Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  127
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Andatevene!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Come qualcuno sa più di mesi fa sono partito per l australia, infatti sono stato un po assente per problemi logistici, ma ultimamente sto tornando a frequentare, me ne sono andato dall'Italia non xke ero disperato che non trovavo lavoro, sono per fortuna riuscito sempre a lavorare nonostante abbia cambiato mille posti, a volte anche ben pagati, sono partito xke mi svegliavo la mattina e mi sentivo soffocare, ero stanco di dover vivere la mia vita a scadenze di tre o sei mesi, ogni volta ke prenotavo un viaggio avevo il patema d animo che magari avrei trovato un lavoro (xke si, col cazzo che rinunciavo a viaggiare!), non vedevo un futuro davanti a me e avevo la costante sensazione di buttare un giorno dopo l altro, così dopo mesi di riflessioni e qualche paura mi sono preso le palle in mano e sono partito, qua non è più il paradiso che descrivono, è strapieno di backpackers (ragazzi stranieri che vengono qua come me), gli italiani in netta minoranza xke come sempre siamo indietro rispetto a tutti, ma forse proprio x questo ci sono i 'migliori', siamo visti bene infatti, non abbiamo la fama nera che abbiamo in giro nel resto d'Europa, ad ogni modo x trovare lavoro bisogna conoscere un minimo l inglese, rimboccarsi le maniche e non fare gli schizzinosi, qua spesso fai lo sguattero parliamoci chiaro, xo da sguattero guadagni comunque il triplo che in italia.
    Vi dico partite xke ormai vedo l Italia come un paese morto la maggior parte dei miei coetanei sono degli emeriti imbecilli, pensano solo ad andare in discoteca con la sciarpa, o a farsi vedere o ad avere la macchina più bella, le generazioni più piccole peggio che peggio, c è un giro di droga, soprattutto sintetiche spaventoso, gente di 18 che pippa come i disgraziati, spesso mi muovono la critica che se te ne vai non lotti, vero, ma con chi? Basta guardare il risultato delle ultime elezioni, l Italia è un paese che NON VUOLE cambiare, io non ho la forza ne la pazienza di invertire questa tendenza e non ho intenzione di invecchiare aspettando qualcosa che non avverrà.
    Ma vi dico partite anche xke io ho viaggiato parecchio in questi mesi e ho visto posti impensabili, ho cambiato le mie abitudini, ho imparato a lasciare un sacco di cose futili e vivere in semplicità, una vita che vista da fuori può sembrare da zingaro, ma che zingaro non è, posti in cui la natura è immacolata, piante e animali mai visti e poi vivere in comunità, aiutarsi l un l altro, qua la gente è gentile, TI PARLA! Cosa che nei primi giorni mi sembrava strano, che la gente ti parlasse in treno così dal niente, mi chiedevo, ma che cazzo vorrà, fino a che mi sono fermato e non ho pensato :ma che razza di persona sono diventato se uno mi rivolge la parola e subito penso che abbia un secondo fine..
    ho conosciuto anche tanti ragazzi che si sono girati in lungo ed il largo l Asia, cosa che farò assolutamente anche io..
    Xcio vi dico, non state ad ammuffire nelle vostre case, il mondo è grande, pieno di posti e di culture e penso che chiunque dovrebbe almeno una volta provare a vivere fuori dal proprio paese x capire se la vita che ha è x forza quella o se forse può vivere in altra maniera, magari migliore, ad ogni modo accumulerete quella che secondo me è la maggior ricchezza, la conoscenza

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    524
    Mentioned
    7 Post(s)
    ebbravo simoz,

    se riuscirai a raggiungere la conoscenza non lo so ... ma di sicuro quello che metterai nel bagaglio è l'esperienza.

    anch'io una decina d'anni fa ho fatto un viaggio che mi ha aiutato ad aprire gli occhi verso l'orizzonte e a non essere più costretto a sorbire ciò che mi pioveva addosso nella brianzalcolica!!!

    non escludo che si possa comunque vivere bene anche dove si è cresciuti, ma di sicuro cambiare aria e conoscere nuove culture fa si che ci si avvicini sempre più ad essere cittadino del mondo!!!!

    e poi ognuno nel bene o nel male troverà la sua via!
    Hasta la legalización. Siempre vida o muerte!

    Xaman'ek

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    la dove nessun uomo è mai giunto prima
    Messaggi
    865
    Mentioned
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da simoz Visualizza Messaggio
    Come qualcuno sa più di mesi fa sono partito per l australia, infatti sono stato un po assente per problemi logistici, ma ultimamente sto tornando a frequentare, me ne sono andato dall'Italia non xke ero disperato che non trovavo lavoro, sono per fortuna riuscito sempre a lavorare nonostante abbia cambiato mille posti, a volte anche ben pagati, sono partito xke mi svegliavo la mattina e mi sentivo soffocare, ero stanco di dover vivere la mia vita a scadenze di tre o sei mesi, ogni volta ke prenotavo un viaggio avevo il patema d animo che magari avrei trovato un lavoro (xke si, col cazzo che rinunciavo a viaggiare!), non vedevo un futuro davanti a me e avevo la costante sensazione di buttare un giorno dopo l altro, così dopo mesi di riflessioni e qualche paura mi sono preso le palle in mano e sono partito, qua non è più il paradiso che descrivono, è strapieno di backpackers (ragazzi stranieri che vengono qua come me), gli italiani in netta minoranza xke come sempre siamo indietro rispetto a tutti, ma forse proprio x questo ci sono i 'migliori', siamo visti bene infatti, non abbiamo la fama nera che abbiamo in giro nel resto d'Europa, ad ogni modo x trovare lavoro bisogna conoscere un minimo l inglese, rimboccarsi le maniche e non fare gli schizzinosi, qua spesso fai lo sguattero parliamoci chiaro, xo da sguattero guadagni comunque il triplo che in italia.
    Vi dico partite xke ormai vedo l Italia come un paese morto la maggior parte dei miei coetanei sono degli emeriti imbecilli, pensano solo ad andare in discoteca con la sciarpa, o a farsi vedere o ad avere la macchina più bella, le generazioni più piccole peggio che peggio, c è un giro di droga, soprattutto sintetiche spaventoso, gente di 18 che pippa come i disgraziati, spesso mi muovono la critica che se te ne vai non lotti, vero, ma con chi? Basta guardare il risultato delle ultime elezioni, l Italia è un paese che NON VUOLE cambiare, io non ho la forza ne la pazienza di invertire questa tendenza e non ho intenzione di invecchiare aspettando qualcosa che non avverrà.
    Ma vi dico partite anche xke io ho viaggiato parecchio in questi mesi e ho visto posti impensabili, ho cambiato le mie abitudini, ho imparato a lasciare un sacco di cose futili e vivere in semplicità, una vita che vista da fuori può sembrare da zingaro, ma che zingaro non è, posti in cui la natura è immacolata, piante e animali mai visti e poi vivere in comunità, aiutarsi l un l altro, qua la gente è gentile, TI PARLA! Cosa che nei primi giorni mi sembrava strano, che la gente ti parlasse in treno così dal niente, mi chiedevo, ma che cazzo vorrà, fino a che mi sono fermato e non ho pensato :ma che razza di persona sono diventato se uno mi rivolge la parola e subito penso che abbia un secondo fine..
    ho conosciuto anche tanti ragazzi che si sono girati in lungo ed il largo l Asia, cosa che farò assolutamente anche io..
    Xcio vi dico, non state ad ammuffire nelle vostre case, il mondo è grande, pieno di posti e di culture e penso che chiunque dovrebbe almeno una volta provare a vivere fuori dal proprio paese x capire se la vita che ha è x forza quella o se forse può vivere in altra maniera, magari migliore, ad ogni modo accumulerete quella che secondo me è la maggior ricchezza, la conoscenza

    come si può non darti ragione....
    è il miglior consiglio che si può dare

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Ho girato tutta l'europa, un po' d'asia, un po' di sudamerica, ho vissuto 5 anni in Finlandia... ed ogni volta tornare è stata dura, forse aiutato dalla nostalgia, ma sapendo dove tornavo! Come ti capisco! Di questi tempi poi non fanno che aumentare le ragioni per tornare a viaggiare tra le genti!
    Penso che se il rapporto che mi stà ancora trattenendo qui, dovesse finire, andrei ad Hampi, in India, a continuare la strada di un mio amico!
    Simoz,
    Ultima modifica di bluedigit; 14-08-13 alle 23:51
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2,401
    Mentioned
    9 Post(s)
    A me piacerebbe avere delle esperienze così nela vita, mi piacerebbe lasciare questo paese, ma la cosa che mi blocca è la famiglia(genitori parenti..) dovrei abbandonarli, te come hai fatto Simoz? come hai affrontato questa cosa?
    Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice. Che è sbagliata.

    Fuck Russian empire.

    Rap is Tupac.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Eh quella è la parte più difficile, non lo so, non c è un modo, devi solo pensare che lo fai x il tuo futuro, purtroppo un prezzo da pagare c è sempre

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2,401
    Mentioned
    9 Post(s)
    A me l'idea per la testa mi è venuta poco tempo fa, leggendo tutte le esperienze della gente come te qui sul forum, quindi da lavorare su me stesso prima di affrontare una cosa così ancora ne ho, spero di farcela in modo da potermi creare un futuro, Grazie Simoz che raccontare le esperienze come le tue fanno capire che se uno vuole, basta rimboccarsi le maniche e tutto è possibile..
    Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice. Che è sbagliata.

    Fuck Russian empire.

    Rap is Tupac.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Dice il saggio cinese: un lungo viaggio incomincia con un solo piccolo passo!
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Voglio dirlo ben chiaramente, io ci ho pensato per più di un anno fino a che non ho trovato un amico che venisse con me e mi sono pentito amaramente, è stato alla fine molto più semplice di quello che pensassi e ora mi sento 'vecchio' xke vorrei stare in giro tre quattro anni, ma ho una paura fottuta di ritrovarmi a tornare oltre i trenta completamente spiantato, io voglio crearmi un futuro, una famiglia un giorno e se stai in giro come fai, purtroppo non c è questa cultura in italia, ma a vent anni bisognerebbe prendere lo zaino e partire e girare il mondo.
    Io forse sono un po cinico, xo la mia filosofia è che se nasci stronzo, stronzo ci rimani, io mi sono ribellato al mondo che avevo intorno e sono andato a cercarmi di meglio, ma in quanto stronzo cmq qualcosa al destino lo dovevo pagare e lo pago non vendendo la mia famiglia x così tanto tempo.. La vita è fatta di scelte, qualcosa si perde sempre, bisogna solo essere bravi a cercare il modo di andare sempre dove si guadagna di più e ovviamente non parlo di denaro

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Sei in grande Simoz,io lo dico sempre alla signora di andare via,ovunque può andare solo meglio di qui,ma lei non ne vuole sentire,i bimbi sono piccoli,ma le vie del signore sono infinite quindi....chissà,mai dire mai
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.