Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  25
Non mi piace Non mi piace:  3
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: qualcosa non quadra...

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    225
    Mentioned
    0 Post(s)
    Salve avvocato,vorrei farle una domanda. Purtroppo posso darle poche informazioni in quanto anche io ne posseggo poche. Oggi i carabinieri hanno chiamato la madre di un mio amico (minorenne) chiedendole di recarsi in caserma per una segnalazione. Arrivata lì,le viene presentata una segnalazione per PIANTAGIONE(mi sono state riferite testuali parole).Oltre al nome del mio amico le vengono presentati il mio più quello di altri tre miei amici. Pensandoci..che cavolo significa SEGNALAZIONE PER PIANTAGIONE?!Se ho una piantagione,mica mi fai una segnalazione!!!premetto che attualmente ho,anzi avevo solo 3 piante nate da una settimana...la madre è rimasta basita dalla faccenda,che non ha nessuna base fondata. Lei cosa ne pensa?
    P.s ho sbagliato il titolo! Volevo scrivere "qualcosa non quadra" un Mod potrebbe modificarlo? grazie
    Ultima modifica di killdead; 31-05-13 alle 23:11

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    tu quanti anni hai? comunque fai sparire tutto il più in fretta possibile!
    "viviamo nell'epoca dei telefoni intelligenti e persone stupide"

    "Fai un favore a te stesso uomo, rifletti...sei il solo su questo pianeta a cui è stata concessa questa possibilità" cheese

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    225
    Mentioned
    0 Post(s)
    io 18....e penso che a breve arriverà una chiamata anche a me..

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    18 compiuti o solo di millennio?
    Ti chiedo questa cosa perché potrebbero essere coinvolti i tuoi genitori o chi per loro.
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    225
    Mentioned
    0 Post(s)
    Rich compiuti,da poco ....ma compiuti

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da killdead Visualizza Messaggio
    Salve avvocato,vorrei farle una domanda. Purtroppo posso darle poche informazioni in quanto anche io ne posseggo poche. Oggi i carabinieri hanno chiamato la madre di un mio amico (minorenne) chiedendole di recarsi in caserma per una segnalazione. Arrivata lì,le viene presentata una segnalazione per PIANTAGIONE(mi sono state riferite testuali parole).Oltre al nome del mio amico le vengono presentati il mio più quello di altri tre miei amici. Pensandoci..che cavolo significa SEGNALAZIONE PER PIANTAGIONE?!Se ho una piantagione,mica mi fai una segnalazione!!!premetto che attualmente ho,anzi avevo solo 3 piante nate da una settimana...la madre è rimasta basita dalla faccenda,che non ha nessuna base fondata. Lei cosa ne pensa?
    P.s ho sbagliato il titolo! Volevo scrivere "qualcosa non quadra" un Mod potrebbe modificarlo? grazie
    Gentile amico
    trattandosi di minori è evidente che si usino accortezze che con i maggiorenni, usualmente, non si applicano.
    La prassi, però, impone la convocazione del gentore assieme al minore-indagato.
    Quindi questa è la prima stranezza.
    Per quanto concerne il termine "piantagione" credo che si possa (spero) trattare di un uso improprio di termini, in luogo di coltivazione.
    Credo, inoltre, che i CC possano avere usato tale terminologia sia per impressionare l'interlocutore, sia perchè potrebbe trattarsi di una coltivazione di un numero di piante non limitato.
    Sarebeb fondamentale sapere se è stato notificato un avviso di garanzia (ma lo escluderei per l'assenza del diretto interessato) e se vi sia stato un sequestro di piante (ma anche questa mi sembra allo stato ipotesi remota perchè un seuqestro di questo genere va convalidato).
    Potrebbe trattarsi di meri sospetti in relazione ad una coltivazione da parte di ignoti, e da qui l'indagine con il tentativo di individuare gli autori.
    Poichè lei parla primo di un amico (in terza persona) e poi scrive di lei ("ho,anzi avevo solo 3 piante nate da una settimana..") è sicuro che non si tratti di una vicenda che la riguarda direttamente?
    Ad ogni buon conto non credo sia una questione da sottovalutare, pur non apparendo eccezionalmente grave.
    Mi faccia sapere se vuole.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    225
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Gentile amico
    trattandosi di minori è evidente che si usino accortezze che con i maggiorenni, usualmente, non si applicano.
    La prassi, però, impone la convocazione del gentore assieme al minore-indagato.
    Quindi questa è la prima stranezza.
    Per quanto concerne il termine "piantagione" credo che si possa (spero) trattare di un uso improprio di termini, in luogo di coltivazione.
    Credo, inoltre, che i CC possano avere usato tale terminologia sia per impressionare l'interlocutore, sia perchè potrebbe trattarsi di una coltivazione di un numero di piante non limitato.
    Sarebeb fondamentale sapere se è stato notificato un avviso di garanzia (ma lo escluderei per l'assenza del diretto interessato) e se vi sia stato un sequestro di piante (ma anche questa mi sembra allo stato ipotesi remota perchè un seuqestro di questo genere va convalidato).
    Potrebbe trattarsi di meri sospetti in relazione ad una coltivazione da parte di ignoti, e da qui l'indagine con il tentativo di individuare gli autori.
    Poichè lei parla primo di un amico (in terza persona) e poi scrive di lei ("ho,anzi avevo solo 3 piante nate da una settimana..") è sicuro che non si tratti di una vicenda che la riguarda direttamente?
    Ad ogni buon conto non credo sia una questione da sottovalutare, pur non apparendo eccezionalmente grave.
    Mi faccia sapere se vuole.
    Hmm, io parlavo del fatto accaduto ad un mio amico ieri....ho menzionato le mie piante perchè di tutti i nomi fatti dai carabinieri ero l'unico ad avere piante di Canapa,come già detto erano solo 3 e nient'altro. Oggi mi è stato riferito dal mio malcapitato amico che,approfondendo il discorso con la madre, ci sono state "intercettazioni ambientali". Le farò sapere ciò che succede. Grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Non si offenda per i miei sospetti esternati ad alta voce, ma ho sempre necessità di essere chiaro con tutti.
    Se ho compreso bene, quindi, i sospetti sarebbero sia maggiorenni che minorenni e lei sarebbe tra questi.
    Le intercettazioni ambientali consistono nell'introduzione di microspie in luoghi privati e se non vi è un grosso traffico di stupefacenti, mi pare prassi inusuale.
    Se avesse nec essità di ulteriori chiarimenti non esiti a chiamarmi.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    225
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Non si offenda per i miei sospetti esternati ad alta voce, ma ho sempre necessità di essere chiaro con tutti.
    Se ho compreso bene, quindi, i sospetti sarebbero sia maggiorenni che minorenni e lei sarebbe tra questi.
    Le intercettazioni ambientali consistono nell'introduzione di microspie in luoghi privati e se non vi è un grosso traffico di stupefacenti, mi pare prassi inusuale.
    Se avesse nec essità di ulteriori chiarimenti non esiti a chiamarmi.
    Ha capito bene. Diciamo che frequento un bar che non è proprio ben visto...qui(all'esterno,su alcune scale vicine) viene consumata marijuana quotidianamente,nient'altro....non vi sono neanche spacciatori ma viene visto male dalla società.Circa mezz'ora fa è arrivata la chiamata dei carabinieri a mio padre. Vedrò come si evolve la cosa

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Se lei è maggiorenne non capisco perchè i CC chiamino suo padre...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.