Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: RIOT - giochiamo alla rivolta

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Ho letto una notizia interessante circa lo sviluppo di un videogioco indipendente portato avanti da un ragazzo italiano.

    Riporto il trailer del gioco e l'articolo apparso su Tom's Hardware.
    Per come stiamo messi, è meglio iniziare ad allenarsi.



    Riot, il videogioco italiano che simula le rivolte popolari

    Riot è il nuovo progetto dello sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, un gioco per dispositivi iOS e Android che potrebbe arrivare anche su PC e Mac. Il titolo è contraddistinto da una grafica ispirata che richiama la pixel art. Per finanziare il gioco lo sviluppatore ha aperto una campagna sulla piattaforma Indiegogo.

    Riot è il nome del progetto di Leonard Menchiari, uno sviluppatore indipendente italiano che sta realizzando un gioco per dispositivi iOS e Android. Si tratta di una sorta di simulatore di rivolte popolari che vi permetterà di vestire i panni sia dei manifestanti sia delle forze dell'ordine.

    Il trailer evidenzia la grafica molto particolare in stile "pixel-art" e mette in mostra alcuni dei comandi che i giocatori avranno a disposizione per controllare il proprio schieramento. Per finanziare Riot lo sviluppatore ha aperto una campagna sulla piattaforma Indiegogo, con l'obbiettivo di raggiungere 15.000 dollari. La raccolta fondi terminerà il 16 marzo e finora il progetto ha raccolto più di 3.000 dollari.

    "Lo scopo principale di questo progetto è di creare un gioco in grado di permettere agli utenti d'interagire con due forze opposte durante le rivolte fra manifestanti e polizia, mostrando al tempo stesso gli aspetti morali e i punti di vista di entrambi i lati", si legge nella descrizione pubblicata su Indiegogo.

    I soldi ottenuti grazie alla campagna saranno usati per finanziare il gioco, le spese per coprire i costi dei software, delle licenze, dell'affitto dei locali per i pochi membri dello staff e anche per visitare e osservare le varie manifestazioni e proteste in giro per il mondo (o almeno questo è l'obbiettivo degli sviluppatori).
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    nella cantina del vicino di casa
    Messaggi
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    wow, bella storia... ovviamente non si sa quando sarà disponibile il giochino vero? sò ignorante
    fuma ganja che ti passa Hidden Content Hidden Content

    Hidden Content Originariamente Scritto da neofita Hidden Content
    poca spesa tanta resa.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Lo voglio assolutamente.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    431
    Mentioned
    3 Post(s)
    Molto interessante :-). Lo terrò d'occhio

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    539
    Mentioned
    6 Post(s)
    Grazie per la segnalazione, sembra proprio un'idea carina....
    Su chi ha chiesto date di uscita: il gioco sta venendo finanziato tramite indiegogo all'indirizzo RIOT | Indiegogo, chi è interessato può contribuire (e in base al contributo ricevere anche il gioco e altre cose)

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.