Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  5
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: semi estero in busta non tracciabile

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Valencia
    Messaggi
    179
    Mentioned
    4 Post(s)
    buona sera ,
    vorrei ,se possibile,porle una domanda .
    Ordinando all'estero dei semi di canapa e facendoseli spedire tramite posta normale (non tracciabile) non si rischia un controllo della polizia postale vero?
    in teoria il mittente non deve dichiarare cosa contiene la busta, o sbaglio?
    Il rivenditore scrive questo riguardo la spedizione dei semi :
    "Tutti gli ordini vengono inviati gratuitamente e in pacchetto anonimo, in tutto il mondo; l’aspetto esterno del pacchetto non lascia intuire che contenga semi di cannabis. I semi vengono saldamente confezionati in plastica a bolle. Il pacchetto non indica Royal Queen Seeds come indirizzo del mittente."
    si può stare tranquilli ad ordinare?
    se no, perchè la polizia postale dovrebbe fare un controllo su suddetta busta?
    La ringrazio di cuore per la disponibilità e per la sua pazienza.
    Buona serata

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    Ti rispondo io: i semi di cannabis sono legali. Comunque te hai citato la royal queen, da loro io ho ordinato un grinder e devo ammettere che i loro pacchi sono molto discreti. Comunque un controllo dalle autorita é sempre possibile. Va anche detto che é molto difficile che questo avvenga. Il mio consiglio personale rimane comunque di ordinare sempre da siti esteri

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Valencia
    Messaggi
    179
    Mentioned
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da pablos peyo Visualizza Messaggio
    Ti rispondo io: i semi di cannabis sono legali. Comunque te hai citato la royal queen, da loro io ho ordinato un grinder e devo ammettere che i loro pacchi sono molto discreti. Comunque un controllo dalle autorita é sempre possibile. Va anche detto che é molto difficile che questo avvenga. Il mio consiglio personale rimane comunque di ordinare sempre da siti esteri
    appunto, rojal queen è un sito estero...ma non vedo come le autorità possano fare un controllo se non sanno cosa c è nella busta

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    a volte possono avvenire dei normali controlli di routine

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    A scanso di equivoci. Le forze dell'ordine se nutrono sospetti possono intervenire aprendo corrispondenza e pacchi in genere.
    L'acquisto di semi non costituisce alcun tipo di illecito penale od amministrativo, ma non esclude a priori forme di controllo.
    Ultima modifica di Avv. Zaina; 08-04-13 alle 21:32

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    wild wild west
    Messaggi
    332
    Mentioned
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da smileys Visualizza Messaggio
    appunto, rojal queen è un sito estero...ma non vedo come le autorità possano fare un controllo se non sanno cosa c è nella busta
    Spedito da Royal Queen Seeds Company
    Provenienza Amsterdam

    Direizione Mario Rossi III Milano

    E' vero che alcuni sono pirla e non ci arriverebbero ma altri non lo sono

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Valencia
    Messaggi
    179
    Mentioned
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da holy Visualizza Messaggio
    Spedito da Royal Queen Seeds Company
    Provenienza Amsterdam

    Direizione Mario Rossi III Milano

    E' vero che alcuni sono pirla e non ci arriverebbero ma altri non lo sono
    sul mio pacchetto non c è scritto niente di simile...
    c è scritto testualmente : "

    schijndel post nl
    postbus 99 fm 804001
    5480 ab nederland

    "

    e poi il mio indirizzo...

    nessun riferimento a rojal seed ne al sig. Marco rossi :-)

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    355
    Mentioned
    0 Post(s)
    I pacchetti della Royal sono un capolavoro, però ricordati che c'e' gente pagata precisamente per controllare, magari pagati male, però ci sono.
    Il controllo avviene a caso, pescano qualche pacco strano ogni tanto, ma non è impossibile essere sgamati.
    Detto questo, come dice l'avvocato, l'acquisto di semi non costituisce illecito.
    Certo però...ad essere uno sbirro malizioso io lo farei un controllino a quell'indirizzo un mesetto dopo...ma stai tranquillo, non sono così zelanti.
    ''Until the philosophy which holds one race superior and another inferior is finally and permanently discredited and abandoned...well everywhere is war!! (Cit Robert Nesta Marley)

    Ciclo in corso su EJ Hidden Content Northern Lights AUTO

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Valencia
    Messaggi
    179
    Mentioned
    4 Post(s)
    grazie a tutti per le risposte, in particolare all'avvocato che ci offre un servizio favoloso e unico con la sua gentilezza e professionalità.
    Saluti
    Ultima modifica di smileys; 09-04-13 alle 18:30

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Caro smleys sono io che ringrazio lei, perchè assieme ad altri utenti mi offrite la possibilità di fornire un'informazione che cerco di proporre in modo serio, senza ipocrisia e senza che si offrano risposte istigative.
    Io desidero solo che ciascuno sia consapevole dei propri doveri e dei propri diritti, perchè non esistono solo doveri, ma neppure l'uomo può invocare sempre e solo diritti.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.