Thanks Thanks:  38
Mi piace Mi piace:  272
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 5 di 51 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 509

Discussione: Il peperoncino

  1. #41
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    70
    Mentioned
    0 Post(s)
    per ora non so dirti se ha funzionato avendolo applicato da poco. però non li vedo più quei maledetti. so anche che si può fare una cosa simili utilizzando il tabacco di sigarette. comunque ti consiglio di spruzzarne abbastanza e dappertutto poichè se ne spruzzi poco gli afidi si limiteranno ad allontanarsi, invece li devi circondare quindi spruzza anche sul vaso. ahahah tattiche di guerra contro gli afidi

  2. #42
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    70
    Mentioned
    0 Post(s)
    comunque ho utilizzato una testa d'aglio (separando gli spicchi) l'ho lasciata in acqua a fuoco medio diciamo (comunque non alto poichè se l'acqua evapora è tutto un cazzo). il decotto l'ho lasciato un pò più di 30 minuti. comunque per vedere se è pronto prova a schiacciare gli spicchi sul fondo. se si schiacciano bene è pronto, altrimenti no. se vedi che è pronto vedi di schiacciarli tutti così che "liberino" tutto il loro potenziale

  3. #43
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,525
    Mentioned
    220 Post(s)
    Bene, tienimi aggiornato che ho un paio di agrumi e qualche succulenta che sono già attaccate da quei bastardi. Per ora mi limito a toglierli a mano o con un getto d'acqua, ma mi serve di meglio....

  4. #44
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    70
    Mentioned
    0 Post(s)
    comunque spruzza verso la sera altrimenti le piante si potrebbero bruciare causa sole

  5. #45
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,525
    Mentioned
    220 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Face50 Visualizza Messaggio
    comunque spruzza verso la sera altrimenti le piante si potrebbero bruciare causa sole
    Bah....guarda....sinceramente spruzzo regolarmente tutte le piante che ho anche sotto il sole pieno e non ho mai visto una scottatura, in ogni caso hai ragione, è meglio spruzzare alla sera, così l'acqua non evapora molto velocemente e le sostanze presenti in soluzione possono fare meglio il loro lavoro. Questo vale con un pò tutto in generale

  6. #46
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    70
    Mentioned
    0 Post(s)
    non dico proprio sera. io annaffio quando inizia a calare il sole...comunque sul mio balcone è un bell'orticello si si

  7. #47
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    107
    Mentioned
    0 Post(s)
    Se siete in fase di fioritura il momento migliore è l'alba o la mattina presto. Spruzzare le piante al tramonto favorisce l'insorgere delle muffe.

  8. #48
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    70
    Mentioned
    0 Post(s)
    occacchio! grazie charas per il consiglio!

  9. #49
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    olio di neem... al consorzio costa 20€ litro... altrove... 15€ il boccettino da 250 ml

    per certi insetti è un rimedio fenomenale!!!
    la puzza che ha quest'olio è un misto di aglio e mandorle andati a malissimo, e aggiunte poche gocce in acqua (non troppe, si rischia di lasciare pesanti tracce odorose e saporose sulle piante, tutte le piante) e vedrai che la situazione cambia...

    in bocca al lupo!!!

  10. #50
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    70
    Mentioned
    0 Post(s)
    ma dopo aver utilizzato l'olio di neem i peperoncini sono commestibili? comunque oggi ho visto solo 2 afidi verdi abbastanza grandi su un peperoncino. ho rispruzzato abbondantemente. la situazione è di certo migliorata. penso (e spero) che entro domani non ce ne saranno più!

Pagina 5 di 51 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.