Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Semitalia: chiusura sito e arresto

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Dalla homepage di Enjoint

    E’ notizia dell’ultim ora che il sito Semitalia.com è stato chiuso (sottoposto a sequestro preventivo) e che i titolari sono stati arrestati, per reiterazione del reato (collegato ad un caso di Art. 82. Istigazione, proselitismo e …
    Leggi l'articolo completo »
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ma che palleeeee!!!! Addirittura arrestati mentre i preti pedofili son liberi. Ma cosa dobbiamo fare di questo c***o di mondo?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Agrestic, California
    Messaggi
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    l'ignoranza e l'essere bigotti spopolano in italia. che tristezza doverlo scrivere con la i minuscola

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    252
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da allarme Visualizza Messaggio
    Il problema cari miei, è l'idiozia della gente (intesa come compratori di semi), un giorno, passata un po' la bufera del momento, vi racconterò com'è andata e perchè siamo stati incriminati. Secondo me qualcuno inorridirà e spero qualcun'altro metterà la testa a posto.
    Saluti a presto
    Scrissi questo in "Nuovo blitz contro i negozi", forse è venuto il momento di spiegare. A noi sono arrivati perchè ci hanno trovato tra i "fatturati" di Semitalia; nel computer di detta ditta sono state trovate mail con foto di coltivazioni e impressioni dei loro clienti privati. E' ovvio che in situazioni simili non puoi dire di non essere a conoscenza di cosa fa la gente e grazie a loro, anche a noi hanno dato concorso in coltivazione visto che 1 più 1 fa 2 ma a volte anche 3. Oltre alla stupidità della gente mi sembra ci sia anche quella della ditta che si tiene le mail mettendo a rischio se stessa ed i propri acquirenti. Con tutto ciò sono veramente dispiaciuto per quello che è successo a Marco e a Gigi perchè li conosco personalmente e perchè il carcere (visto che l'ho provato) lo auguro solo a poche persone.
    Ciauz a tutti
    produci, consuma, crepa
    sbattiti, fatti, crepa.
    CCCP-fedeli alla linea

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    139
    Mentioned
    0 Post(s)
    allarme.

    per fare un discorso in generale, la maggior parte della gente fa le cose senza usare la testa!!
    non importa quanto è grossa...
    l'importante è prevalenza VERDE!!!!Hidden Content

    Hidden Content iscriviti alla newsletter!!

    Non cercare mai di cambiare qualcuno per renderlo uguale a te. Dovresti sapere che uno basta!!! (Ralph Waldo Emerson)

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Nuovo articolo a riguardo dell'Aduc

    Cannabis e censura. La vendita di semi è legale, ma gli imprenditori continuano a finire in galera e i siti Internet vengono chiusi
    di Pietro Yates Moretti (fonte: Notiziario Aduc)
    Il vicepresidente del consiglio comunale di Vicchio (Firenze) è finito dietro le sbarre. L’accusa? La vendita legale di semi di canapa, una pratica riconosciuta dal diritto italiano e internazionale. Evidentemente non la pensa cosi’ il Tribunale di Bolzano, che -almeno da quanto si apprende dalla stampa- ha sbattuto in galera il politico e imprenditore 32enne Marco Gasparrini insieme all’altro socio di “Semitalia” anche per istigazione; mentre il loro sito Internet (www.semitalia.it) e’ stato sottoposto a sequestro preventivo.
    Ricordiamo che i semi di canapa non possono venir considerati come sostanze stupefacenti, vista la legge n. 412/1974, la Convenzione unica sugli stupefacenti di New York del 1961 e, da ultimo, la tabella I Decreto Ministero della Salute 11 aprile 2006. Non solo. Lo stesso Tribunale di Bolzano aveva riconosciuto la legittimità della vendita di semi in un pronunciamento di appena due mesi fa ottenuto dall’avv. Carlo Alberto Zaina, consulente legale Aduc.
    Purtroppo, se è pacifico che i semi di cannabis siano legali, negli ultimi anni la guerra alla droga è diventata anche guerra alla libertà di espressione. Siccome alcuni soggetti comprano semi per coltivare illegalmente canapa, ecco che il venditore viene a sua volta accusato del reato d’opinione di istigazione a delinquere. La vendita in se’ è legale, ma farlo alla luce del sole -magari via Internet con una società regolarmente registrata con quell’oggetto sociale, come Semitalia- diventa un reato d’opinione. Un’assurdità sia dal punto di vista giuridico che logico. Sarebbe come accusare di istigazione a delinquere un negoziante di casalinghi perche’ vende coltelli, utilizzati a volte per commettere reati.
    Ma a questo si è ridotta la fallimentare guerra alla droga: a far tacere, persino col carcere, chi anche indirettamente non condivide la strategia proibizionista e repressiva sulla canapa.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da allarme Visualizza Messaggio
    Scrissi questo in "Nuovo blitz contro i negozi", forse è venuto il momento di spiegare. A noi sono arrivati perchè ci hanno trovato tra i "fatturati" di Semitalia; nel computer di detta ditta sono state trovate mail con foto di coltivazioni e impressioni dei loro clienti privati. E' ovvio che in situazioni simili non puoi dire di non essere a conoscenza di cosa fa la gente e grazie a loro, anche a noi hanno dato concorso in coltivazione visto che 1 più 1 fa 2 ma a volte anche 3. Oltre alla stupidità della gente mi sembra ci sia anche quella della ditta che si tiene le mail mettendo a rischio se stessa ed i propri acquirenti. Con tutto ciò sono veramente dispiaciuto per quello che è successo a Marco e a Gigi perchè li conosco personalmente e perchè il carcere (visto che l'ho provato) lo auguro solo a poche persone.
    Ciauz a tutti
    Poco carino che oltre al danno si aggiunga pure la beffa. Da parte nostra poi.... che siamo stati stupidi prima di loro e per molto meno.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    252
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ed è per colpa degli stupidi che non li vendiamo più. Li tenevamo per fare un servizio ai clienti visto che non erano il nostro articolo di punta. Certo è che il lavoro è parecchio calato, ma non possiamo lavorare per pagare l'avvocato. L'ho scritto sulla vecchia Mari.it scatenando un putiferio e lo riscrivo qui: avevano ragione gli Afterhours quando cantavano "Sui giovani d'oggi ci scatarro su"; la maggior parte non sono normali, parlano come se tutto fosse lecito, non sanno i rischi che corrono e non gliene frega niente finchè non saranno beccati ed allora sai che pianti che si faranno. A loro, a tutti loro dico: ma andatevene affancu.... e incominciate ad usare la testa.
    produci, consuma, crepa
    sbattiti, fatti, crepa.
    CCCP-fedeli alla linea

  9. #9
    roby_DELETE è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    -----
    Messaggi
    58
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da allarme Visualizza Messaggio
    Scrissi questo in "Nuovo blitz contro i negozi", forse è venuto il momento di spiegare. A noi sono arrivati perchè ci hanno trovato tra i "fatturati" di Semitalia; nel computer di detta ditta sono state trovate mail con foto di coltivazioni e impressioni dei loro clienti privati. E' ovvio che in situazioni simili non puoi dire di non essere a conoscenza di cosa fa la gente e grazie a loro, anche a noi hanno dato concorso in coltivazione visto che 1 più 1 fa 2 ma a volte anche 3. Oltre alla stupidità della gente mi sembra ci sia anche quella della ditta che si tiene le mail mettendo a rischio se stessa ed i propri acquirenti. Con tutto ciò sono veramente dispiaciuto per quello che è successo a Marco e a Gigi perchè li conosco personalmente e perchè il carcere (visto che l'ho provato) lo auguro solo a poche persone.
    Ciauz a tutti
    mi dispiace tanto!
    in italia il carcere lo fa solo chi paga ingiustamente...e- un paese strano...
    ciaou

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Roba da matti.
    Sarebbe ora di BASTA!

    solidarietà pienissima agli amici di Semitalia.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.