Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  9
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Forze dell'ordine indisciplinate !!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,348
    Mentioned
    6 Post(s)
    Circolare N.559/A/2/756.M.3/23833 - Obbligo all'uso delle cinture di sicurezza da parte delle Forze di Polizia

    Grazie al conduttore radiofonico Francesco Nasty (che ha prestato voce e immagine) e a Diego Milesi (dj produttore discografico), che, in sella alla sua vespa, (dotato di telecamera sul casco), si è esposto di persona, accostandosi ad alcune pattuglie di vigili urbani, polizia di stato e carabinieri, colti in flagranza alla guida senza cinture di sicurezza, chiedendo informazione sull'artico 172 del codice della strada, che obbliga TUTTI all'osservanza!! Vi mostriamo la loro reazione! .........E pensare che proprio loro "dovrebbero" essere un esempio per noi cittadini
    Maaaa.. COLPO DI SCENA!:
    Circolare M.I. Esenzione all'uso cinture di sicurezza
    Ministero dell'interno - Circolare 22 dicembre 2010, N.559/A/2/756.M.3/23833 - Uso delle cinture di sicurezza da parte delle Forze di Polizia

    Le recenti modifiche all'articolo 172 del Codice della Strada, sull'uso obbligatorio delle cinture di sicurezza. nulla hanno innovato in ordine all'impiego di tali dispositivi da parte degli appartenenti alle Forze di Polizia.
    L'esenzione dall'obbligo di usare le cinture di sicurezza, prevista dal comma 8 per gli appartenenti alle Forze di Polizia e ai Corpi di Polizia Municipale e Provinciale, non è generalizzata, ma limitata all'espletamento di servizi di emergenza.

    Con successive circolari, diramate dal 1996 al 2006, questo Dipartimento ha ribadito la necessità di impiego dei dispositivi, sia in occasione di mobilità non operativa che nell'esecuzione dei servizi d'istituto, prevedendo, solo per quest'ultimo caso, la deroga in situazione di emergenza.In particolare, è stato chiarito che la situazione di emergenza dovrà riguardare necessariamente uno stato di pericolo concreto e attuale.La valutazione, prudente e restrittiva delle situazioni di emergenza è rimessa ai singoli operatori sulla base delle circostanze contingenti per le quali l'attività svolta potrebbe trovare ostacolo od impedimento nella ritenzione operata dalle cinture di sicurezza.L'utilizzo dei dispositivi di ritenuta risulta ancor più necessario in relazione alla presenza sulle autovetture dell'airbag, la cui efficace azione protettiva, in caso di incidenti stradali. dipende dall'uso contestuale delle cinture di sicurezza. La questione riveste altresì aspetti medico - legali connessi al risarcimento dei danni fisici occorsi al dipendente in occasione di sinistri stradali, per i quali le compagnie assicuratrici rifiutano il pagamento in caso di inosservanza dell'obbligo di indossare le cinture di sicurezza.
    La scrupolosa e rigorosa osservanza delle prescrizioni vigenti in materia da parte degli operatori rappresenta oltretutto, un messaggio altamente educativo per la cittadinanza, con non trascurabili effetti emulativi sui giovani conducenti.

    Nel confermare i contenuti delle precedenti circolari emanale in materia, si invitano le SS.LL. ad adottare ogni utile iniziativa per sensibilizzare il personale dipendente al rispetto delle direttive impartite a riguardo.

    "Sempre caro mi fu quest’ermo colle,
    e questa siepe, che da tanta parte
    dell’ultimo orizzonte il guardo esclude..."Hidden Content

    We don't trouble your banana, we don't trouble your corn.
    We don't trouble your pimento, we don't trouble you at all.
    So if you continue to burn up d herbs, we gonna burn down d cane fields.

  2. #2
    muchogusto è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    755
    Mentioned
    20 Post(s)
    fanno come je pare!!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,591
    Mentioned
    0 Post(s)
    Loro hanno una divisa e come dice Mucho fanno come vogliono, loro si fanno le canne, loro bevono, e guidano con il cellulare senza auricolari...
    Amami quando meno me lo merito perché sarà quando ne ho più bisogno

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Ciao sconfu, non penso siano cosi intelligenti da farsi le canne!! E poi non voglio credere che le persone che ci rovinano la vita perche fumiamo fumano a loro volta.
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,591
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mayoh Visualizza Messaggio
    Ciao sconfu, non penso siano cosi intelligenti da farsi le canne!! E poi non voglio credere che le persone che ci rovinano la vita perche fumiamo fumano a loro volta.

    se lo fanno eccome, io lo visto con i miei occhi quando ci vediamo ti racconto dopo ti farai un idea ben diversa di questi che portano la divisa
    Amami quando meno me lo merito perché sarà quando ne ho più bisogno

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    se le fanno eccome le bombe, e vanno pure a "sciare" capiscammè...ne conosco una decina di pulotti e la maggior parte mi hanno anche fatto compagnia in momenti ricreativi

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2,401
    Mentioned
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da EmmetBrown Visualizza Messaggio
    mi hanno anche fatto compagnia in momenti ricreativi
    Mai con una guardia.
    A.C.A.B.
    Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice. Che è sbagliata.

    Fuck Russian empire.

    Rap is Tupac.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da PurpleHazeKiller Visualizza Messaggio
    Mai con una guardia.
    A.C.A.B.
    quando ero pischello facevo anche io questi ragionamenti, non avevo nulla da perdere e nulla da dichiarare, adesso le cose stanno un'attimino diversamente, conosco anche 2 questori che "funzionano".... se farteli amici significa non avere cazzi, io ci prendo anche il caffè.
    E poi ovviamente si parla di amici che negli anni hanno avuto la spinta nelle forze dell'ordine, non tutti sono pezzi di merda...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2,401
    Mentioned
    9 Post(s)
    Non è questione di essere ''pischello'', certe cose inizi a pensarle dopo quello che ti fanno passare e da li non distingui piu' lo sbirro ''bravo'' da quello''cattivo',tutte merde.
    Quelli bravi mica ti difendono in questura.
    Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice. Che è sbagliata.

    Fuck Russian empire.

    Rap is Tupac.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sconfusion Visualizza Messaggio
    se lo fanno eccome, io lo visto con i miei occhi quando ci vediamo ti racconto dopo ti farai un idea ben diversa di questi che portano la divisa

    una sera arrivo da un amico e trovo un esponente - in divisa - seduto in salotto... l'amico guarda la mia faccia un po' così e un altro po così...
    ...e mi dice... "tranquillo... è mio fratello, è venuto a far spesa"... e io... "ma cooooooooooooooooooooome?!?!"... mah...

    mah...

    MAH...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.