Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  53
Non mi piace Non mi piace:  10
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 117

Discussione: Sigarette elettroniche

  1. #101
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Super marijuana world
    Messaggi
    1,270
    Mentioned
    252 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sasso Visualizza Messaggio
    Nelle mie ecig ci entrano solo acqua distillata e glicerolo con aromi alimentari. Ovvero roba che tutti consumano quasi tutti i giorni magari senza neanche saperlo. Svapare è un vizio e NON fa bene alla salute. Fumare UCCIDE.
    Non vedo perché tanto antagonismo verso un prodotto che secondo molteplici test ha mostrato la quasi totale innoquità soprattutto se paragonato al fumo di una sigaretta a mezzo della quale si assumono MIGLIAIA di sostanze tossiche.
    Io ho cambiato vizio, prima fumavo ora svapo, e mi sento terribilmente meglio. I sapori, gli odori, il fiato e pure il portafogli. (Da ben 4 anni oramai....)

    Quindi, come mi pare sia uso comune almeno qui, prima di affermare o meglio per affermare sarebbe utile portare anche un po di materiale sul quale si basano le nostre affermazioni.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Glicerolo Glicerolo
    Quoto @sasso e puntualizzo, piu' di 4000 sostanze tossiche, di cui piu' di 100 cancerogene, che sono emesse dalla combustione! Cosa che nelle e-cig non avviene!
    in sostanza e' stato dimostrato (dagli emendamenti) che la e-cig nuoce alla salute, ma dello Stato!!!! La e-cig è un po come la nostra amata! Temuta dalle lobby!
    Ultima modifica di marijo; 21-03-14 alle 09:57
    .. Il mondo è pazzo ... ma questo non vuol dire che dobbiamo unirci alla sua follia ...
    Cit. Web

  2. #102
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    Caro @marijo giusta puntualizzazione ma ricordiamoci sempre che anche dietro al mondo dello svapo ci sono degli interessi quindi non dobbiamo prendere tutto come oro colato ma sempre informarci e decidere con le nostre teste. Io ho capito che il vapore delle ecig ê meno dannoso del fumo di una sigaretta e questo per adesso mi basta. Smettere di fumare o svapare sarebbe indubbiamente la cosa migliore. Non sapevo, pensa che ignorante, che come scritto da @KGB si potesse assumere nicotina vaporizzando del trinciato con un vaporizzatore, purtroppo la nicotina è una vera droga e da molta assuefazione quindi ora mi informerò per bene perché comunque condivido anche il pensiero di KGB riguardo al fatto che meno roba ci inaliamo e più stiamo tranquilli. Certo che, per il processo mentale derivante da una dipendenza, anche il gesto di fumare diventa abitudinario e per sostituire ciò al momento la ecig mi sembra la soluzione migliore.

  3. #103
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sasso Visualizza Messaggio
    Quindi, come mi pare sia uso comune almeno qui, prima di affermare o meglio per affermare sarebbe utile portare anche un po di materiale sul quale si basano le nostre affermazioni.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Glicerolo Glicerolo
    vabbè che la fonte è la wikipedia Italia ... comunque:
    c'è scritto che è un lassativo ...
    Inoltre dice che non è indicato per i diabetici.
    Il fatto che sia presente, come fai notare, in certe robe che si trovano al supermercato non vuol certo dire che è innocuo.
    Assumiamo molte sostanze dannose dai cibi industriali che (quasi) tutti acquistiamo ogni giorno. Ciò non vuol dire che dobbiamo assumerne di più, nè tantomeno che esse sono innocue.
    Semmai sarebbe bene, oltre a evitarle fumando, evitarle anche nei cibi comprando cibi che non ne contengono.
    Anche lo zucchero fa male, eppure se apro una scatola di fagiolini dentro (fra gli ingredienti) c'è dello zucchero aggiunto. L'ho chiesto io? NO. Mi fa bene ? NO. (e per questo li lavo per bene prima di mangiarli)
    È sempre bene fare distinzione fra i cibi e ogni genere di additivi con cui vengono "tagliati". Il cibo può far bene, gli additivi (il 90% delle volte) no.

    Riguardo le sostanze dannose presenti nel tabacco ti faccio notare che sono le aziende produttrici di sigarette che usano additivi per trattare il tabacco.
    Nel tabacco "drum" da rollare già l'incidenza di additivi è di molto ridotta.

    Inoltre il tabacco naturale (autoprodotto) non ha nulla a che vedere con quei trattamenti (fra i quali il trattamento con radiazioni).

    Si rischia di fare lo stesso errore che i proibizionisti fanno con la cannabis, ovvero non giudicare la sostanza in sè ma il prodotto (alterato) che si trova sul mercato.

    Resta il fatto che assumere tabacco col vapo senza aggiungere quindi il lassativo (glicerolo), è molto meno dannoso.

    Dando un'occhiata sulla wiki americana (en.wikipedia.org) si legge che il glicerolo se prodotto in maniera sintetica viene ottenuto dal propylene che è un idrocarburo ... boh, non sono un chimico ma sta cosa non è che m'ispiri tanto.

    Oggi mi sono arrivati i semi di tabacco, una busta costa 1€ e 20.
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  4. #104
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da marijo Visualizza Messaggio
    La e-cig è un po come la nostra amata!


    Non nominare il nome di Marija invano. Paragonarla alle e-cigs è una bestemmia

    Temuta dalle lobby!
    già... perchè di lobbies a favore delle e-cgis non ce ne sono vero?

    Citazione Originariamente Scritto da sasso
    purtroppo la nicotina è una vera droga e da molta assuefazione
    sì, ma è proprio per questo che la gente fuma tabacco o anche le e-cigs o (forse) vaporizza il tabacco.
    C'è l'interesse ad assumere l'amata nicotina in maniera di assumere una sostanza il più pulita possibile. Senza additivi messi dalle aziende del tabacco (BAT, Marlboro, ecc).
    La nicotina ha una sua utlilità innegabile, come la caffeina.
    È anche vero che provoca forte dipendenza (più di cocaina e eroina).

    Certo che, per il processo mentale derivante da una dipendenza, anche il gesto di fumare diventa abitudinario e per sostituire ciò al momento la ecig mi sembra la soluzione migliore.
    Io ho provato a smettere ultimamente e ci sono riuscito per 24 ore.
    In quelle ore mi sentivo un tossico: ero al pc e leggevo qualcosa d'interessante e istintivamente mi giravo per prendere il tabacco, a fianco, sulla scrivania (l'avevo messo via, lontano in un cassetto apposta per ricordarmi che volevo smettere).
    Allora ho letto in rete un po' d'info sulla nicotina (mi pare su erowid.org) e ho letto che l'effetto amplifica le sensazioni positive e la concentrazione. In pratica se fai qualcosa con la nicotina e ti diverti e interessi, rischi che senza nicotina tutto appaia più "sbiadito" , in termini di intensità emotiva, di interesse e di concentrazione.
    Se guardo un film dopo un po' fumo una cig.
    Se faccio ricerche in rete e trovo un'articolo interessantissimo. la cig. appena inizio la lettura è automatica.
    Se leggo un libro e arrivo in un punto molto coinvolgente/intrippante della storia ---> sigaretta
    è automatico.

    Per questo ho provato le caramelle alla nicotina: volevo danneggiarmi di meno ma non privarmi di uno strumento (la nicotina), a mio parere molto utile per concentrazione e meditazione.
    Peccato che poi abbia dovuto lasciar perdere perchè le caramelle della farmacia son più cancerogene del tabacco della tabaccheria.

    Ora autoproduzione del tabacco e speriamo bene
    Ultima modifica di KGB; 21-03-14 alle 17:49
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  5. #105
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    Il tuo ragionamento non fa una piega..... infatti lo condivido. Tra due mali si sceglie il minore, ovvio sarebbe meglio evitarli entrambi.
    Devo scegliere tra sigarette e vapore di acqua e glicerolo vegetale..... che consiglieresti?

    Usando la metafora dello zucchero che ancora una volta condivido, se dovessi scegliere tra zucchero e catrame additivato con zolfo che sceglieresti?

    Se per lo zucchero sappiamo esserci molte alternative ben più salutari, PURTROPPO per chi ha la dipendenza dal fumo, e non intendo solo dalla nicotina ma dall'insieme che si crea di gestualità e ritualità del fumare una sigaretta, quali surrogati più salutari esistono?!

    Fumare uccide e ne abbiamo la certezza, svapare potrebbe fare altrettanto oppure mooooooooooolto meno male (peggio concorderai che è difficile....).

    Quindi ripeto svapare NON fa bene.... ma fumare è LETALE.

    Se scoprirò un surrogato ancora più salutare, che non sia smettere, non esitero ad approfondire e orientarmi in quella direzione. Se non scoprirò altro, smettero anche di svapare perché un altro vantaggio di questa tecnologia è la drastica riduzione della dipendenza infatti passo giornate intere senza inalare vapore senza troppi problemi mentre quando fumavo e finivo le Lucky uscivo pure di notte come un vampiro assetato per cercare un tabbaccaio.

    Io non affermo che svapare sia una scelta salutare, ma sono certo sia più salutare che fumare.

  6. #106
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sasso Visualizza Messaggio
    Il tuo ragionamento non fa una piega..... infatti lo condivido. Tra due mali si sceglie il minore, ovvio sarebbe meglio evitarli entrambi.
    Devo scegliere tra sigarette e vapore di acqua e glicerolo vegetale..... che consiglieresti?
    Tra tabacco[*] e glicerolo vegetale penso sceglierei tabacco, visto che non conosco gli effetti a lungo termine del glicerolo e dato anche che il fatto che venga usato come additivo dei cibi non mi tranquillizza affatto, anzi.
    [*] (va fatta una netta distinzione fra "sigarette" e semplice tabacco)
    Anche il tabacco (drum) acquistabile non si salva completamente, ma è senz'altro meno dannoso delle sigarette "convenzionali".
    C'è da dire che coltivare il tabacco è diverso dal comprarlo. Devi lavorarlo (raccolta, essicazione e forse altro) e quindi il tuo consumo finisce col dipendere dalla pianta anzichè dalle industrie.
    Il "tabacco industriale" è più disponibile di quello autoprodotto, quindi anche i consumi potrebbero pure ridursi (senza contare, ancora, che c'è fatica da fare, non è "già pronto" ) ...

    quali surrogati più salutari esistono?!
    ( occhio che "surrogato" vuol dire "contraffazione" [esempio: la ciofeca serve per fare uno pseudo-caffè, ovvero un surrogato] )

    La cosa migliore sarebbe, appunto:
    1)O vaporizzatore usato con un tabacco che sia il più naturale possibile (meglio se autoprodotto o comunque prodotto appositamente per il vapo: dov'esser PRIVO di additivi e NON trattato)
    2)Oppure caramelle/pastiglie alla nicotina ONESTE, cioè non devon contenere additivi cancerogeni, sennò non cambia nulla: magari mi risparmio il tumore ai polmoni e poi mi trovo col tumore a fegato/stomaco/intestino/cervello (aspartame) ..

    Fumare uccide e ne abbiamo la certezza, svapare potrebbe fare altrettanto oppure mooooooooooolto meno male (peggio concorderai che è difficile....).

    Quindi ripeto svapare NON fa bene.... ma fumare è LETALE.
    certo, vapo + tabaccoAutoprodotto ha l'unico inconveniente della dipendenza ma i danni fisici sono minori.

    Se scoprirò un surrogato ancora più salutare, che non sia smettere, non esitero ad approfondire e orientarmi in quella direzione.
    un "surrogato" è GreenGo, che appunto non contiene nicotina quindi non ha molto senso (è per questo che è "surrogato", perchè è una finzione).

    Se non scoprirò altro, smettero anche di svapare perché un altro vantaggio di questa tecnologia è la drastica riduzione della dipendenza infatti passo giornate intere senza inalare vapore senza troppi problemi mentre quando fumavo e finivo le Lucky uscivo pure di notte come un vampiro assetato per cercare un tabbaccaio.
    nel mio caso c'è il fatto di dover rollare la sigaretta ogni volta ... ma uno che fuma e-cigs come può limitarsi?
    Non è come una sigaretta che "non finisce mai" ?
    Magari non fa lo stesso effetto a tutti e certi incrementano l'uso di nicotina ... (è giusto un'ipotesi) ..

    Io non affermo che svapare sia una scelta salutare, ma sono certo sia più salutare che fumare.
    su questo non ci piove.
    Ma io criticavo le sigarette elettroniche, mica i vaporizzatori.

    Ultima modifica di KGB; 21-03-14 alle 19:56
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  7. #107
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    290
    Mentioned
    20 Post(s)

  8. #108
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    "
    Citazione Originariamente Scritto da grass-one Visualizza Messaggio
    "
    ...disse il Troll.

    (è il tuo modo per dire che vuoi dimagrire?)

    ma non hai proprio ritegno eh
    fuma di più e trolla di meno!
    Ultima modifica di KGB; 22-03-14 alle 12:52
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  9. #109
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    Discutere civilmente è il miglior modo per imparare cose nuove. Leggendo con calma gli ultimi post si può capire che l'obbiettivo è comune ma con punti vista leggermente differenti. L'obbiettivo è trarre il maggior beneficio con il minor danno. Siamo anche arrivati a una conclusione che le sigarette vanno evitate senza ma e senza se, le ecig digitali non fanno bene ma fanno meno male di queste ultime. Non esistono studi certi sui possibili danni a lungo termine del glicerolo vegetale vaporizzato, non esistono certezze che questo faccia male. Ê una scelta soggettiva. Apprezzo KGB abbia sottolineato la presenza di altre alternative da valutare ognuno sulla base delle proprie esigenze. Qui si fa così, si ragiona e tutto ciò mi sembra meraviglioso. Respect.

  10. #110
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sasso
    Respect
    è reciproco

    ho trovato due articoli interessanti...
    Il PASSATO, ovvero .. tabacco naturale:
    CONFERENZA SULL’USO TRADIZIONALE DEL TABACCO
    parla anche di uso medico del tabacco.
    questo il link: http://etnopharmakon.org/?p=85
    etnopharmakon.org/?p=85


    Il PRESENTE: le sigarette di BAT, P.Morris, Marlboro ecc:
    IPOCRISIA DI STATO:
    Un servizio di Report di qualche anno fa che documenta come le aziende produttrici di sigarette (prodotto da non confondersi col tabacco, frutto naturale delle piante) alterano[*] la materia prima, tabacco, tramite l'aggiunta di sostanze tipo liquirizia e cacao. All'inizio volevano creare un nuovo "prodotto" dal gusto particolare, poi l'esperimento fallì perchè faceva schifo, ma decisero comunque di mantenere, seppur in proporzioni minori, cacao e liquirizia nelle sigarette perchè avevano scoperto accidentalmente che queste due sostanze dilatano i bronchi, permettendo una miglior assunzione di nicotina e quindi una maggior dipendenza dei consumatori ... da bravi[**] pusher senza scrupoli.

    Il link:
    http://www.report.rai.it/dl/Report/p...df3ef7fa3.html
    report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-1070ed3d-2ad1-4603-b826-161df3ef7fa3.html
    Non c'è bisogno di rivedere la puntata.. nella pagina c'è già la trascrizione completa.


    --------
    [*] aggiungo, visto che nel servizio non c'è: usano anche radiazioni per fare le varianti "light"
    [**] "bravi" , nel senso manzoniano del termine
    Ultima modifica di KGB; 26-03-14 alle 20:43 Motivo: aggiunta link visibili esternamente
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.