Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  13
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: La Terra Due Forse?

  1. #1
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Fosso davvero così sarebbe una figata


    http://terrarealtime.blogspot.it/201...fuori-del.html

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    bello,sarebbe molto bello
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  3. #3
    w la natura è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    in vaso
    Messaggi
    1,724
    Mentioned
    21 Post(s)
    infondo non saremo mica gli unici.....

  4. #4
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da w la natura Visualizza Messaggio
    infondo non saremo mica gli unici.....
    secondo me non siamo gli unici,ma questo forse,chissà se costituisce una speranza.......

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,591
    Mentioned
    0 Post(s)
    Magari sulla terra due la canapa è legalizzata gia da migliaia di anni; e guardando da li diranno che pirloxi che sono a non legalizzarla
    Amami quando meno me lo merito perché sarà quando ne ho più bisogno

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Miliardi di stelle che compongono miliardi di galassie,forse addirittura infinite la consapevolezza che esiste la vita oltre la terra non sorprende più nessuno.Potrebbe esistere anche nel sitema solare nei luoghi dove c'è acqua allo stato liquido tipo europa che è una luna di giove.Non è da molto che abbiamo individuato i pianeti che orbitano intorno alle loro stelle al di la del nostro sitema e ne abbiamo già trovati alcuni che lo fanno nella fascia abitabile cioè che la distanza dalla stella rende le temperature e lo stato liquido dell'acqua ottimali condizioni simili alle nostre sulla terra.Possono esistere anche forme di vita che resistono ad altre condizioni per esempio ci sono dei batteri che proliferano nell'acido solforico.Io sono convinto che esiste altra vita nell'universo però la cosa frustrante sono le immense distanze che ci separano.Il pianeta in discussione è a 600 anni luce da noi....
    Ultima modifica di NellaNebbia; 16-01-13 alle 11:26 Motivo: errori di battitura

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Ciò che è distante per noi magari è vicino per altri
    Io sono dell'idea che non siamo soli,le possibilità che ci siano altre forme di vita è enorme
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,243
    Mentioned
    2 Post(s)
    sono fermamente convinto che ogni forma di vita si sviluppi per occupare una nicchia ecologica.sul nostro pianeta,non tutti gli esseri viventi prosperano in ambiente ossidato,come quello in cui prosperiamo noi.ci sono organismi anaerobici,ce ne sono che vivono solo oltre gli 80° o in ambienti sulfurici.ce ne sono che vivono e demoliscono il metano,che necessitano di pressioni superiori a 3.000.000 kg di pressione Mq per sopravvivere..oltre a questo,che riguarda per lo più forme di vita molto piccole,le specie evolute poi,si sono divise in 2 grandi gruppi:1 che crea carbonio e sostanza organica sfruttando minerali semplici,luce e fonti carboniche(carbonati o co2).un'altro gruppo invece è costituito da forme di vita che sfruttano invece sostanze complesse come proteine,carboidrati e vitamine e ossigeno.eliminando come sostanza di scarto co2,metano,ammoniaca e altre sostanze mineralizzate.sarebbe una cosa veramente egocentrica pensare che il nostro pianeta sia l'unico abitabile.
    non so,sembra che l'umanità sia come un pesce che saltando fuori vede una spiaggia deserta e pensa"la non c'è niente.."quando appena dietro si erge una foresta lussureggiante piena di vita e colori
    tutto finirà,tutto ricomincerà tale e quale.
    così è stato in passato,così sarà sempre

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Polo sud
    Messaggi
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tranquilli quando useremo l'antimateria o saranno disponibili motori a curvatura e useremo gli wormhole saremo in grado di spostarci abbastanza velocemente per visitare qualche sistema solare vicino al nostro.Dopo tutto riuscire ad andarsene dalla terra entro un miliardo di anni è essenziale se vogliamo continuare a sopravvivere come specie,perchè entro quella data la vita come la conosciamo sarà impossibile e nell'intanto ci saranno altri problemi legati alle glaciazioni,asteroidi,supervulcani come yellowstone,uomo ecc.. se la vita esiste dentro il nostro sistema solare molti di noi lo sapranno prima che schiattano,poi c'è sempre l'ipotesi che si presenti qualcuno a farci visita

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    204
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da fischione Visualizza Messaggio
    Tranquilli quando useremo l'antimateria o saranno disponibili motori a curvatura e useremo gli wormhole saremo in grado di spostarci abbastanza velocemente per visitare qualche sistema solare vicino al nostro.Dopo tutto riuscire ad andarsene dalla terra entro un miliardo di anni è essenziale se vogliamo continuare a sopravvivere come specie,perchè entro quella data la vita come la conosciamo sarà impossibile e nell'intanto ci saranno altri problemi legati alle glaciazioni,asteroidi,supervulcani come yellowstone,uomo ecc.. se la vita esiste dentro il nostro sistema solare molti di noi lo sapranno prima che schiattano,poi c'è sempre l'ipotesi che si presenti qualcuno a farci visita
    Per raggiungere spazi dove l'uomo non è mai stato prima!!!! (Ma io posso già arrivare!!!)
    Goccia dopo goccia si riempie un oceano.

    Hidden Content Hidden Content Hidden Content Hidden Content

    La disobbedienza è sempre democrazia.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.