Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  98
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Festa della marijuana andata male

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    103
    Mentioned
    0 Post(s)
    Salve avvocato Zaina volevo parlarle del fatto accaduto ieri durante il movimento 420 festa della marijuana in tutto il mondo che qua in Italia si è svolto a Milano Roma Bologna.
    A Milano ha piovuto e saremo stati circa una quarantina di ragazzi, tutti a rollarsi il proprio joint per accenderlo alle 4.20 , quando ad un certo punto arrivano due della locale assieme a due carabinieri e prendono i primi che riescono, io un mio amico entrambi 20 enni e 4 ragazzini di 14 anni.
    Io e il mio amico avevamo un joint spento che stavamo fumando e una pallettina a testa da 0.35 di marijuana. Ci chiedono di tirare fuori tutto quello che avevamo e così facciamo, i ragazzini avevano un grinder con rimasugli e tipo 2 joint spenti. Avevano anche 2 pennarelli grossi che i carabinieri erano convinti fossero aggeggi per triturare la droga. Vabbè ci tengono sotto mano mentre chiamano due volanti per portarci in caserma, arrivano e ci scortano tutti fino a destinazione.
    Attesa di 5 ore dove oltretutto veniamo beffati da battutine da parte dei carabinieri del tipo "Ma andate a puttane invece di fumarvi quella roba li!" oppure "Ma bevetevi una birra e fumatevi sigarette che è legale invece di fare quello stronzate li!". Io alla seconda battuta rispondo dicendo che fa più male una birra di una canna e ricevo come risposta "Ma chi ti dice queste stronzate?" io non ribatto. Attesa straziante in caserma in piedi e appena ti appoggiavi al muro ti guardavano male e ti dicevano "ma dove credi di essere?" ci chiedono ogni tipo di documento in nostro possesso, compresa patente, veniamo chiamati uno ad uno a firmare dei fogli e assisto ad una scena del tipo "Tè fumati na sigaretta", il tutto dentro il loro ufficio dove ognuno fumava senza problemi. Leggo il narcotest che dichiara a me e il mio amico un grammo a testa cioè 2 g complessivi di sostanza vegetale di color verde similare a Marijuana quando avevamo solo 0.7 in due. Non dico niente perchè non volevo peggiorare la situazione. Mi dicono che mi sarà sospesa la patente. Ah la caserma è rimasta bloccata per causa nostra per tutte e 4 e passa ore quindi gente che voleva sporgere denunce venivano respinti per "lavori in corso". Per i ragazzini sono state chiamate le famiglie per venire a ritirare i figli e a firmare le carte. Non immaginate gli sguardi dei genitori verso di loro appena arrivati. Ora volevo sapere cosa potrebbe succedermi e se è sicuro che mi venga sospesa la patente. Ringrazio anticipatamente

    Ps. Il discorso esistenziale sul passaggio dalle droghe leggere alla cocaina e all eroina non è mancato con finale spiritoso del tipo "e quando arriverai all eroina se ti va bene vai in carcere altrimenti muori".

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    Sono Carabinieri. Nascono, crescono e muoiono --------- ------.
    Ultima modifica di ecko; 22-04-13 alle 06:27 Motivo: Evitiamo...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yurivis Visualizza Messaggio
    Io alla seconda battuta rispondo dicendo che fa più male una birra di una canna e ricevo come risposta "Ma chi ti dice queste stronzate?"
    Dovevi rispondergli la cultura

    Citazione Originariamente Scritto da Yurivis Visualizza Messaggio
    Ps. Il discorso esistenziale sul passaggio dalle droghe leggere alla cocaina e all eroina non è mancato con finale spiritoso del tipo "e quando arriverai all eroina se ti va bene vai in carcere altrimenti muori".
    Secondo me un fumatore di cannabis ha il 99% di probabilità in più di morire assassinato dagli sbirri piuttosto che per un'overdose da eroina..detto questo, a te porgo tutta la mia solidarietà, e un bel VAFFANCULO ai carabinieri, che tutto fanno fuorché proteggere i cittadini. Un paio di anni fa mi sono entrati i ladri in casa, come arrivano i cc una delle prime cose che dicono è "sarà impossibile recuperare quello che vi hanno rubato"..cazzo e allora cosa venite a fare?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Il fatto mi pare talmente modesto da non giustificare l'adozione di misure amministrative, quale la sospensione della patente. È' vero che questa sanzione e' prevista dall'art. 75 ma è altresì vero che la Prefettura può discrezionalmente optare per un'ammonizione in ipotesi di prima infrazione di minima gravità.
    Comunque le devono notificare un verbale che lei può impugnare innanzi al GdP.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    wild wild west
    Messaggi
    332
    Mentioned
    7 Post(s)
    Mi dispiace per voi, è anche vero che non tutti i carabinieri sono cosi. Un giorno ci hanno fermati e il maresciallo ci ha testalmente invitato a fumare in casa e non in giro perchè se qualcuno chiama loro devono intervenire e sinceramente avevano meglio da fare.
    quell'erba ci cresceva tutt'attorno, per noi crescevan solo i nostri guai.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    Holy, ovviamente ci sono anche persone intelligenti a questo mondo. Ma c'è anche da dire, che qui da me, se vai in un posticino tranquillo, senza case per fumarti 2 joint con gli amici, vengono a cercarti per beccarti e causare guai....quando poi basterebbe fare dei controlli anti droga all'interno della caserma, per avere un bel po di lavoro da sbrigare.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Condivido The pitbull ed Holy perché si tratta sempre di utilizzare il buon senso cercando di comprendere se effettivamente una situazione può creare problemi o meno e, sopratutto, quando non si è dinanzi a criminali, lo scopo deve essere quello di prevenire e non reprimere , rovinando persone incensurate.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Condivido The pitbull ed Holy perché si tratta sempre di utilizzare il buon senso cercando di comprendere se effettivamente una situazione può creare problemi o meno e, sopratutto, quando non si è dinanzi a criminali, lo scopo deve essere quello di prevenire e non reprimere , rovinando persone incensurate.
    Giusto, a questo proposito, ri-condivido una mia avventura, 9 anni fa, quando trovai la Persona e non la Divisa.

    Viaggiando verso la chemio.
    Dopo essermi alzato con una nausea terribile, vidi che ero in ritardo. Mi feci un panino da portare via e preparai una canna di Shiva.
    Ad una rotonda, con la canna a metà, mi fermano i caramba:
    Vista la loro reazione all'odore pungente che usciva dall'abitacolo, consegnai il mio portarullino pieno di Shiva e appoggiai la canna nel posacenere.
    Serenamente gli raccontai dove stessi andando e perchè; perchè fumavo e da quanto, senza menzogna gli dissi che prima del cancro fumavo per piacere, ed ora invece fumavo per bisogno.
    Uno era maresciallo e l'altra una recluta: ebbene il maresciallo mi riconsegnò l'erba, e mi disse di fare attenzione, che non tutti capiscono.
    Quella volta ho incontrato un Uomo, non un carabiniere.
    E quella volta al mio arrivo in clinica, avevo davvero un aspetto meraviglioso, i dottori erano allibiti, e riuscii a strappare un sorriso anche agli altri pazienti.

    Un abbraccio, e in bocca al lupo a tutti..




    ps. il racconto non vuole istigare nessuno, a fumare durante la guida.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  9. #9
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Un caramba che riconsegna l'erba mi mancava....

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Un caramba che riconsegna l'erba mi mancava....
    Vero, è stata una gradita sorpresa, emozionante davvero:
    potevo sperare mi lasciasse andare, ma non che me la riconsegnasse!
    Non mi ha fatto neanche buttare il joint nel posacenere!

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.