Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Canale di Sicilia,una tonnellata di hashish

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    238
    Mentioned
    3 Post(s)
    http://www.canicattiweb.com/2013/04/...-di-lampedusa/


    Motovedette della Guardia di finanza hanno fermato, nelle acque tra Malta e Lampedusa, una nave turca di 60 metri con a bordo oltre una tonnellata di hashish. I 10 membri dell’equipaggio sono stati arrestati.
    L’operazione è stata condotta in acque internazionali dalla componente aeronavale delle Fiamme gialle, coordinata dalla Direzione centrale servizi antidroga e dal II Reparto del Comando generale della Guardia di finanza. Nella tarda mattinata di ieri, la notizia di una nave turca carica di sostanze stupefacenti destinate al mercato mediorientale e’ stata comunicata al Comando operativo aeronavale di Pratica di Mare. In poche ore e’ stato mobilitato un dispositivo aeronavale costituito da quattro unita’ d’altura ed un elicottero.
    I pattugliatori, provenienti dai diversi reparti siciliani, sotto il controllo operativo del Gruppo aeronavale di Trapani, hanno “agganciato” la nave e l’hanno controllata per tutta la notte, in attesa di ricevere l’autorizzazione all’abbordaggio dello Stato turco.
    Sin dalle prime luci dell’alba, le unità della Guardia di Finanza si sono tenute a portata radar, evitando di farsi scorgere dall’equipaggio della nave per non insospettirlo.
    Quando intorno alle dieci del mattino è giunto l’ok dall’autorità turca, dopo un breve inseguimento il cargo è stato circondato ed abbordato dai mezzi aeronavali del Corpo. Sebbene i trafficanti si siano disfatti di una piccola parte del carico gettandolo in mare, la manovra di affiancamento e’ stata talmente rapida da consentire il rinvenimento a bordo di una tonnellata di hashish.
    Sulla nave, oltre ai cinque membri dell’equipaggio di origine turca, erano imbarcati anche cinque aspiranti ufficiali della Marina Mercantile egiziana in tirocinio, la cui posizione e’ al vaglio degli inquirenti. Il cargo, scortato dalle unità navali che hanno effettuato l’operazione e da quelle del Reparto operativo aeronavale di Palermo, è ora diretto verso il Porto di Pozzallo ove è atteso a tarda notte per gli ulteriori approfondimenti investigativi a cura al Comando provinciale di Ragusa.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    406
    Mentioned
    70 Post(s)
    speriamo fosse puzzone

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.