Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  28
Non mi piace Non mi piace:  3
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Info consumo energia elettrica

  1. #41
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da blasco123 Visualizza Messaggio
    Il fatto che tu non sia stato controllato, non significa niente. Mi auguro per te che non succeda mai.
    Ma che sia anomalo il consumo anche di soli 200W che con il timer si accendi 18 ore al giorno sempre allo stessa ora è scontato. Semmai non dovessi capirlo fatti fare un disegnino

    @mayoh hai dato un'infrazione anche all'Avv. Zaina visto che è stato proprio lui ha parlare di controlli?
    Caro Blasco hai bisogno che io abbia comminata un'infrazione (come la definisci tu) per stare meglio?
    Dai fai il serio per favore...

  2. #42
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    No avvocato, ho scritto quella frase perchè infastidito da alcuni atteggiamenti che hanno qui alcune persone.

  3. #43
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Anzi ne approfitto per ringraziarla, per noi lei è una persona eccezionale....

  4. #44
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da blasco123 Visualizza Messaggio
    No avvocato, ho scritto quella frase perchè infastidito da alcuni atteggiamenti che hanno qui alcune persone.
    Blasco sei invitato a smetterla di intervenire con post inutili che potrebbero sfociare in discussioni,ti è già stato detto mi pare.

  5. #45
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,086
    Mentioned
    3 Post(s)
    Premetto :

    non sono nè un avvocato , nè una guardia (grazie a Dio.)

    Ho lavorato però per conto di una nota azienda erogatrice di energia elettrica.

    Ogni azienda ha un rendicontamento , che viene svolto giornalmente e non.
    Per rendicontamento intendo un'indagine (intesa come analisi) rivolta verso i propri clienti. Queste analisi hanno come scopo quello di commercializzare offerte e prodotti della società stessa , in parallelo con indagini di mercato finalizzate al consumo pro-capite di un'utenza/cliente.
    Ad esempio grazie alla rendicontazione l'azienda puo vedere e prevedere un consumo massimo , che sia giornaliero e periodico, di energia elettrica in base a un particolare lasso di tempo della giornata o di un periodo prestabilito.
    Ma tutto ciò, ripeto , serve per monitorare i consumi delle utenze , ma a scopo commerciale/aziendale.

    Ad esempio:

    -proporre offerte basate su determinate fasce orarie a determinati tipi di utenza (come fanno a sapere come/quando consumiamo? grazie alla rendicontazione)

    Per quanto riguarda il nostro caso , e quindi tornano INTOPIC , dubito che un'eventuale segnalazione parta principalmente dalla società erogatrice che però, secondo me, sicuramente collaborerebbe nel caso parta una qualsiasi indagine da parte delle forze dell'ordine.
    Ultima modifica di BlameHofmann; 20-06-13 alle 14:52
    - It's not a war on drugs ,
    it's a war on personal freedom, it´s what it is ok?
    Keep that in mind at all times. -

  6. #46
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,086
    Mentioned
    3 Post(s)
    Condivido con voi questo MP di Cheese e mia risposta:

    Citazione Originariamente Scritto da cheese
    Ciao BH,
    ti volevo chiedere un paio di cose, e cioè:

    la rendicontazione giornaliera ok, ma andando nel dettaglio l'ente riesce ad avere un analisi giornaliera dei consumi ora per ora (tipo grafico di borsa per intenderci) oppure riesce solo a vedere la quantità di KW totali consumati in determinata giornata e in determinata fascia oraria come se qualcuno andasse fisicamente a premere il tasto del contatore?

    Te lo chiedo perchè questo dettaglio può fare la differenza e mettere tranquilli un sacco di grower che credono che l'ente per la gestione dell'energia possa analizzare in dettaglio i consumi e sapere ad esempio che all 17.00 di ogni giorno si avvia un consumo di 1kw/h per 12 ore filate.

    Se non hanno la capacità di fare questo ma solo di leggere i consumi...bhè...le cose stanno un pò diversamente da ciò che si crede, per cui se hai informazioni in merito te ne sarei grato se le condividessi, magari in pubblico dove possano leggerle tutti, altrimenti scusami per il disturbo e....buon cultivo

    Green vibz


    La mia risposta deriva da un mio personale punto di vista , sicuramente raffrontato dall'esperienza descritta nel messaggio precedente.

    Nessuna società di energia elettrica ha come obiettivo fare una rendicontazione che abbia come scopo lo stanare i coltivatori di canapa.
    Come gia detto, le rendicontazioni servono solamente per fini commerciali/strategici.
    Per quanto riguarda il discorso giornata/lasso di tempo posso dire che una rendicontazione puo sicuramente comprendere un lasso di tempo compreso nella giornata (solitamente 2 lassi di tempo da 12 ore ciascuno), tutta la giornata stessa, settimanale mensile e annuale.
    Ma questo non significa che tutte queste analisi vengono fatte per ogni utenza in un qualsiasi lasso di tempo.
    Solitamente le ore analizzate sono standard. Perchè ?
    Per le fasce orarie gia descritte.
    Rendicontare ogni utenza in base a una determinata fascia oraria NON standard (ad esempio 15-21 per me , 17-23 per cheese , 18-24 per Piro) richiederebbe un lavoro non indifferente.
    Questo per dire che non è impossibile da farsi (nothing is impossible) , ma concretamente parlando è quasi un'utopia.
    Sfido chiunque a sviluppare un software che , PER OGNI UTENZA , monitori una non precisata fascia oraria a piacimento della società erogatrice.

    Tutto questo per ribadire che le compagnie erogatrici di energia elettrica non fanno indagini sui nostri consumi.. ma se l'indagine è (come logico che sia!) partita dalle guardie , SICURAMENTE la società collaborerebbe .
    Il problema sgamo xò non sarebbe colpa della vostra bolletta e dei vostri kilowatt. Ma forse da qualche chiacchierone o dalla vostra negligenza.
    - It's not a war on drugs ,
    it's a war on personal freedom, it´s what it is ok?
    Keep that in mind at all times. -

  7. #47
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Ciao...
    Domandona:
    Ma non possono controllare il forum e rintracciare gli utenti?
    Grazie.

  8. #48
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Infatti! Ci conoscono tutti, ormai siamo nel mirino.
    Aspettano per sgominare l'intera organizzazione a livello planetario con un'operazione congiunta, è solo questione di tempo .

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.