Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  269
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 221

Discussione: Csc it

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    309
    Mentioned
    8 Post(s)
    Apro questo topic perchè credo che tanti come me sono stufi di questa situazione in Italia.
    stavo studiando un po i CSC e ho scoperto:
    esistono in Spagna in Belgio e si stanno aprendo in Germania.
    gli spagnoli sfruttano la possibilità che gli è stata data di poter fumare liberamente ma non di possedere. quindi in teoria se ti acchiappassero al di fuori del CSC potrebbero rompere.
    qui in italia non abbiamo nessun tipo di liberalizzazione ma diciamo che le cose si stanno evolvendo.
    proprio poco tempo fa come tante altre sentenze a Ferrara l'avvocato A.Zaina ha difeso due ragazzi che coltivavano 4 piante per uso personale e il giudice non li ha incriminati.
    il codice dei CSC è stato coniato da ENCOD associazione europea.
    sul sito soprattutto nella sezione in inglese ci sono i vari step per aprire i csc quello che serve ecc.
    bisogna presentare il progetto(deve essere approvato) fondare il club fare una conferenza publica(credo molto importante) e poi avviare il tutto.
    ora mi chiedevo se riuscissi ad aprire un CSC però per adesso kiamiamolo un CLUB qualsiasi per fumatori, si ha uno statuto simile ai CSC spagnoli con varie clausole....aggiungo una cosa, associazione no profit non significa che non c'è circolo di denaro, le attrezzature vengono pagate, chi coltiva viene retribuito chi gestisce chi qua chi la, quindi tutte le spese e tutte le entrate fanno si da avere il prezzo al grammo che in spagna parte da 3-4 ed arriva fino ad 8.....ritornando a prima se fossimo 500 iscritti e deleghiamo una persona alla coltivazione e contribuiamo al club e siamo compartecipi di tutto secondo le leggi italiane saremmo tutti imputati per coltivazione ecc ecc.
    adesso cosa succederebbe avanti ad una corte che si trova 500 persone che hanno coltivato 500 piante (una a testa cosi per dire) per il proprio consumo personale? si potrebbe attuare una difesa valida. anche se non fosse possibile cosa accadrebbe veramente.
    pensate a 1000 iscritti......
    non so può darsi che sto fantasticando ma cito un mio conoscente di ENCOD che mi ha scritto questo "crediamo che laddove le istituzioni si disinteressino dei bisogni delle persone i diritti vadano conquistati!"
    in puglia il club la piantiamo è arrivato a 200 iscritti e dovrebbe iniziare a breve per tutti quei malati che ne hanno bisogno, hanno tutto il diritto ma il fatto che sono malati non implica che stanno facendo una cosa legale coltivandola stanno solo cercando di conquistare i propri diritti.
    anche noi abbiamo dei diritti perchè non provare a conquistarli??

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,763
    Mentioned
    56 Post(s)
    http://video.repubblica.it/politica/.../130901/129407

    Questo è quello che è successo a Recale ! ilproblema è che non ci sarebbero magari arresti diretti ma la polizia volerebbe a strapparti le piante ! e a meno che 500 persone si mettono davanti con le forche ! o la vedo dura iompedirgli di strapparlo !

    bel sogno comunque !

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Forse perchè non fumo da un mese e mezzo, ma l'idea di furor non mi sembra così utopica.
    Poniamo il caso che si dia una differente motivazione alla coltivazione... tipo religioso... in fondo di paraculate sul tema siamo pieni al mondo e la religione cristiana stessa ha una radice "canapizzata"...
    ...sviluppiamo l'argomento su un 3D apposito?!?
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    309
    Mentioned
    8 Post(s)
    sarebbe bello stavo aspettando anche che MACCA venisse a dire qualcosa dato ke lo vdo molto attivista e vorrebbe passare all'atto pratico come me.
    comunque non è un sogno vorrei farlo diventare realtà.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    309
    Mentioned
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da IlManico Visualizza Messaggio
    http://video.repubblica.it/politica/.../130901/129407

    Questo è quello che è successo a Recale ! ilproblema è che non ci sarebbero magari arresti diretti ma la polizia volerebbe a strapparti le piante ! e a meno che 500 persone si mettono davanti con le forche ! o la vedo dura iompedirgli di strapparlo !

    bel sogno comunque !
    si comunque conosco benissimo il caso ma non stanno facendo niente in sede.
    mettiamo che noi apriamo un club ben regolamentato, diminuirebbe lo spaccio in giro la gente starebbe più tranquilla e anche noi consumatori.per fare una cosa del genere bisogna passare all'atto pratico in italia e non credo ke fanno 500 carcerati perchè si stanno pagando tra loro una coltivazione di canapa per uso personale anzi potrebbe essere uno spunto o comunque un inizio ( siamo tutti contro legge a prescindere in italia perchè per adesso abbiamo pochi cavilli su cuoi appenderci) non credo ke essereincriminati e processati per una cosa delle genere mi cambi la vita ma credo che forse cambierà la storia.se due ragazzi possono coltivare 4 piante non vedo perchè 10 ragazzi non si possono coltivare 20 piante e cosi via.lo so rimane comunque illegale però il giudice non mi è sembrato non usare la ragione.

  6. #6
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Auguri ed in bocca al lupo,se riesci in Italia sei un grande

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella nebbia della bassa
    Messaggi
    2,330
    Mentioned
    99 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Auguri ed in bocca al lupo,se riesci in Italia sei un grande
    classica mentalità italiana,aspettiamo che lo faccia qualcun altro
    Se non fai parte della soluzione,fai parte del problema.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    309
    Mentioned
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Auguri ed in bocca al lupo,se riesci in Italia sei un grande
    questo non ci sarà di aiuto

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    @mannaia87: dunque siamo almeno in 3 a sognare...?
    La forza dei sogni a cambiato molte volte la storia umana.....
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  10. #10
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mannaia87 Visualizza Messaggio
    classica mentalità italiana,aspettiamo che lo faccia qualcun altro
    No Mannaia,come sempre sei prevenuto a pietto.

Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.