Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  61
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: E adesso cosa succede dopo le votazioni 2013?

  1. #21
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    comunque oggi erano tutti spaesati,grillo compreso,sarà che l'adrenalina giustamente è calata,bersani era veramente cadaverico queste elezione hanno spiazzato tutti....
    vediamo adesso se scatta il toto porcellum

  2. #22
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Che poi è da sfatare anche sto mito che se lavori in proprio berlusconi fa i tuoi interessi, peccato che ogni giorno migliaia di ditte individuali dichiarino fallimento, per quanto riguarda gli extracomunitari ti dico solo una cosa, l'australia da la merda a tutto il mondo come ricchezza e vivibilità e questo lo devono i ngran parte agli extracomunitari xke fanno tutti i lavori che non vogliono fare gli australiani che alle cinque del pomeriggio devono essere a casa senza se e senza ma, la differenza è che gli extracomunitari sono strapapagati x fare lavori di merda e sono incentivati a venire e lavorare, vedi visti e rinnovi, qua nonostante la vita cara pagandomi l'affitto mi avanza il doppio rispetto all'Italia stando a casa coi miei. Il giorno che metteremo via le nostre idee bigotte, stupide e nefaste x noi stessi, magari riusciremo a sfruttare le risorse a nostra disposizione, questi sono nati 150 anni fa da carcerati eppure sono 50 anni avanti di mentalità, io qua non mi sento straniero, sono rispettato e. Stimato, come dovrebbe essere sempre e per tutti x le persone oneste

  3. #23
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rockandre Visualizza Messaggio
    e chi più ha dovrebbe capire che c'è gente con dei problemi e che è più giusto che si tenga prima un occhio di riguardo per loro per poi avanzare nella "piramide" del benessere.
    non voterei MAI un politico solo perchè fa il mio interesse consapevole che se ne frega dei diritti o degli interessi di altri

    poi come dici tu ognuno pensa come vuole
    La maggior parte delle persone che invece votano dx sono di questa fascia...vegliardi che rivogliono l'imu e pensioni più alte, imprenditori incantati dalle belle parole del cavaliere, disillusi ritardati che guardano solamente al proprio mero interesse! Ci vorrebbero dei bei murales in zone forti delle città tipo : " se voti Berlusconi uccidi tuo nipote" o figlio, come volete...magari qualcuno inizia a rifletterci
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  4. #24
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    62
    Mentioned
    1 Post(s)
    Io vorrei porvi una dOmanda .... Perchè un "milanese doc" dovrebbe candidarsi in sicilia? Beh questo e perchè c'è ancora tanto pdl in italia danno la stessa risposta a mio avviso

  5. #25
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Una buona analisi, e concordo, con l'opinione che ho evidenziato: 5 stelle, attenti ai falchi e agli inciuci vari, una deviazione, e perdi metà dei sostenitori.

    Io, da parte mia, posso raccontarvi in breve la mia storia lavorativa:
    dopo il cancro, pieno di positività, trovai lavoro come impiegato, GDO:
    ero part-time, ma con un contratto indeterminato, e veramente vantaggioso, rispetto alle ore lavorate.
    L'unica cosa, lontano da casa, mezzi pubblici impossibili da prendere (avrei dovuto star fuori 10 ore per lavorarne 5), e anche con l'auto a gpl, la spesa era alta.
    Finalmente, nel 2008, trovai lavoro vicino a casa, full time, operaio specializzato, gestione ambiente, rifiuti, sicurezza, in una grande azienda.
    Due anni a tempo determinato, poi la crisi, tutti a casa (sta tuttora licenziando). L'azienda ha e sta trasferendo, tutto all'estero.
    In nome dell'Europa delle banche, della globalizzazione.

    E ora, a parte lavoretti e borsa lavoro, che non mi stanno pagando, tra l'altro, niente. Mia moglie lavora, ma anche lei lontano, ed è un lavoro massacrante. Oltretutto, non è in perfetta salute.

    Vorrei trovare un lavoro, che permetta alla Yoma, di lavorare meno.

    Questo moVimento, mi ridà un minimo di fiducia.
    Spero sia ben riposta, altrimenti, mi troverò costretto, a fare domanda di assunzione, in una delle realtà più potenti italiane: la 'ndrangheta..



    di Giorgio Cremaschi - Huffington Post.

    I mercati hanno reagito male. Era ovvio, banche e finanza volevano la vittoria di un PD aperto a Monti. Se poi le elezioni avessero dato addirittura il successo a quest'ultimo per i mercati sarebbe stato il massimo, ma comunque essi erano disposti ad accontentarsi. E invece no, il popolo italiano non ha votato come avrebbe dovuto per senso di responsabilità e degli affari. Le politiche di austerità, perché questo han subito capito all'estero, sono state bocciate. Come si fa a non provare soddisfazione per questo sconquasso?

    Seicentomila licenziamenti in nove mesi, il più grave impoverimento di massa dalla fine della guerra, le previsioni sul futuro tutte pessimiste e gli italiani avrebbero dovuto farsi ammaliare ancora dal teatrino di Berlusconi Bersani e Monti?

    Il palazzo e anche i sondaggisti si erano illusi che sarebbe stato così. In fondo le terribili controriforme delle pensioni e dell'articolo 18, i tagli alla scuola e alla sanità erano passati senza quella rivolta sociale che abbiamo visto crescere in Grecia Spagna Portogallo.

    Cgil Cisl Uil o approvavano o subivano tutto e i loro gruppi dirigenti si erano equamente distribuiti tra il sostegno al centro e quello al centro sinistra. Anche le ruberie scandalose della classe politica sembravano suscitare più rancore che protesta.

    Si poteva credere alla rappresentazione di regime di un popolo italiano passivo e in fondo disposto a votare secondo le indicazioni di quella Troika europea che esercita la sua dittatura in Grecia.

    E invece sono andati in minoranza. Perché Berlusconi e Bersani, che ora comunque fanno finta di aver vinto qualcosa, raccolgono il peggior risultato della storia delle loro coalizioni, che ora rappresentano ciascuna poco più di un quarto dei voti espressi. Perché Monti ha mostrato gioia per il solo fatto di essere riuscito ad entrare alla Camera per il rotto della cuffia. Perché tutti costoro, che ci hanno governato in alternanza negli ultimi venti anni e assieme negli ultimi tredici mesi, sono oggi minoranza nel corpo elettorale e nel paese.

    È stato duramente sconfitto, assieme a loro, il Presidente della Repubblica che viene ora sottoposto ad una dura legge del contrappasso. Dopo aver imposto la governabilità a tutti i costi in nome dello spread, si trova adesso a dover amministrare il più ingovernabile dei responsi elettorali, mentre lo spread risale.
    Siamo dentro una crisi di sistema che le vecchie politiche e i vecchi schieramenti possono solo aggravare. C'è da augurarsi che il movimento 5 stelle sia consapevole che il suo successo non è una scelta definita né tantomeno una delega, ma è segnale e parte della rivolta che sta crescendo in tutta Europa e finalmente è cominciata davvero anche ad noi.

    Siamo solo all'inizio di un processo lungo e doloroso, dal quale si potrà uscire positivamente solo con l'eguaglianza sociale e il rovesciamento dell'austerità, con il pubblico al posto dei mercati e con la democrazia diretta per controllare il potere pubblico. E questo si potrà fare solo facendo saltare i calcoli e i conti dell'Italia e dell'Europa di banche e finanza. Siamo di fronte ad una crisi di sistema che si può affrontare solo cambiando sistema.

    Sarà dura come dicono in Valsusa, ma intanto prendiamo un po' di fiducia dal fatto che gli elettori italiani hanno cominciato a mandare a quel paese i signori dello spread. E prepariamoci a lottare.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  6. #26
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    (cut)E prepariamoci a lottare.
    Penso che la maggior parte della gente non vede l'ora...
    Tessera ASCIA n.479

  7. #27
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Myface Visualizza Messaggio
    Penso che la maggior parte della gente non vede l'ora...
    Sarà, ma a me sembra che è anni che ci cagano in testa, tutti si lamentano, ma poi tutti col culo sul divano..

  8. #28
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da simoz Visualizza Messaggio
    Sarà, ma a me sembra che è anni che ci cagano in testa, tutti si lamentano, ma poi tutti col culo sul divano..
    L'altro giorno vedevo un servizio su delle case assegnate in periferia a gente bisognosa,questa famiglia si lamentava per il posto,e per tanta altre cose compreso lavoro e soldi,ma intanto in casa avevo un bel tv al plasma e l'iphone sul tavolino.Questa è l'italia.Se fermassero il campionato di serie a vedresti le sommesse per le strade,ma se fottono il futuro dei tuoi figli e uguale,basta vederlo in HD

  9. #29
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Ma infatti io la speranza l ho persa xke una volta pensavo fosse colpa dell 'Italia, poi ho capito che invece la colpa è degli italiani e li ho capito che nulla sarebbe cambiato e la prova l ho avuta qualche giorno fa, se ci fosse stato da andare a spaccare culi a Roma (quelli giusti, non come i vandali che devastano tutto) , ci sarei andato, ma la gente stava a casa su Facebook a postare:' condividi se vuoi mandarli a casa' e li finiva la loro lotta al potere xcio ad un certo punto cosa fai: o te ne vai o te ne vai, spero che la gente cambi un po, perché sennò io con la grande maggioranza non c ho un cazzo da condividere

  10. #30
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da simoz Visualizza Messaggio
    Sarà, ma a me sembra che è anni che ci cagano in testa, tutti si lamentano, ma poi tutti col culo sul divano..
    Prova ad andarlo a dire a tutti quelli ( e sono veramente tanti) che si sono trovati i denti la faccia le ossa rotte dalle manganellate dei celerini negli ultimi 15 anni.. ragazzi ora quasi non ci facciamo più caso.. ci hanno assuefatto anche a quello ma è stato come un teatro delle parti, dove però a prenderle sono stati sempre gli stessi
    Tessera ASCIA n.479

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.