Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: piccolo problema

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    152
    Mentioned
    0 Post(s)
    questo si che è supporto morale!!!
    @Eshya: no nn gliel'ho detto, come per magia la situazione si è tranquillizzata e ora ho nascosto meglio la mia roba....per evitare sguardi indesiderati, sai com'è... poi prima della tragedia mi ha prenotato analisi delle urine e del sangue, perchè disse ke la mia urina era troppo scura, stamattina le ho finalmente fatte e il dottore ha menzionato che quelli erano esami di routine...! quindi il film ke mi ero fatto su mia madre ke aveva capito tutto è svanito e alla fine il motivo del controllo inaspettato era davvero per il colore dell'urina...
    Bisognerebbe leggere tutto. Più della metà della cultura moderna dipende da ciò che non si dovrebbe leggere.Oscar Wilde

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    152
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da uedro Visualizza Messaggio
    pure io..mia mamma pensa che inevitabilmente dagli spinelli si passi alla cocaina e all'eroina.. che puttanata colossale!!
    e poi mi attacca un sacco di pezze sul fatto che secondo lei quella roba (gli spinelli) mi rende aggressivo.
    ma quando discutiamo purtroppo non riesco a stare tranquillo a sentire le sue congetture..
    valli a capire sti genitori... pretendono comportamenti adulti e si fanno infinocchiare dalla televisione... che sinceramente... ne spara di ca**ate... per capire meglio il grado di attenzione che gli si puo dare( alla nostra televisione) basta elencare tutte le cretinate che mandano in onda... grande fratello... uomini e donne... la pupa e il secchione... ma vaf....... e quando un programma serio che spieghi per benino come stanno le cose....?????? e quando finalmente menzionano la nostra amata piantina.... ne sparano di cotte e di crude... d'altronde si sa ke la televisione italiana è totalmente soggettiva!!! mai ke parlino di un fatto senza aggiungerci qualcosa di personale....e talvolta sbagliato nel caso della cannabis....
    Bisognerebbe leggere tutto. Più della metà della cultura moderna dipende da ciò che non si dovrebbe leggere.Oscar Wilde

  3. #13
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da some_person Visualizza Messaggio
    e allora spiegaci, favole, da mamma, come possiamo fare per convincerli

    La cosa è molto soggettiva ma nel tuo caso (per quel che ne sappiamo da queste righe), io inizierei in primis a non essere aggressivo MAI (visto che la prima cosa di cui sei stato accusato è questa) e poi sicuramente a fare in modo che la mamy non veda le tue urine e si faccia film assurdi dettati dalla preoccupazione. AZZ... tira lo sciacquone, no? Se tu inizi ad essere più propositivo nei suoi confronti, ad avere comportamenti, atteggiamenti e dialoghi che la rassicurino sempre, avrai modo di essere maggiormente ascoltato e preso in considerazione. Ad esempio: se assistete a una notizia al tg in cui si parla di coca (cosa facilissima in questo periodo), potresti iniziare con l'esprimere il tuo giudizio negativo a riguardo: lo stesso che hai espresso qui. Lo stesso vale per le altre sostanze che denigri. Fallo in modo che lei possa pensare che ti stai confidando. Poi, piano, piano, potresti iniziare a fare lo stesso con notizie pro ganja (preferibilmente quelle mediche per esempio). Vedi come si evolve la cosa ma, soprattutto, fai in modo che lei sia sempre tranquilla. Mettere pulci nell'orecchio su un argomento che lei teme o essere vaghi e scontrosi è solo controproducente. Spero che queste mie parole possano davvero aiutarti.
    Me e te lo auguro con cuore ganjante

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    248
    Mentioned
    0 Post(s)
    .... eh si ci siamo capitati tutti... io un giorno ho preso i miei li ho messi davanti alla televisione e gli ho fatto vedere "l'erba proibita"... da quel giorno non mi hanno più stressato... tranne ovviamente quando mi vedevano fumare più di due spinelli nel giro di una mezza giornata... diciamo che non apprezzano gli eccessi.. di ogni genere...
    poi scusa una domanda che mi sorge spontanea ma come fa tua madre a sapere di che colere è la tua urina??? non riesco a capirlo!!
    Riciclare Barattare Amare

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    vicenza
    Messaggi
    30
    Mentioned
    0 Post(s)
    Alla base di tutto, ritengo ci sia l'ignoranza e le false credenze. Mia madre sà che fumo (ashish e mariuana), fortunatamente è di mente aperta e comprensiva, tuttavia, ogni volta che trova un pezzetto di fumo o un ciuffo di erba, bhè, parte il predicozzo, sebbene sia incentrato sul fatto che non vuole che fumi in casa. Sono 4 anni che assiste alla crescita delle piantine (outdoor in vaso), ma questo non sembra turbarla. Con un pò di pazienza le stò facendo dei "corsi" sull'erba, lasciandole sfogliare la rivista "Dolce Vita", lasciando nel dvd il documentario "l'erba proibita" o facendole guardare film come "l'erba di Grace". Di una cosa sono certo, l'esperienza diretta vale più di mille nozioni; mi è successo di tenere discorsi (su svariati argomenti) sotto l'effetto del thc, e ho saputo dimostrarle che semplicemente, il fumare, ti pone su un diverso piano, ti permette di vedere le stesse cose, ma sotto un diverso punto di vista. Poi, fortunatamente, sà che personalmente non approvo droghe tipo cocaina, acidi e roba simile. Con mio padre è tutto un'altro discorso, ci scambiamo i semini... (i miei sono divorziati da 25 anni, sono comunque in buoni rapporti). Se posso esprimere una mia opinione riguardo il tuo problema, non nascondere ciò che temi venga trovato, mostrale che sei sereno/a, e che vivi in totale tranquillità la tua scelta. Se i genitori sono contrari a qualcosa, sarà sempre difficile convincerli del contrario, ma non impossibile. Tu sai cosa vuole tua madre da te, e tu dalle quello che vuole, dimostrandole che si riesce ad essere figli modello anche fumando gli spinelli.

  6. #16
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    c é un equivoco, io non stavo parlando di me in prima persona in quanto sono fortunato ad avere una madre parecchio tollerante, nel mio posto peró ho espresso un pó tutti i punti di vista dei miei amici che hanno ancora dei genitori a dir poco "integralisti" con il tema della maria...sono completamente d accordo con farmer green, a parte quando mi pone sullo stesso livello acidi e cocaina =P
    Psichedelia: ti fai gli acidi e poi sei in acido
    Psichedelia: ti fai le basi e poi sei basico

  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    152
    Mentioned
    0 Post(s)
    @favolantica: mai letto parole piu sagge!!!!
    @tutti: bhé ammetto l'errore dello sciacquone...
    prenderò in considerazione l'idea del documentario l'erba proibita e gli altri consigli ricevuti anche perke mi da piu fastidio che i miei pensino che fumi sigarette e non spinelli!!!!! sicuramente un grazie sincero a tutti quelli che mi hanno supportato in qst periodo, ma visto che le acque si sono calmate per ora...(in parte lo spero in parte non vedo l'ora di fumare erba senza nascondermi di nulla) non provvederò subito a dare spiegazioni, per ora penso di far scorrere i fatti e al primo campanello d'allarme mi metterò al lavoro con la campagna pro-ganja in famiglia :D ciao a tutti!!! e grazie
    Ultima modifica di rower91; 27-04-10 alle 19:01
    Bisognerebbe leggere tutto. Più della metà della cultura moderna dipende da ciò che non si dovrebbe leggere.Oscar Wilde

  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    vicenza
    Messaggi
    30
    Mentioned
    0 Post(s)
    Per SomePerson: non è che li ponga sullo stesso piano (mi sono espresso male) è solo che personalmente non mi interessano, ne l'uno, ne l'altro, onestamente quello che cercavo l'ho trovato con la maria, e tutto il resto non mi interessa, sebbene abbia una leggera infarinatura sulle principali droghe (caffeina, teina, nicotina, thc, coca, lsd, oppiacei...) Conoscere è già di per sè un traguardo

  9. #19
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da farmer green Visualizza Messaggio
    Per SomePerson: non è che li ponga sullo stesso piano (mi sono espresso male) è solo che personalmente non mi interessano, ne l'uno, ne l'altro, onestamente quello che cercavo l'ho trovato con la maria, e tutto il resto non mi interessa, sebbene abbia una leggera infarinatura sulle principali droghe (caffeina, teina, nicotina, thc, coca, lsd, oppiacei...) Conoscere è già di per sè un traguardo
    utto bene utto bene, era un problema di espressione e basta
    ti supporto nella tua scelta
    peró un cartoncino me lo mangerei xD
    Psichedelia: ti fai gli acidi e poi sei in acido
    Psichedelia: ti fai le basi e poi sei basico

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.