Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  10
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Uso personale ed enjoint

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    412
    Mentioned
    0 Post(s)
    Buongiorno Avvocato. Volevo porle una domanda che (forse) può interessare a tutti gli enjointers: essere utenti di questo sito, non è una dimostrazione evidente delle nostre intenzioni di coltivare per uso personale? Mi spiego meglio,
    da ogni pagina del forum e del sito, dalla pagina di presentazione ai topic di coltivazione (ma praticamente da ogni post), si evince che siamo tutti consumatori, che non coltiviamo per dei profitti ma per passione e per uso personale, che arriviamo a rischiare grosso pur di pubblicare le nostre foto per continuare a protestare contro una legge ingiusta e per dimostrare che non c'è niente di male in quello che facciamo.
    Facendo tutti gli scongiuri del caso, se controllassero il computer nel caso di una perquisizione, non troverebbero una prova palese dell'uso personale della coltivazione?
    La ringrazio dell'attenzione e mi scuso se si dimostrerà una domanda stupida, sempice curiosità.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Lei introduce un profilo assai interessante.
    Che gli utenti di questo sito in linea teorica, nella totalità possano essere meri consumatori non dediti ad attività diffusiva e di cessione dei prodotti della coltivazione può essere plausibile, ma non automatico.
    Intendo dire che di per se' sola la partecipazione al sito non può costituire prova del fatto che il singolo coltivi per uso personale.
    A mio parere la frequentazione del sito, se raccordata ed armonizzata con altri elementi induttivi (un numero limitato di piante, l'assenza di collegamenti con ambienti malavitosi, la prova di un uso costante di derivati della cannabis, ed altri) può costituire un indizio utile.
    Non dimentichi che spesso sotto mentite spoglie si nascondono sia soggetti che potrebbero avere interessi illeciti e criminali (per mascherarsi), sia qualche zelante investigatore...

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.