Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  68
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Facebook, pro o contro?

  1. #11
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Giuro,purtroppo sono dovuto andare al sert ultimamente,non per me stesso ma per accompagnare una persona di famiglia.Ci son più tossici da slot che da roba,ma questo è un altro paio di maniche.
    Ti quoto per i genitori,ma n'dove cazzo stanno.

  2. #12
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    597
    Mentioned
    34 Post(s)
    Non vedo lati positivi in Facebook, e pur volendoli vedere a tutti i costi, beh, a dirla tutta non ho mai conosciuto nessuno che mi abbia stupito per il suo utilizzo benefico di FB.
    Tutti a dire, i lati positivi ci sono, ma nessuno che me li facesse mai vedere, cioè, condividere link (quasi sempre futili, perché anche le cose che hanno la presunzione di essere importanti, su facebook perdono di ogni loro valore), entrare nelle pagine altrui per vedere cosa(?), ancora non l'ho capito, addirittura inserire stati d'animo o litigare attraverso uno schermo, flirtare e creare dissidi tra la gente nella vita reale.
    Avevo Facebook, un giorno ho capito che mi faceva solo stare male e ho cancellato il profilo.

  3. #13
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    175
    Mentioned
    0 Post(s)
    comunque la cosa più incredibile è il fatto che ragazzi a 11 anni hanno gia il profilo...e il punto è che oramai ci sono tutti su facebook è come google io personalmente lo considerò un secondo cellulare,non sia mai che scrivo i miei stati d animo o cosa faccio ecc. e nessuno a parte i miei familiari puo vedere i cazzi miei,io non ho nulla contro chi lo usa ma non vedo come ci si possa andare sotto personalmente la considero una sciocchezza tutte quelle condivisioni inutili su frasi banali che mi fanno innervosire alquanto...va bhe tanto è inutile parlare non cambierà nulla,senza contare tutti i pedofili e i maniaci che ci si divertono e sinceramente capisco anche perche piro la pensa così,ci sono troppi FANATICI.

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Fb è una istantanea della società, ogni volta che ci entro mi rendo conto del perché le cose vadano male in italia, una massa di gente idiota che pensa solo a cose idote e a farsi foto con la bocca a culo di gallina, purtroppo come è già stato detto il problema è la gente, si stanno rincretinendo xke sono predisposti ad essere cretini, le nuove generazioni stanno peggiorando sensibilmente e sempre di più

  5. #15
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    597
    Mentioned
    34 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da simoz Visualizza Messaggio
    Fb è una istantanea della società, ogni volta che ci entro mi rendo conto del perché le cose vadano male in italia, una massa di gente idiota che pensa solo a cose idote e a farsi foto con la bocca a culo di gallina, purtroppo come è già stato detto il problema è la gente, si stanno rincretinendo xke sono predisposti ad essere cretini, le nuove generazioni stanno peggiorando sensibilmente e sempre di più
    Anch'io faccio parte delle nuove generazioni. Sono cresciuto negli anni '90 e '2000 e ho beccato in pieno l'esplosione dei social network e prima ancora delle chat. Io a circa 13 anni usavo già con dimestichezza il PC, grazie a mio padre che mi ha fatto crescere tra Amiga 500 e Commodore 64 prima e PC e Play Station poi. Ma non mi sono rincoglionito. Non mi sono riempito la testa di merda. Perché? Perché l'esplosione dei social network deve per forza aderire su una società, come hai detto tu, di giovani cretini? Se mi sono emancipato io, così come molti altri, perché i più devono accettare di rincretinire con la società e tutto ciò che ne comporta, vedi Facebook, Twitter, Badoo e balle varie...perché scoppiato un fenomeno questo deve per forza di cose, influenzare così tanto il mondo circostante? Che palle, perché devo assistere a tutto questo direttamente, passando dagli amici intimi ai parenti più stretti?! Sarò io un alienato???
    Ultima modifica di luca89; 25-05-13 alle 14:03

  6. #16
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Nell'universo
    Messaggi
    134
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Detesto FB,non ho mai fatto un account e mai lo farò,non mi si vengono a dire di tutte le sue funzioni di utilità perché se ne potrebbe fare benissimo a meno o in altre maniere,credo sia una delle più grosse piaghe di questa società,sta rincretinendo e distogliendo completamente dalla realtà le nuove generazioni,sta rovinando pure le vecchie.Inoltre dopo aver visto come nato e tutta la storia dietro mi ha fatto ancora più schifo.
    Sta mania di condividere di mettere i like per qualsiasi cosa,questa droga di dover star sempre a controllare cosa succede su FB.
    Non metto in dubbio che molti di voi lo usino diversamente,ma per me rimane uno strumento di annientamento dei rapporti umani.
    Ti quoto in pieno Piro! FB!? un altro strumento delle istituzioni per il controllo delle masse IGNORANTI! Tra l'altro per nulla sicuro a livello di privacy altro che....
    Vi lascio un video simpatico:


  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lucanie89 Visualizza Messaggio
    Anch'io faccio parte delle nuove generazioni. Sono cresciuto negli anni '90 e '2000 e ho beccato in pieno l'esplosione dei social network e prima ancora delle chat. Io a circa 13 anni usavo già con dimestichezza il PC, grazie a mio padre che mi ha fatto crescere tra Amiga 500 e Commodore 64 prima e PC e Play Station poi. Ma non mi sono rincoglionito. Non mi sono riempito la testa di merda. Perché? Perché l'esplosione dei social network deve per forza aderire su una società, come hai detto tu, di giovani cretini? Se mi sono emancipato io, così come molti altri, perché i più devono accettare di rincretinire con la società e tutto ciò che ne comporta, vedi Facebook, Twitter, Badoo e balle varie...perché scoppiato un fenomeno questo deve per forza di cose, influenzare così tanto il mondo circostante? Che palle, perché devo assistere a tutto questo direttamente, passando dagli amici intimi ai parenti più stretti?! Sarò io un alienato???
    Non dei un alieno,semplicemente magari senza che te ne rendessi conto i tuoi ti hanno di insegnato ad usare un pc,ma magari anche a farlo con coscienza e non per mettere due foto di culo sul tuo profilo fb può essere comodo per ritrovare vecchi amici o per sentirsi con vecchi amici...dico vecchi perché gli amici di tutti i giorni li sento al cell,ma ex militari per fare un esempio,amici sparpagliati per l'Italia con fb ci sentiamo.Detto ciò non passo certo le giornate su fb,ogni tanto lo apro,leggo due cazzate,quattro le condivido e altre tre ce le scrivo io :boggrin2: è matematica
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  8. #18
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da simoz Visualizza Messaggio
    Fb è una istantanea della società, ogni volta che ci entro mi rendo conto del perché le cose vadano male in italia, una massa di gente idiota che pensa solo a cose idote e a farsi foto con la bocca a culo di gallina, purtroppo come è già stato detto il problema è la gente, si stanno rincretinendo xke sono predisposti ad essere cretini, le nuove generazioni stanno peggiorando sensibilmente e sempre di più
    I rincretiniti non nascono con FB, i cretini ci sono sempre stati e sempre ci saranno, FB ha dato loro semplicemente una voce che prima per ovvie ragioni non avevano, conoscono molti più aforismi e di conseguenza si sentono mediamente più colti.

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,591
    Mentioned
    0 Post(s)
    FB io lo uso solo per contattare velocemente qualcuno, come ieri sera uno aveva la posta intasata e non riuscivo di mandare il messaggio lo beccato la sopra e ha svutato tutti i messaggi......... cio che odio di FB? Le persone che si nascondono dietro ai link demenziali, invece di dire le cose a voce, ma dico io mettete un bel link con due bocce tanto e che cavolo
    Amami quando meno me lo merito perché sarà quando ne ho più bisogno

  10. #20
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Bellissimo, non sapete che godimento provo nell'aver lanciato questo "sasso" su FB! Le vostre reazioni mi confermano che la gente non sà praticamente nulla di FB. Non voglio certo fare quello che parla o giudica dall'alto (di cosa?!?), ma più o meno vedo che quasi nessuno ne sà qualcosa.
    Certo è che FB, da strumento di pippe per studenti testosteronici, è diventato un potentissimo strumento per plasmare le masse ignoranti!
    Quando lucanie89 dice
    perché i più devono accettare di rincretinire con la società e tutto ciò che ne comporta, vedi Facebook, Twitter, Badoo e balle varie...
    spiega l'atteggiamento corretto che la massa non istruita informaticamente e socialmente, non è in grado di applicare.
    I discorsi su Illuminati e simili sono una realtà, comunque li si voglia chiamare, e i ragazzini che si trovano al Sert "scoppiati" di FB, lo sono altrettanto. Il punto è l'atteggiamento verso la vita e come la intendiamo, che fà la differenza!
    Se sai che aprire un account FB (o simile) equivale a dare info su di te a gente che non si farà certo scrupolo ad usarle, quelle info possono potenzialmente trasformarsi in pallottole nella pistola di chi vuole controllare tutto e tutti, un po' come porgere al tuo nemico un coltello afferrandolo per la lama....
    Immagina di essere una persona che tiene alla propria privacy, ma di essere allo stesso tempo pieno di amici... tu non dai le info sensibili che ti riguardano a FB e "compagnia cantante", ma è possibilissimo che i tuoi amici si scambino quelle stesse info fra di loro su FB.
    Ecco perchè è diventato uno strumento di controllo potentissimo che FBI-CIA-etc. sponsorizzano a suon di miliardi FB. Ne hanno tutto l'interesse!
    Ecco perchè la maggior parte della gente che ha aperto un account, fa MOLTA fatica a cancellarlo completamente.
    Ci ho messo quasi un anno per cancellare (quasi) tutte le mie tracce su FB... e non sono completamente riuscito nell'intento!

    Roba da diventare
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.