Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  5
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: nuove dipendenze

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    volevo farvi vedere un articolo aparso oggi su unione sardahttp://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/306901,

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    centro italia
    Messaggi
    2,578
    Mentioned
    29 Post(s)
    se è fattibile, carica l'articolo per intero e il link esatto
    sono una persona con delle idee, pensa che cosa insopportabile tra il genio e il cretino il confine è labile,il secondo giudica, il primo è esecrabile, cioè il cretino punta il dito e il genio viene punito,il crimine perfetto,il delitto pulito, niente di più facile messo agli atti, timbrato e spedito. G.

    E io domattina entro alle 7 a lavoro!!!Hidden Content Cit.Res

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    ok ora ci provo,devo ringraziare yomi,che mi ha istruito

    La psichiatra Loi avverte i ragazzi:
    "Attenti all'alcol e alle nuove droghe"











    Alla guida del Serd, cagliaritana, Anna Loi lancia l'allarme alle generazioni più giovani: "Aumentano le schiavitù come l'uso eccessivo della Rete, il gioco d'azzardo e le design drugs".

    Si abbassa l'età del consumo, magari si comincia con una birra anche a 10 anni e poi si continua a salire: alcol e droga. Ma non solo: cannabis modificata e sostanze costruite in laboratorio. "Devastanti", ammonisce Anna Loi, psichiatra, dal '99 al comando del Serd cagliaritano. Struttura che con i suoi 3000 dipendenti in cura nel 2012 cristallizza una situazione chiara e ben definita. "Le tossicodipendenze esistono ma sembrano diventate invisibili alla società", sintetizza la psichiatra. Pericoli che coinvolgono tutti: dai ragazzi più giovani ("Già a nove anni qualche ragazzo comincia a bere" dice la Loi) alle generazionia adulte che magari si ritrovano nel vortice del gioco d'azzardo. "Un fenomeno in crescita", certifica la Loi che nell'intervista di Francesco Abate, nell'Unione Sarda di oggi, spiega i pericoli delle dipendenze: tossiche o anche della Rete.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    vabe questa cannabis modificata la vorrei proprio vedere

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mighio Visualizza Messaggio
    "Le tossicodipendenze esistono ma sembrano diventate invisibili alla società", sintetizza la psichiatra. Pericoli che coinvolgono tutti: dai ragazzi più giovani ("Già a nove anni qualche ragazzo comincia a bere" dice la Loi) alle generazionia adulte che magari si ritrovano nel vortice del gioco d'azzardo.
    Secondo me ha scritto questo articolo dopo una siringa di marijuana modificata.

  6. #6
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    per me le 2 piaghe del nostro periodo attuale sono queste:
    1 slot machine e gioco d'azzardo on line,tutti dal poker alle scommesse sportive
    2 facebook
    poi tutto può essere dipendenza dal eroina alla coca cola

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    per me le 2 piaghe del nostro periodo attuale sono queste:
    1 slot machine e gioco d'azzardo on line,tutti dal poker alle scommesse sportive
    2 facebook
    poi tutto può essere dipendenza dal eroina alla coca cola
    Infatti adesso si chiama serd,perche tratta diverse d.ipendenze

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.