Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Una canna?

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Salve Avvocato, è sicuro di quest'ultima affermazione?

    Il magistrato ha detto che, in base a sospetti della polizia o dei carabinieri (sospetti che possono essere per l'alcool il non reggersi in piedi, gli occhi rossi, difficoltà a parlare,etc e per sostanze stupefacenti , occhi rossi per cannabis o pupille dilatate per altre droghe ad esempio) possono farti fare l'esame delle urine o del sangue.

    Se poi causi un incidente stradale, che potrebbe anche non essere un frontale ma anche solo uscire di strada con la macchina o col motorino, la pena viene raddoppiata. Però non solo per un incidente stradale possono farti gli esami.


    @Jahbas da quello che ho sentito dal magistrato il rifiuto è comunque un reato che viene punito, mi sembra strano però che ti abbiano solo tolto la patente.

    Attendiamo comunque delucidazioni dall'avvocato in merito.

    Grazie ancora e speriamo di chiarire al meglio questo concetto!
    Ultima modifica di c@ssa; 24-02-13 alle 16:06

  2. #12
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    522
    Mentioned
    30 Post(s)
    Ed infatti mi hanno punito. Anche perchè stare 6 mesi senza patente dover rifare l'esame, e per di più fare diverse volte l'esame dell'urina per verificare se fossi "pulito" non è stato certamente una passeggiata. Però conosco persone che nella mia stessa situazione hanno fatto l'esame e risultati positivi, ed oltre al ritiro della patente (credo che per loro la sospensione era di 1 anno) hanno dovuto anche pagare una forte multa che comunque io non ho dovuto versare...

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Io ritengo che sottoporre una persona, senza che vi siano ragioni concrete (ad es. Incidente stradale) al l'esame delle urine costituisca un abuso. È' altrettanto da contestare l'eventuale sequestro della patente.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.