Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  50
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: intervista su VICE in parallelo con il sen. Giovanardi

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Desidero informarvi che VICE MAGAZINE pubblicherà - credo entro domani - un'intervista parallela al sen. Giovanardi ed a me sui temi della cannabis.
    Mi permetto di segnalarvela perchè ritengo che questo sia un primo momento nel quale, seppure indirettamente, possiamo confutare alcune affermazioni che hanno costituito il cavallo di battaglia del mio interlocutore.
    Se qualcuno lo riterrà interessante, lo prego di pubblicare il link su questo topic per poterne dare massima diffusione.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    giovanardi pezzo di Mer*a ignorante!!!!

    se mai sarà "legale " sti stronzi venderanno tutto alle multinazionali. morte ai traditori della patria.
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  4. #4
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da neofita Visualizza Messaggio
    giovanardi pezzo di Mer*a ignorante!!!!

    se mai sarà "legale " sti stronzi venderanno tutto alle multinazionali. morte ai traditori della patria.
    E' un terrorista Giovanardi
    Comunque è la mia più grande paura da sempre,ovvero la legalizzazione medica in mano alle multinazionali case farmaceutiche.Perché se un domani la considereranno una medicina a chi andranno i diritti sulla messa in commercio dei farmaci? A loro,quindi a mio avviso aspettiamoci una Montesanto a livello di cannabis,o meglio speriamo davvero di no.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Ragazzi i concetti sviluppati dal sen. Giovanardi non sono una novità, il risultato essenziale ed importante deve essere che a fronte di una poszione demagogica e populista fondata su affermazioni confuse, uralte e impostate per creare confusione in chi le legge, si oppongno riflessioni meditate, pacate, frutto di approfondimenti, che vogliono suscitare un dialogo nel rispetto delle diverse opinioni in materia.
    Tralasciate gli insulti.
    E', invece, importante la riflessione riguardante la pericolosa possibilità che le industrie farmaceutiche possano entrare nel mondo produttivo in caso di legalizzazione ed è questo uno dei rischi che ho sempre paventato.

  6. #6
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Infatti Avvocato è la mia grande preoccupazione,che il mercato dei semi e oltre vada in mano alla Pfizer di turno,sarebbe la rovina assoluta.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Il mercato dei semi rimarrà quello di adesso.
    La grande industria farmaceutica potrebbe tentare di impiantare grosse coltivazioni per la produzione di derivati da porre in commercio, questo è il problema grave.
    Ed alle spalle (od all'interno) di grosse industrie potrebbero esservi anche gruppi che operano illecitamente..
    E' necessario che venga depenalizzata la sola coltivazione domestica.
    Nel frattempo segnalo che il tribunale di viterbo ha accolto una questione di legittimità costituzionale relativa al trattamento sanzionatorio della cannabis.
    La questione è stata proposta da un valente collega che mi ha dato molta soddisfazione in quanto ha operato un sublime copia incolla di tutti i miei principali interventi in materia...Mi sento anch'io un poco partecipe del risultato.
    Potrete trovare il tutto nel sito dell'unione camere penali alla sezione news
    Ultima modifica di Avv. Zaina; 29-05-13 alle 15:09

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Ribadisco che credo che il superamento dell'ignoranza da parte degli utenti e, soprattutto, di posizioni assol.utamente preconcette da parte di coloro che vogliono intervenire sul tema (perchè le esternazioni del sen. Giovanardi vanno classificate come aprioristiche e fondate su posizioni ideologicamente orientate) debbano costituire una priorità.
    Quando si parla di argomenti particolari si deve sapere di cosa si parla e si deve accettare che la propria convinzione possa essere smentita da altri che ne sa più di noi, perchè questo è un arricchimento.
    Vi invito tutti, quindi, a confrontarsi con questo modo di affrontare il tema.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    mi scusi Avvocato per l'esplosione ma purtroppo seguo l'orientamente fini-giovanardi-proibizionista dai tempi di pannella, non il pannella di adesso, e trovo avvilente la poca sensibilità di alcuni personaggi di spicco davanti ad alcuni temi.a maggior ragione di fronte a cambiamenti culturali MONDIALI che stanno avvenendo e ai progressi della medicina e la ricerca in generale su alcuni temi caldi.
    quella della cannabis è una storia ben più lunga rispetto alla penosa tematizzazione e regolamentazione delle droghe ormai non più leggere in italia.
    la mia paura ma soprattutto rabbia mista ad aggressività nei confronti di questi personaggi è la loro totale non curanza di cultura e informazione a dispetto di una totale dedizione a portare avanti gli interessi di un elite che non rappresenta il popolo.temo che quello delle "grandiproduttrici" è un tema di cui sentiremo ancora parlare.
    personaggi come lui, ma come tanti altri, non meritano il loro posto e vorrei che il popolo in generale si riprendesse il potere che gli spetta dall ideale di democrazia e "alzi i toni" per far si che qualcosa cambi.
    chiedo scusa per la "sparata" so benissimo che gli insulti e il populismo non serve a nulla, quello che ci serve è un rappresentante un portavoce di tante idee e proposte che sorrette da qualche miracolo portino LASSU la volonta del popolo.
    colgo l'occasione per ringraziarla ancora della sua disponibilità.
    cordiali saluti
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    Mentioned
    2 Post(s)


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.