Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  28
Non mi piace Non mi piace:  3
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Info consumo energia elettrica

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    57
    Mentioned
    0 Post(s)
    Salve avv. Carlo Alberto Zaina, vorrei chiederle se è possibile che l'ente a cui ci si è affidati per la distribuzione dell'energia elettrica, fornisca informazioni riguardanti la quantità d'uso di elettricità nella propria abitazione. Mi spiego meglio: è possibile che se io usassi un grande quantitativo di energia possa essere segnalato alle autorità competenti perché mi venga effettuato un controllo? Immagino che ciò violi la privacy, ma preferisco comunque esserne sicuro. Nel caso la risposta sia negativa, l'ente fornisce i dati sul consumo nel caso le autorià competenti lo richiedano? Verrei informato?

    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    765
    Mentioned
    9 Post(s)
    Ciao interessa anche a me la cosa,per come la vedo io non credo proprio che l'ente che ti fornisce l'energia,vada a informare le autorità,andrebbe contro i propri interessi.Per la seconda che hai detto sono quasi sicuro,che se loro chiedono info sul tuo consumo,debbano darglielo per forza,ma in questo caso, vuol dire che ti tengono già d'occhio.
    Aspettiamo comunque l'avv. ,questa cosa interessa molto anche me.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    597
    Mentioned
    34 Post(s)
    Non ho la facoltà di sostituirmi all'avvocato, attendo anch'io una risposta comunque. Tempo fa però mi informai e a quanto ricordo, mi era stato detto più o meno con certezza, che le aziende per conto loro e per la tutela della privacy non possono comunicare niente a nessuno. Sotto un mandato delle autorità invece si, ma credo proprio che appunto dovresti essere già controllato.
    Sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti. (Antonio Gramsci "Scritti giovanili", 1917)"
    _______

    Hidden Content Originariamente Scritto da Piro Hidden Content
    Portati Piro ci vede beneHidden Content
    _______

    Hidden Content
    Hidden Content
    Hidden Content
    Hidden Content

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    57
    Mentioned
    0 Post(s)
    Si, anch'io sono praticamente certo che in quel caso sia una violazione della privacy, più che altro sarebbe interessante sapere se sono tenuti ad avvisarti in caso di controllo delle autorità.. la cosa aiuterebbe molto

  5. #5
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    La domanda giustamente è interessante,comunque a meno di bollette stratosferiche che potrebbero insospettire e magari effettuare una verifica,ma ripeto la bolletta dovrebbe essere davvero notevole,non credo abbiano interesse a segnalarti alla fine ci guadagnano se spendi qualcosa di più.La mia bolletta è aumentata molto da quanto coltivo indoor,ma non ho mai avuto problemi se non nel pagarla

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Racc00n Visualizza Messaggio
    Salve avv. Carlo Alberto Zaina, vorrei chiederle se è possibile che l'ente a cui ci si è affidati per la distribuzione dell'energia elettrica, fornisca informazioni riguardanti la quantità d'uso di elettricità nella propria abitazione. Mi spiego meglio: è possibile che se io usassi un grande quantitativo di energia possa essere segnalato alle autorità competenti perché mi venga effettuato un controllo? Immagino che ciò violi la privacy, ma preferisco comunque esserne sicuro. Nel caso la risposta sia negativa, l'ente fornisce i dati sul consumo nel caso le autorià competenti lo richiedano? Verrei informato?

    Grazie anticipatamente.
    Non fermatevi alle apparenze.
    Il diritto alla tutela della privacy e' qualcosa di astratto, multiforme ed ondivago, oggi viene riconosciuto, domani no.
    In pratica, se il consumo di energia risulta anomalo per eccessività state sicuri della segnalazione alla A.G.
    Non vi diranno mai che è stato il gestore. Ma potete esserne sicuri.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    57
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Non fermatevi alle apparenze.
    Il diritto alla tutela della privacy e' qualcosa di astratto, multiforme ed ondivago, oggi viene riconosciuto, domani no.
    In pratica, se il consumo di energia risulta anomalo per eccessività state sicuri della segnalazione alla A.G.
    Non vi diranno mai che è stato il gestore. Ma potete esserne sicuri.
    Grazie per la risposta. Non è quello che mi aspettavo
    Insomma "Il potere logora chi non ce l'ha".

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    309
    Mentioned
    8 Post(s)
    questa cosa mi lascia alquanto scioccato
    cioè non possiamo fare niente ci controllano.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Certo,la parola privacy non esiste,è solo un termine buttato li
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  10. #10
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da furor Visualizza Messaggio
    questa cosa mi lascia alquanto scioccato
    cioè non possiamo fare niente ci controllano.
    Quello è da tempo che lo fanno,ogni volta che telefoni che usi internet che usi in bancomat sei tracciabile e non solo.......
    Solo per farti un esempio su usi FB i tuoi:mi piace o non mi piace vengono immessi in un database e sanno quali sono i tuoi interessi personali.
    Come dice Dante il concetto di privacy è morto e sepolto
    Ultima modifica di Piro; 18-06-13 alle 09:30

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.