Salve a tutti non so se è la sezione corretta cmq volevo chidere delle informazioni riguardo ad un problema capitato ad un mio amico.
Il mio amico ha acquistato una cfl 125w agro da sito www.idroponica.it e dopo qualche settimana abbiamo montato il tutto. Colleghiamo la lampada e funziona tutto correttamente.
La mattina successiva procediamo al accendere la lampade e questa si accende e qualche secondo dopo si spegne e smette di funzionare.

A questo punto contattiamo il negozio per effettuare un reso per un materiale chiaramente difettoso e ci rispondono che non è possibile effettuare il reso se non entro 8 giorni.

Ora mi pare che anche sulla scatola della lampada ci sia scritto 8000h di vita e anche avendola lasciata accesa per le 3 settimane che sono passate dal momento in cui è arrivata a quando ha smesso di funzionare questo tempo non può matematicamente essere passato.

Mi chiedo quindi come bisogna comportarsi in questi casi visto che le normative parlano chiaro e dicono che ci sono 2 anni di garanzia sul prodotto e come potete vedere qui:
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...9L0044:IT:HTML
le lampadine non sono considerate beni di consumo.

Abbiamo gia scritto alcune mail al sito che dopo la prima risposta negativa riguardo agli 8 giorni trascorsi ci ha deliberatamente ignorato.

Grazie per le eventuali risposte