Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  14
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: anche questo rompe i maroni .......

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    772
    Mentioned
    151 Post(s)
    Papa: combattere piaga narcotraffico, non liberalizzare le droghe

    00:33 25 LUG 2013

    (AGI) - Rio de Janeiro, 25 lug. - "Non e' con la liberalizzazione dell'uso delle droghe che si potra' ridurre la diffusione e l'influenza della dipendenza chimica". Ancora una volta Papa Francesco ha spiazzato gli operatori dei media che dopo il clamoroso e improvviso annuncio di un nuovo viaggio papale in Brasile nel 2014 ritenevano esaurito per oggi il loro impegno. Invece, visitando la struttura per il recupero dei tossicodipendenti finanziata dalla Cei nell'ospedale "Sao Francisco de Assis" di Rio, Francesco ha preso posizione con molta chiarezza sul tema scottante della legalizzazione delle droghe. Una questione "che si sta discutendo in varie parti dell'America Latina", ha sottolineato ignorando il fatto che questo tema e' all'ordine del giorno anche in Italia. La Chiesa resta dunque contraria al permissivismo in tema di droghe, pesanti o leggere che siano.
    "E' necessario - ha spiegato il Pontefice - affrontare i problemi che sono alla base del loro uso, promuovendo una maggiore giustizia, educando i giovani ai valori che costruiscono la vita comune, accompagnando chi e' in difficolta' e donando speranza nel futuro". Francesco si e' poi rivolto agli ospiti della struttura e ai loro parenti. "Vorrei ripetere a tutti voi che lottate contro la dipendenza chimica, a voi familiari che avete un compito non sempre facile: la Chiesa non e' lontana dalle vostre fatiche, ma vi accompagna con affetto". "Il Signore - ha assicurato Francesco - vi e' vicino e vi tiene per mano. Guardate a Lui nei momenti piu' duri e vi dara' consolazione e speranza. E confidate anche nell'amore materno di Maria sua Madre". "Questa mattina - ha quindi concluso il Papa - al Santuario di Aparecida, ho affidato ciascuno di voi al suo cuore. Dove c'e' una croce da portare, li' accanto a noi c'e' sempre Lei, la Madre. Vi lascio nelle sue mani, mentre con affetto benedico tutti".
    PAPA: AIUTARE CHI E' CADUTO NELLA DIPENDENZA
    "Tendiamo la mano a chi e' in difficolta', a chi e' caduto nel buio della dipendenza, magari senza sapere come, e diciamogli: 'puoi rialzarti, puoi risalire, e' faticoso, ma e' possibile se tu lo vuoi'". A chiederlo e' Papa Francesco che ha inaugurato questo pomeriggio il centro di recupero per tossicodipendenti dell'ospedale Sao Francisco, nel popoloso quartiere di Tijuca, sorto grazie anche alle firme dei cittadini italiani per la destinazione dell'8 per mille alla Chiesa Cattolica. "Cari amici - ha detto ancora il Pontefice rivolgendosi direttamente ai ragazzi con problemi di droga ospitati nel centro - vorrei dire a ciascuno di voi, ma soprattutto a tanti altri che non hanno avuto il coraggio di intraprendere il vostro cammino: 'sei protagonista della salita; questa e' la condizione indispensabile! Troverai la mano tesa di chi ti vuole aiutare, ma nessuno puo' fare la salita al tuo posto".
    "Non siete mai soli! La Chiesa e tante persone - ha assicurato il Papa ai giovani che si stanno disisintossicando - vi sono vicine.
    Guardate con fiducia davanti a voi, la vostra e' una traversata lunga e faticosa, ma guardate avanti, c'e' 'un futuro certo, che si colloca in una prospettiva diversa rispetto alle proposte illusorie degli idoli del mondo, ma che dona nuovo slancio e nuova forza al vivere quotidiano'", ha scandito citando l'Enciclica "Lumen fidei" scritta a quattro mani con il Papa Emerito Benedetto XVI. "A tutti voi - ha quindi concluso Francesco - vorrei ripetere: non lasciatevi rubare la speranza! Ma vorrei dire anche: non rubiamo la speranza, anzi diventiamo tutti portatori di speranza!".
    PAPA: MERCANTI DI MORTE SEGUONO LOGICA POTERE
    "La piaga del narcotraffico, che favorisce la violenza e semina dolore e morte, richiede un atto di coraggio di tutta la societa'". Lo ha affermato Papa Francesco nel discorso rivolto questo pomeriggio agli ospiti e operatori della struttura per il recupero dei tossicodipendenti finanziata dalla Cei con i fondi dell'otto per mille, presso l'ospedale Sao Francisco d'Assis di Rio. "Ci sono tante situazioni in Brasile, nel mondo, che chiedono - ha osservato il Pontefice - attenzione, cura, amore, come la lotta contro la dipendenza chimica".
    Secondo Bergoglio che si era impegnato a fondo su questo tema mentre era arcivescovo di Buenos Aires e assiduo frequentatore della "Villa 21", "spesso, invece, nelle nostre societa' cio' che prevale e' l'egoismo". "Quanti mercanti di morte che seguono la logica del potere e del denaro ad ogni costo!", ha esclamato il Papa.
    PAPA: SI CHINA SUI SOFFERENTI E DICE VORREI ABBRACCIARVI TUTTI
    Al suo arrivo all'ospedele Sao Francisco de Assis di Rio de Janeiro, Papa Francesco ha potuto salutare alcuni pazienti, qualli piu' gravi, immobilizzati su lettini e sedie a rotelle, chianandosi su di loro con instancabile amore. E nel cortile, dopo aver ascoltato le esperienze di due ex tossicodipendenti assistiti nel centro finanziato dalla Cei, il Pontefice ha scambiato un tenero abbraccio con entrambi, tirandoli a se con trasporto. "In ogni fratello e sorella in difficolta' - ha spiegato poi nel suo discorso - noi abbracciamo la carne sofferente di Cristo". "Oggi - ha aggiunto - vorrei abbracciare ciascuno e ciascuna di voi, voi che siete la carne di Cristo, e chiedere che Dio riempia di senso e di ferma speranza il vostro cammino, e anche il mio". "Abbracciare. Abbiamo tutti bisogno - ha affermato - di imparare ad abbracciare chi e' nel bisogno, come faceva san Francesco".

    http://www.agi.it/estero/notizie/201...zare_le_droghe

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    .
    Messaggi
    239
    Mentioned
    1 Post(s)
    Ecco ti pareva.Anche i jesusfanboy devono impicciarsi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,086
    Mentioned
    3 Post(s)
    finchè il tizio bianco e tutta la sua combriccola continueranno a poggiare le natiche sulle loro sfarzose poltrone nella mia amata città e nella vostra amata/odiata capitale .... la cannabis resterà per sempre un tabù. Per molti. Per fortuna non per tutti.
    - It's not a war on drugs ,
    it's a war on personal freedom, it´s what it is ok?
    Keep that in mind at all times. -

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    .
    Messaggi
    239
    Mentioned
    1 Post(s)
    Che branco di allucinati.Sono un problema per la società mandiamoli a farli disintossicare

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Purtroppo per l'Italia sarà più difficile di altri stati legalizzarla proprio per loro....In fondo nascondiamo i pedofili e buttiamo al rogo chi si fuma una siga di quelle che fan sorridere.....bà

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Comunque nell'articolo non viene citata alcuna sostanza nello specifico, mentre si parla solo di dipendenza chimica!
    Ovvio che se mi vai a visitare un ospedale per tossici a Rio de Janeiro troverai devastati di ogni sorta ed in particolare da droghe di strada e "bazuco"....

    Doveva andare lì l'omino bianco!
    Poi a natale passa pure l'omino rosso!
    E se fanno i cattivi arriva l'omino nero!
    Se si ribellano gli mandano gli omini verdi!


    Azz, di questi tempi se ne vedono di tutti i colori...
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  7. #7
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    E' un prete che vi aspettate,pensano solo a dire salmoni inutili,ingrassarsi come porci ed infilare le mani dove non dovrebbero.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Questa ci vuole, dedicata a tutti i clericali, di merda..

    W DON GALLO!!!

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bluedigit Visualizza Messaggio
    Comunque nell'articolo non viene citata alcuna sostanza nello specifico, mentre si parla solo di dipendenza chimica!
    Ovvio che se mi vai a visitare un ospedale per tossici a Rio de Janeiro troverai devastati di ogni sorta ed in particolare da droghe di strada e "bazuco"....

    Doveva andare lì l'omino bianco!
    Poi a natale passa pure l'omino rosso!
    E se fanno i cattivi arriva l'omino nero!
    Se si ribellano gli mandano gli omini verdi!


    Azz, di questi tempi se ne vedono di tutti i colori...

    nella tua lista manca la vecchia sulla scopa... una volta l'anno, dopo l'omino rosso, passa anche lei...

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    centro italia
    Messaggi
    2,578
    Mentioned
    29 Post(s)
    apache, riporta l'articolo per intero sotto il link
    sono una persona con delle idee, pensa che cosa insopportabile tra il genio e il cretino il confine è labile,il secondo giudica, il primo è esecrabile, cioè il cretino punta il dito e il genio viene punito,il crimine perfetto,il delitto pulito, niente di più facile messo agli atti, timbrato e spedito. G.

    E io domattina entro alle 7 a lavoro!!!Hidden Content Cit.Res

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.