Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  59
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: RE-Organizzare il forum e i mods

  1. #1
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Ciao a tutti,visto che ormai il foro è veramente cresciuto e i tred di coltivazione moltiplicati,non sarebbe utile come già suggerito da Primavera mi pare ma potrei sbagliarmi,dividere le sezioni non solo prime armi esperti,ma suddividere i geni:
    autofiorenti
    regolari/femminizati

    e anche il tipo di coltivazione:
    terra
    idroponica
    aereoponica(anche se nessuno l'ha fatta credo)

    Sarebbe un lavorone ma credo che ne gioverebbero tutti dai novizi agli esperti,alla stessa funzionabilità del forum.

    Per quanto riguarda il discorso dei mods,sono stati aperti tred da tubis,oldfox e neofità mi pare per cercare di evitare i soliti tred inutili e aperti mille volte con le stesse domande e gli stessi errori da parte di chi si iscrive ad EJ.Ora esistono i moderatori in prova,ecco secondo me questi dovrebbero essere delegati principalmente in prime armi per i seguenti motivi:
    vedere se sanno essere buoni mods
    togliere le beghe ai mods più anziani,ovvero le stesse domande dei novizi,e il famoso tasto cerca
    Sarebbe come una gerarchia naturale da parte dei mods che spesso i più anziani si saranno rotti le scatole di ripetere le stesse cose e si potrebbero concetrare sugli esperti e i novizi non si sentirebbero abbandonati come a volte capita.Poi ci sono i novizi che meritano e quelli che vogliono solo scroccare nozioni,e di riflesso penalizzano molti alle prime armi.
    Ora tutto quello da me scritto è solo un suggerimento,non ci sono riferimenti a mods o mods in prova,perchè secondo me sono tutti validi e non sono un ruffiano.
    Sono solo idee per cercare dii migliorare il magico EJ

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    539
    Mentioned
    6 Post(s)
    Appoggio in pieno il discorso per la nuova suddivisione delle categorie di coltivazione, è già un po che pensavo ad una cosa simile, renderebbe anche più semplice la ricerca dei report...
    (capisco comunque la menata di una riorganizzazione con annesso spostamento di tutti i thread ...)

    Per il discorso mods non mi esprimo, avranno le loro direttive interne credo

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,393
    Mentioned
    244 Post(s)
    Per il discorso mod in prova con prime armi non la vedo la miglior cosa.
    Prendi me ad esempio, ho risposto molto quando ero "nero" sia in esperti che prime armi e da mod non posso smettere di passare e scrivere nei 3d che seguo.
    E anche i futuri mod in prova che saranno sicuramente ottimi grower vista la qualità che si sta alzando, non potranno abbandonare coltivazione esperti, per certe cose ne potranno sicuramente sapere più di me e quindi è più un vantaggio lasciare la libertà di muoversi a noi mod.
    Per il resto quoto tutto e ne stiamo già parlando in back stage

    Ah, hai fatto bene ad esprimere il tuo parere, siamo noi tutti insieme con le nostre idee a migliorare enjoint e quindi chi ha idee buone non si astenga dallo scriverle.
    Grazie!
    Ultima modifica di Resina; 30-11-12 alle 13:33

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    iop invece non approvo nulla di ciò che hai scritto, non per cattiveria, ma è una cosa troppo grossa e ingestibile, immagina, 2 macrogruppi, coltivazioni esperti e principianti, dopodichè, indoor e outdoor, per ognuna di queste due vanno regolari e auto, e poi altri 3 gruppi per il substrato.
    Si creerebbero 12 sezioni solo di coltivazione, con così tante chi si è appena iscritto al foro sicuramente sbaglia dove scrivere.
    basterebbe mettere il titolo come andrebbe messo (ak47 auto, 400w, terra) che già dice tutto.
    Ma son in molti quelli che gli pesa mettere il titolo così figurati se si sbattono a cercare la sezione per loro
    p.s. mi son scordato anche la sezione per le domande.
    pps anche la cosa di mettere i mod in prova a moderare prime armi mi pare da evitare, anche perchè non vale l'equazione mod = grande coltivatore
    Ultima modifica di Ska; 30-11-12 alle 14:21

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Aggiungere la categoria delle af mi sembra una cosa intelligente, dividere per substrato invece mi sembra che aumenterebbe troppo le categorie insomma vorrebbe dire 2 categorie inesperti ed esperti per 3 categorie (substrati) per 2 categorie af e regolari, insomma troppe.. Funzionerebbe il tuo ragionamento eliminando la suddivisione esperti ed inesperti che alla fine è una classificazione totalmente inutile secondo me e spesso i novizi che hanno più bisogno vengono bistrattati a favore dei cicli dei guru, sarebbe molto più snello fare due grosse divisioni af e regolari, suddivise a loro volta in substrati, avremmo un totale di sei categorie esattamente come ora ma forse divise con più cognizione di causa

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    iop invece non approvo nulla di ciò che hai scritto, non per cattiveria, ma è una cosa troppo grossa e ingestibile, immagina, 2 macrogruppi, coltivazioni esperti e principianti, dopodichè, indoor e outdoor, per ognuna di queste due vanno regolari e auto, e poi altri 3 gruppi per il substrato.
    Si creerebbero 12 sezioni solo di coltivazione, con così tante chi si è appena iscritto al foro sicuramente sbaglia dove scrivere.
    basterebbe mettere il titolo come andrebbe messo (ak47 auto, 400w, terra) che già dice tutto.
    Ma son in molti quelli che gli pesa mettere il titolo così figurati se si sbattono a cercare la sezione per loro
    p.s. mi son scordato anche la sezione per le domande.
    Perfetto abbiamo scritto la stessa cosa insieme

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    simoz la tua idea già mi pare più efficiente

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    simoz la tua idea già mi pare più efficiente
    Anche se ci siamo dimenticati tutti la suddivisione indor e outdoor, si potrebbe allora unire idro e aero ponica e l outdoor sarebbe a se perché tanto si fa solo in terra, quindi si torna sempre a sei

  9. #9
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Bene mi fa piacere che ne stiamo parlando
    Si forse sarebbe meglio togliere prime armi ed esperti e dividere in categorie,il mio suggerimento per i mods e dato sopratutto al fatto come ho già scritto che molti nuovi utenti vengono un pò abbandonati a se stessi...
    Però il discorso delle categorie sulla coltivazione andrebbe organizzato meglio secondo me.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    questa è la mia idea, allego grafico molto elaborato prodotto con software grafici di ultima generazione

    EDIT aspettate non si vede un tubo, provo ad ingrandire

    RE EDIT non riesco a fare meglio di cosi,spero riusciate a leggere
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine - Copia.jpg‎ 
Visualizzazioni: 34 
Dimensione: 5.6 KB 
ID: 30169
    Ultima modifica di simoz; 30-11-12 alle 15:38

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.