Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: I ♥ mac!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Un topic per tutti i Mac Lovers.
    Lo inauguro con un post che ho inserito ieri sul mio blog...

    I ♥ MAC!
    Il mio primo computer fu un Pc Olivetti 286, con Windows 3.1 e il caro vecchio Dos. Lo ricordo perfettamente… quei 5/10 minuti di attesa dall’avvio, prima di poter iniziare ad aprire qualsiasi applicazione, erano eterni. Sono cresciuto con Windows, l’ho utilizzato, violentato, sfruttato, amato e odiato per più di 10 anni. Poi, con l’uscita di Windows Vista, ho definitivamente abbandonato la Microsoft.
    Da 2 anni circa, utilizzo, violento, sfrutto e soprattutto amo, il mio Mac book pro (che insieme a Led Cinema Display 24”, mouse e tastiera wireless, Time capsule, iPhone e iPod, diventa un “Mac Super Iper Mega book”). Utilizzo tutto ciò per lavoro, sono i miei strumenti quotidiani, quindi è normale che cerco di avere il massimo.
    Il mio parere oggi, è che il paragone tra Mac e Pc è imbarazzante per quest’ultimo. I motivi sono tantissimi e potrei parlarvene per ore, ma penso che il seguente filmato li riassuma bene (raccolta di una serie di pubblicità della Apple).



    Per concludere… quando accendo il Mac io lavoro. E lavoro bene. Con il PC, quando lo accendevo, dovevo perdere tempo per metterlo nelle condizioni di farmi lavorare. E lavorare male.
    Per questi e altri mille motivi, I LOVE MAC.

    APPROFONDIMENTI
    > Steve Jobs e LSD: ecco perchè lo slogan della Apple è “think different”
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    248
    Mentioned
    0 Post(s)
    ahahahah troppo bello il video, m ha fatto scompisciare dalle risate soprattutto quando è entrato in gioco l'antivirus...
    io cmq ho avuto la possibilità di avere a che fare sia con mac che con pc, e se anche il mac è più stabile ede è migliore per lavorare io preferisco il pc per la sua versatilità, alla fine se su un pc installi un buon sistema operativo linux o quant'altro molte delle accuse rivolte ai pc cadono inesorabilmente nell'oblio!!
    Riciclare Barattare Amare

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    mah...

    1. l'hardware dove gira meglio winblows vista è proprio il mac
    2. anche su hardware mac installi linux senza problemi (il core da OSX in poi è LINUX)
    3. anche se nessun sistema al mondo è sicuro, il mac lo è più di winblows, ma non immune
    4. se dovessi consigliare un computer a mio nonno gli direi proprio un Mac!

    5. io intanto continuo a usare linux.


    di contro direi che ha sempre dei prezzi elevati, alla apple se ne fottono dei cambi moneta e applicano il loro cambio 1:1, e mille altri discorsi che, certo, all'utente che ne usufruisce non interessano... ma il mio io informatico è nato anche aprendo le macchine, mettendoci le mani dentro... se in un macbookpro non ci posso nemmeno cambiare la batteria... mmmm....

    ogni tanto il mac mi tenta, devo essere sincero, poi penso a quello che non mi piace lo lascio lì... e ne avrei presi almeno 4 se non ci avessi pensato su...

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    79
    Mentioned
    0 Post(s)
    Premetto che ho scarse, se non nulle, capacità informatiche...Infatti la prima volta che ho usato un Mac sono entrata in crisi...Non riuscivo a fare NIENTE...Poi quando ho iniziato a capire come funziona me ne sono innamorata...
    E penso che quando cambierò questo PC opterò per un Mac
    Ehi! Diglil'attutti ca nuh se po chiù proibire!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    248
    Mentioned
    0 Post(s)
    mmm non capisco molto bene..
    allora fino a quando il mac utilizzava i processori della motorola c'era un sistema di comunicazione differente rispetto ai pc. or acon l'arrivo del processore intel x86 il mac utilizza la stessa architettura di un pc.
    dunque a livello hardware la differenza è nulla tant'è vero che è possibile installare vista e o linux su un mac.
    se la differenza a livello hardware è nulla o meglio è comunque presente perchè la qualità delle componenti di un mac è maggiore rispetto a quelle di un pc (ma questo è ravvisabile nella differenza di costo tra i due), il punto a favore di un mac è solo il suo sistema operativo.
    io credo proprio in virtù di ciò che un pc avente al suo interno un hardware "prestigioso" come quello di un mac, con su installato un sistema operativo adatto all'utente finale non può che non essere uguale ad un mac.
    poi si c'è da dire che il mac è come si suol dire uno stile di vita... che è curato molto nella sua estitica ma c'è anche da dire che è un "piccolo" monopolio, un esempio è il fatto che tutti i lettori mp3 nella coscienza comune sono diventati ipod quando magari ipod non sono.. è questo che intendo per monopolio...
    Riciclare Barattare Amare

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Concordo Border, ma Linux lo installavi già ai tempi dei processori motorola, fino al cambio dopo il G5... quello era ancora un distinguo anche sull'hardware...
    per confermare il tuo concetto di monopolio, sono arrivati a brevettare la forma dell'ipod, così da prevenirne legalmente la creazione di cloni...

    ho un lettore mp3 da 16gb, di forma uguale all'ipod, ma largo di 1 mm in più che fa un sacco di cose che un normale ipod non fa(ceva)... e ha un universalissimo connettore usb.

    Non critico la bontà del mac, critico una certa politica della apple.

    Il mondo, anche informatico, dovrebbe essere una questione di sharing, condivisione, ma tant'è che se non c'è di mezzo il consumismo non si riesce a parlare di condivisione in senso stretto...

    poi non è detto che un domani non mi faccio un mac :-P

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Mah... per me il pc è sempre stato un pezzo fisso d'arredamento di casa mia... sopratutto da quando furono usciti giochi come Wolf 3d o mortal kombat...:-) Ora il computer da compagno di giochi è diventato compagno di lavoro... E da quando è entrato il mac nella mia vita ho potuto far cose che veramente non avrei mai creduto possibili...
    come questo videoclip realizzato in pochi minuti...

    http://www.youtube.com/watch?v=E1ZPh2qS3Ug

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)



  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    2,245
    Mentioned
    147 Post(s)
    Se volete ho un iMac 24" da due anni e non lo uso mai ve lo vendo volentieri con tastiera e mouse wifi pagato € 1.800 ma usato solo per internet e vedere film !! Per tutto il resto uso un pc piu semplice secondo me !!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da BoRdErLiNe Visualizza Messaggio
    se la differenza a livello hardware è nulla o meglio è comunque presente perchè la qualità delle componenti di un mac è maggiore rispetto a quelle di un pc (ma questo è ravvisabile nella differenza di costo tra i due), il punto a favore di un mac è solo il suo sistema operativo.
    A livello hardware non vi e' praticamente alcuna differenza all'interno.
    Ormai viene tutto praticamente dagli stessi stabilimenti. Le maggiori differenze stanno nei "dettagli" come qualita' della tastiera sui macbook, ecc. A parere mio, la differenza di prezzo e' molto piu' alta rispetto alla differenza di hardware.

    io credo proprio in virtù di ciò che un pc avente al suo interno un hardware "prestigioso" come quello di un mac, con su installato un sistema operativo adatto all'utente finale non può che non essere uguale ad un mac.
    A parita' di prezzo, con gli stessi soldi di un mac ci si puo' fare un pc "windows" con due palle cosi'!

    poi si c'è da dire che il mac è come si suol dire uno stile di vita... che è curato molto nella sua estitica ma c'è anche da dire che è un "piccolo" monopolio, un esempio è il fatto che tutti i lettori mp3 nella coscienza comune sono diventati ipod quando magari ipod non sono.. è questo che intendo per monopolio...
    Daccordissimo su questo.

    Ah, se siete curiosi e volete saperne di piu', vi consiglio di leggere "Just for fun", l'autobiografia di Trovalds, scoprirete molte cosette interessanti anche sul mondo apple, dalla sua nascita fino a pochi anni fa. Anche se gia' solo la prima e l'ultima pagna valgono piu' di tutto il libro. Non dico altro senno' vi rovino la sorpresa, ma e' un discorso/libro che per certi versi si lega anche alla filosofia di questo forum.
    Ultima modifica di Svamp; 07-04-12 alle 00:36

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.