Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  53
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Qualche regola per difendersi in materia di coltivazione

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Nei prossimi giorni ne riparliamo e verifichiamo nuove situazioni nelle quali dovete far valere i vs. Diritti.

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    376
    Mentioned
    14 Post(s)
    grazie mille avvocato delle informazioni mi sono già salvato il suo numero,fossero tutti come lei....

  3. #13
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    41
    Mentioned
    0 Post(s)
    grazie Avvocato, super efficente in questa nota informativa!! come del resto... sempre..Grazie di tutto
    Ultima modifica di drugouno; 09-07-13 alle 13:40

  4. #14
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    380
    Mentioned
    0 Post(s)
    Avvocato lei è il mio nuovo dio...
    La ringrazio a nome di tutti per l'impegno e la costanza che mette nel suo lavoro
    La battaglia di Canne fu l'evento precursore del festival di Woodstock del 1969 ed un episodio della seconda guerra punica, avvenuto nel 216 a.C., in cui gli eserciti romano e cartaginese decisero di affrontarsi in una sfida a chi si fumava più bomboloni: chi si fermava perdeva.

    Brindo a noi e a questa vita, pace amore e canna infinita

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Gentile Shl non esageri per favore, che Dio e' davvero una cosa seria.
    Piuttosto desidero - salvo quesiti che vogliate propormi - soffermarmi ancora su qualche aspetto tecnico procedurale.
    Primo non perdete la calma e senza iniziare inutili polemiche chiedete di potere avvertire una persona di fiducia e, se ne conoscete uno, un avvocato.
    Sino a che costoro non sono sul posto non si può iniziare la perquisizione e non posso o essere effettuati sequestri di sorta.
    Secondo, raccomando di insistere per una verbalizzazione delle operazioni più dettagliata possibile .
    Non temete di insistere .
    La descrizione corretta delle piante, dei reperti effettivamente sequestrati e del loro però può essere decisiva sia al momento che in funzione dell'indagine e dell'ipotetico processo.

  6. #16
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    380
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Gentile Shl non esageri per favore, che Dio e' davvero una cosa seria.
    Piuttosto desidero - salvo quesiti che vogliate propormi - soffermarmi ancora su qualche aspetto tecnico procedurale.
    Primo non perdete la calma e senza iniziare inutili polemiche chiedete di potere avvertire una persona di fiducia e, se ne conoscete uno, un avvocato.
    Sino a che costoro non sono sul posto non si può iniziare la perquisizione e non posso o essere effettuati sequestri di sorta.
    Secondo, raccomando di insistere per una verbalizzazione delle operazioni più dettagliata possibile .
    Non temete di insistere .
    La descrizione corretta delle piante, dei reperti effettivamente sequestrati e del loro però può essere decisiva sia al momento che in funzione dell'indagine e dell'ipotetico processo.
    Mi creda avvocato di Dei ne esistono pure troppi, ma sfortunamente siamo stati dotati di libero arbitrio....
    La battaglia di Canne fu l'evento precursore del festival di Woodstock del 1969 ed un episodio della seconda guerra punica, avvenuto nel 216 a.C., in cui gli eserciti romano e cartaginese decisero di affrontarsi in una sfida a chi si fumava più bomboloni: chi si fermava perdeva.

    Brindo a noi e a questa vita, pace amore e canna infinita

  7. #17
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Gentile Shl non esageri per favore, che Dio e' davvero una cosa seria.
    Piuttosto desidero - salvo quesiti che vogliate propormi - soffermarmi ancora su qualche aspetto tecnico procedurale.
    Primo non perdete la calma e senza iniziare inutili polemiche chiedete di potere avvertire una persona di fiducia e, se ne conoscete uno, un avvocato.
    Sino a che costoro non sono sul posto non si può iniziare la perquisizione e non posso o essere effettuati sequestri di sorta.
    Secondo, raccomando di insistere per una verbalizzazione delle operazioni più dettagliata possibile .
    Non temete di insistere .
    La descrizione corretta delle piante, dei reperti effettivamente sequestrati e del loro però può essere decisiva sia al momento che in funzione dell'indagine e dell'ipotetico processo.
    ancora grazie avvocato, una curiosità, ho qualche diritto sulla stesura del verbale?
    faccio un esempio per spiegarmi meglio, posso pretendere che vengano scritte cose reali e dettagliate, del tipo, vengono pesate le piante comprese di fusto e radici e non solo le infiorescenze, oppure il funzionario incaricato può scrivere ciò che più gli garba?
    nel secondo caso, come possiamo comportarci?

    p.s. anche la chiamata all'avvocato o alla persona di fiducia è un nostro diritto che possiamo pretendere? oppure possono negarcela?
    Ultima modifica di Ska; 13-07-13 alle 15:18

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Gentile Ska
    la verbalizzazione corretta di tutte le circostanze attinenti e rilevanti è un diritto della persona.
    L'assistenza (e dunque la chiamata) da parte di una persona di fiducia o dell'avvocato è anch'essa un diritto ineludibile.

  9. #19
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    wild wild west
    Messaggi
    332
    Mentioned
    7 Post(s)
    Sarebeb interessare anche conoscere un iter serio da mantenere durante un controllo in auto e/o perquisizione personale e/o dello stesso veicolo. L'ultima volta che mi è capitato siamo stati allegramente fermati, perquisiti, calate le mutande e uno prese uno schiaffo .. comincio a dubitare che fosse una procedura standard (...)
    quell'erba ci cresceva tutt'attorno, per noi crescevan solo i nostri guai.

  10. #20
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    No, non era una procedura standard, o meglio lo è talora - spero assai raramente - da parte di qualche persona che, così facendo, nasconde dietro una divisa la propria meschinità ed indegnità a servire veramente lo Stato.
    Per quanto attiene alle perquisizioni personali esse dovrebbe essere svolte nell'assoluto rispetto e nel pieno decoro della persona che subisce il controllo.
    In questi casi io consiglio il buon senso.
    Cerchiamo di mantenere la calma assoluta, non cerchiamo di ricorrere a furbizie che possono creare equivoci con le forze dell'ordine e favorire condotte - da parte di costoro - non ortodosse.
    Se siete in possesso di sostanze proibite od illecite, consegnatele spontaneamente, perché esse difficilmente sfuggiranno alla perquisizione.
    Tanto vale, quindi, prendere l'iniziativa, assumere un atteggiamento leale, proprio perché se si detiene - senza fini di cessione a terzi - non si ha nulla da nascondere e tale condotta costituisce un argomento difensivo di carattere logico e storico, indubbiamente valido.
    Non cadete nelle provocazioni e non rispondete a battute od insulti.
    Ribadisco, se una persona detiene su di sé per uso personale e viene colta in un luogo pubblico, o nella propria autovettura, in tale situazione - vale a dire con un quantitativo modico di qualche grammo - non deve temere nulla.
    Si tratta di una condotta che anche se valutata dagli inquirenti o dal PM, all'inizio come violatrice l'art. 73 e, quindi, penalmente rilevante, in realtà - come insegna la giurisprudenza che si è venuta a formare - deve essere riconosciuta come, al più, in contrasto con l'art. 75.
    Non cedete al timore dell'arresto, perché per qualche grammo detenuto (non ceduto) le forze dell'ordine non devono arrestare l'indagato.
    Se le operazioni si protraessero al di là del mero controllo personale, del mero sequestro dello stupefacente, se gli agenti iniziano a farvi domande di qualsiasi natura, chiedete di avvertire un avvocato, o la vostra famiglia, od una persona di vostra fiducia (è un vostro diritto).
    Ricordate che non potete essere interrogati senza la presenza di un difensore, e non sbilanciatevi in dichiarazioni, che, per lo più, non sono di alcuna utilità processuale per voi.
    Questo in linea di massimo deve essere l'atteggiamento da serbare,

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.