Thanks Thanks:  3
Mi piace Mi piace:  39
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Aldrovandi, carcere per tre dei quattro agenti condannati

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Un minimo di giustizia è stata fatta

    Aldrovandi, carcere per tre dei quattro agenti condannati
    Il tribunale di sorveglianza di Bologna ha accolto la richiesta del procuratore generale. Paolo Forlani, Luca Pollastri e Monica Segatto passeranno i prossimi sei mesi dietro le sbarre invece che ai servizi sociali come richiesto dai loro difensori. Per il quarto poliziotto, Enzo Pontani, la sentenza è prevista per fine febbraio

    Sconteranno i sei mesi residui della condanna in carcere tre dei quattro poliziotti condannati in via definitiva per l’omicidio colposo di Federico Aldrovandi. Il tribunale di sorveglianza di Bologna ha accolto oggi la richiesta del procuratore generale Mirella Bambace per Paolo Forlani, Luca Pollastri e Monica Segatto che verranno raggiunti adesso dall’avviso di carcerazione. Della condanna a tre anni e mezzo per i fatti del 25 settembre 2005, grazie all’indulto, devono scontare solo sei mesi. Ma quei sei saranno sotto forma di arresto e non, come richiesto dalle difese, in affidamento ai servizi socialmente utili. Per il quarto agente, Enzo Pontani, la sentenza arriverà a fine febbraio, sempre dal Tribunale di Sorveglianza, per un vizio di notifica.

    Una sentenza, quella del tribunale felsineo, che segna un precedente nella giurisprudenza italiana. “Dal 1975 ad oggi non si è mai registrato un caso di arresto per un delitto colposo”, argomentava prima della diffusione della notizia l’avvocato Gabriele Bordoni, difensore di Forlani. Una decisione insomma che fa scuola ma che non chiude ancora del tutto la battaglia per ottenere giustizia portata avanti dai genitori di Federico. Che ora attendono il pronunciamento del ministero a livello disciplinare, che potrebbe portare alla sospensione o addirittura alla destituzione dei quattro agenti dal copro di Polizia dello Stato.

    fonte: ilfattoquotidiano.it/2013/01/29/aldrovandi-carcere-per-tre-dei-quattro-agenti-condannati/482247/
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    centro italia
    Messaggi
    2,578
    Mentioned
    29 Post(s)
    6 mesi è poco, bastardi!
    sono una persona con delle idee, pensa che cosa insopportabile tra il genio e il cretino il confine è labile,il secondo giudica, il primo è esecrabile, cioè il cretino punta il dito e il genio viene punito,il crimine perfetto,il delitto pulito, niente di più facile messo agli atti, timbrato e spedito. G.

    E io domattina entro alle 7 a lavoro!!!Hidden Content Cit.Res

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    169
    Mentioned
    0 Post(s)
    Bel paese di merda! Uccidi e ti danno 6 mesi, coltivi e ti danno 6 anni! Riposa in pace Aldrovandi, se riesci Giustizia non è stata fatta!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    come dice ecko almeno un minimo di giustizia è fatta, è gia un piccolo segnale!
    Ma rimane sempre poco ahime

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    46
    Mentioned
    0 Post(s)
    Sei mesi sono una presa per il culo alla famiglia, speriamo almeno li destituiscano dal servizio

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Ultime news

    Aldrovandi, la madre: rabbia per l'agente scarcerato

    A Monica Segatto, uno dei quattro agenti di polizia condannati in via definitiva per la morte di Federico Aldrovandi, sono stati concessi i domiciliari

    "Mi sento presa in giro". Reagisce così Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi, alla notizia dei domiciliari di Monica Segatto, uno degli agenti di polizia condannati per la morte del figlio diciottenne. "Io non conosco - dice - il decreto 'svuota carceri', ma credo che un omicidio non sia un reato minore. Credo che loro siano più tutelati degli altri solo perché sono poliziotti". "Ciò - conclude - mi avvilisce e mi fa star male".
    "Ammazzare i ragazzi è un reato minore. Tutti questi anni di lotta e di fiducia, tutto sommato, nella legge, a cosa portano?", ha scritto poi Moretti in un post su Facebook. "Sembra - ha aggiunto - che questo ulteriore, ennesimo regalo per i colpevoli sia uguale alle risate che i poliziotti facevano in via Ippodromo. Ridono...".

    Domiciliari per l'agente - Monica Segatto, uno dei quattro agenti di polizia condannati in via definitiva per la morte di Federico Aldrovandi, è stata scarcerata. L'ha deciso il giudice di Sorveglianza di Padova, nel cui carcere la poliziotta era detenuta dopo l'ordinanza del 29 gennaio del tribunale di Sorveglianza di Bologna. Per Segatto è stata disposta la detenzione domiciliare. L'istanza della difesa è stata fatta, appunto, ai sensi della legge 199 del 2010, che consente la detenzione domiciliare per pene non superiori ai diciotto mesi: l'agente sta scontando i sei mesi residui (per via dell'indulto) della condanna a tre anni e sei mesi per eccesso colposo nell'omicidio colposo del diciottenne morto a Ferrara nel 2005, durante un controllo di polizia. Con lei sono stati condannati i colleghi Enzo Pontani, Paolo Forlani e Luca Pollastri, tutt'ora in carcere dopo la decisione del tribunale di Sorveglianza bolognese.
    fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...arcerato.shtml
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    46
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ecco ora non è più una presa per il culo è un'immensa pagliacciata

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Non ho parole, provo solo disgusto:

    Poliziotti protestano sotto l'ufficio
    della mamma di Aldrovandi

    FERRARA - Gli agenti sotto il suo ufficio a protestare. E lei che scende le scale, arriva in piazza e mostra la foto del figlio ucciso. Questa mattina, alcuni poliziotti del sindacato Coisp hanno organizzato un sit-in a Ferrara contro la madre di Federico Aldrovandi, il giovane morto il 25 settembre 2005. Una manifestazione di solidarietà ai colleghi che sono stati condannati al carcere dal Tribunale di sorveglianza di Bologna.
    Il Coisp ha manifestato davanti al Comune di Ferrara, mentre la stessa Moretti pubblicava le foto su Facebook. Persino il sindaco della città emiliana, Tiziano Tagliani, è andato dai manifestanti per chiedere di spostare il sit-in pochi metri più indietro. Una richiesta che non è stata accettata. Anzi, sono continuati i messaggi di solidarietà per i poliziotti condannati, Forlani, Segatto, Pollastri e Pontani.


    A quel punto la mamma di Federico Aldrovandi è scesa in piazza, affiancata da due colleghe. E ha srotolato una foto tristemente nota, quella che ritrare il figlio morto all'obitorio circondato da una macchia di sangue.

    "Non avrei voluto farlo - ha raccontato al termine Patrizia Moretti - perché a me costa moltissimo, ma sono scesa con alcune mie amiche e colleghe e ho mostrato prima alla piazza, poi a loro la foto di Federico. Nessuno di loro mi ha guardata e dopo un po' sono andati via. E' stato triste, e doloroso".

    La mamma di Federico Aldrovandi racconta anche l'antefatto: "Ad un certo punto ci siamo affacciate alla finestra e abbiamo visto cosa stava accadendo, abbiamo visto il sindaco Tiziano Tagliani scendere e andare a parlare con loro dell'inopportunità del sit in, ma da lì uno dei manifestanti, molto grosso e alto, ha cominciato a inveire contro il sindaco e ho visto anche alcuni spintoni".

    "Oggi con gesto sconsiderato, rinnovato dolore per omicidio Aldrovandi. Oltre ogni limite.
    Un forte abbraccio a Patrizia e ai suoi familiari". Così Nichi Vendola, presidente di Sinistra Ecologia Libertà, esprime su twitter la propria solidarietà alla mamma del giovane Federico Aldrovandi.

    (27 marzo 2013)


    http://bologna.repubblica.it/cronaca...5/?ref=HREC1-4
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    133 Post(s)
    Hanno proprio la faccia come il culo porca puttana! Nessun rispetto e tanto meno tatto per una madre che comunque, nel giusto o sbagliato, ha perso un figlio. Sempre ACAB

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Chi sbaglia non paga mai, se giura per il mestiere.. Mestiere di M****! Carabiniere!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.