il desiderio della trasgressione. Non solo: la proibizione rende costosissime le droghe e spinge chi ne fa uso a compiere atti criminali per procurarsele. E c'è un ultimo argomento a favore della droga di Stato: il proibizionismo è all'origine del mercato nero che alimenta la malavita internazionale e in Italia è la principale fonte di sostentamento per la mafia. Sono convinto che se vogliamo combattere davvero la criminalitá organizzata bisognerá considerare seriamente l'abolizione del proibizionismo».
    LA RICERCA - A sostegno della sua posizione Veronesi cita una ricerca effettuata in Svizzera: «Liberalizzare le droghe pesanti fa calare il numero dei tossicodipendenti: è il risultato, pubblicato sull'ultimo numero del settimanale scientifico Lancet, di uno studio condotto dall'universitá di Zurigo. L'esperimento è iniziato nel 1991, quando la Svizzera ha cominciato un programma di somministrazione controllata di eroina. Se dieci anni fa i neoconsumatori erano 850, oggi la cifra è scesa a 150 (circa l'82% in meno)».
    PROBLEMA MEDICO - L'ex ministro cita i commenti degli autori della ricerca, il sociologo Carlos Nordt e lo psichiatra Rudolf Stohler, secondo cui «questi dati dimostrano che la politica liberale sulla droga della Svizzera non ha provocato la tanta temuta banalizzazione del consumo di eroina, cioè il rischio di usarla di più perchè era più facile procurarsela. Al contrario, la dipendenza da eroina è diventata sempre più un problema medico e ha perso la sua immagine di atto di ribellione».
    RISULTATI POSITIVI - «I risultati di questa ricerca non mi meravigliano - conclude Veronesi- giá dopo un anno dalla legalizzazione dell'eroina per i tossicodipendenti gravi, all'inizio degli Anni 90, il governo elvetico aveva ottenuto una riduzione del 20% delle morti per overdose».
    14 giugno 2006
    Ultima modifica di StRaM; 21-11-12 alle 17:55

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Nord...molto a nord
    Messaggi
    330
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoto stram in toto...
    Inoltre LEGALIZZANDO, penso io, ci sia un controllo migliore su qualità e fruitori... non dico che debba passartela la mutua ma semplicemente: vendendo l'eroina in farmacia i suddetti fruitori potrebbero essere registrati... è una ca@@ata?

    Quello che dice Veronesi non è altro che il frutto di un ragionamento logico... o no...

    Abitando in mezzo alle montagne, sono abituato a strade e menti "strette"...
    Ca@@o...che botta...!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Abbiamo pubblicato la notizia sul portale.
    Qui video intero...

    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    In una tana confortevolissima.
    Messaggi
    561
    Mentioned
    25 Post(s)
    finalmente una trasmissione bella,positiva e veritiera sulla canapa! peccato per l'orario

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.