Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  4
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Spedizioni di sostanze proibite

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    South
    Messaggi
    194
    Mentioned
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    il destinatario deve precisare che non è in attesa di alcuna spedizione e la deve respingere, adducendo ulteriormente che è priva di mittente.
    e se viene messa nella cassetta delle lettere?

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Difficilmente un pacco viene messo nella cassetta delle lettere. Di solito i pacchi viaggiano con raccomandata od assicurata che presuppone la ricezione diretta del destinatario o di suo incaricato. Certo e' che un pacco sospetto potrebbe venire inserito in buchetta per verificare - a mo' di agente provocatore - la reazione del presunto destinatario.
    Si tratta di situazioni molto delicate.

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    South
    Messaggi
    194
    Mentioned
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Difficilmente un pacco viene messo nella cassetta delle lettere. Di solito i pacchi viaggiano con raccomandata od assicurata che presuppone la ricezione diretta del destinatario o di suo incaricato. Certo e' che un pacco sospetto potrebbe venire inserito in buchetta per verificare - a mo' di agente provocatore - la reazione del presunto destinatario.
    Si tratta di situazioni molto delicate.
    naturalmente mi riferivo a una busta, che entri nella cassetta delle lettere e non preveda la firma del destinatario ;)

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Se devo esserle sincero i tre casi capitatimi concernevano pacchi raccomandati.
    Rilevo, inoltre, che buste contenenti stupefacenti, se non rese inodore vengono facilmente intercettate dai servizi antidroga.
    Dunque anche una busta sempice che pervenga ad un ignaro destinatario può creare enormi problemi all'incolpevole persona.

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    I miei amici si sono spediti delle lettere, con dentro hashish ed erba. Alcune sono arrivate, altre no. Ma a distanza di mesi, nessuno gli è andato a dire nulla.

  6. #16
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    per quanto riguarda i funghi, importare spore non è reato se non sbaglio, poichè non esiste il micelio che comporta la coltivazione.
    mentre se importi i kit già pronti dove c'è micelio sono illegali. sbaglio?

  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    406
    Mentioned
    70 Post(s)
    avvocato ma i geni dei suoi clienti si erano fatti spedire erba da amsterdam o sostanze dal web tipo funghi etc?

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    No le spedizioni erano dal Sudamerica (cocaina) e India (hashish)....condivido la definizione di geni...proprio dei veri geni della stupidità

  9. #19
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Beh i casi riportati dall'avvocato erano chiaramente a fini di spaccio, erano novelli pabli Escobar che dopo aver visto qualche film pensavo di diventare miliardari ed invece.. A questo punto sarebbe da capire se chi ha aperto il topic intendesse questo o le classiche cartoline da Amsterdam con mezzo g, ad un mio amico sono arrivate due volte su tre di cui una con mittente Enrico Fermi
    Vorrei precisare che quando non vi arrivano è molto più probabile che siano prelevate da qualche operatore di poste italiane piuttosto che la polizia, tenete conto che passano dallo smistamento e poi in mano al postino e di solito se uno fuma e legge Amsterdam la busta sparisce a prescindere, con questo non incoraggio nessuno a spedire ne dico che siate esenti da controlli, ma nel caso a qualcuno non arrivi una busta non uccidetevi di paranoie, c èuna buona possibilità che qualche simpatico dipendente statale stia fumando al posto vostro, lo stesso vale per tutti i piccoli oggetti spediti da ebay o altro senza obbligo di firma, siete soggetti all'onesta dei dipendenti, che vi assicuro è un concetto abbastanza sconosciuto in quell'ambiente

  10. #20
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    406
    Mentioned
    70 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    No le spedizioni erano dal Sudamerica (cocaina) e India (hashish)....condivido la definizione di geni...proprio dei veri geni della stupidità
    che roba

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.